Elezioni Ungheria, Magyar verso la vittoria. Orban perde dopo 16 anni?

Reaction score
7,655
Citazione non proprio calzante, visto che dopo un anno di ministro degli interni aveva da solo il 38% ai tempi del Papeete e un gradimento oltre al 50%. Quindi se lo reputi incompetente in quel ruolo, anche tu in realtà dai dell'ignorante al popolo.
Ma poi per l'inciucio dei Zingaretti, Mattarella, Renzi, Grillo, non furono permesse le elezioni anticipate e al popolo di esprimersi, per avere il governo fatto a tavolino dall'Europa con mascherine e lockdown.

Scemo anche lui a cadere nelle varie trappole, ovvio...
Il popolo è sempre ignorante e capra quando vota sbagliato, ed è un grande esempio di maturità e democrazia quando vota giusto... lo stesso popolo ovviamente.
`
`

J&B

Well-known member
Reaction score
818
Citazione non proprio calzante, visto che dopo un anno di ministro degli interni aveva da solo il 38% ai tempi del Papeete e un gradimento oltre al 50%. Quindi se lo reputi incompetente in quel ruolo, anche tu in realtà dai dell'ignorante al popolo.
Ma poi per l'inciucio dei Zingaretti, Mattarella, Renzi, Grillo, non furono permesse le elezioni anticipate e al popolo di esprimersi, per avere il governo fatto a tavolino dall'Europa con mascherine e lockdown.

Scemo anche lui a cadere nelle varie trappole, ovvio...
No per me il popolo è sovrano, non sono uno di quelli che lo attacca quando vota uno che non mi garba.
Ad esempio, io che sono di sinistra, non immagini quanto abbia bestemmiato quando il popolo dava il 40% ad uno come Renzi, personaggio insopportabile per molti versi. Oggi c'è la destra che governa per volere popolare ed è giusto che governi. Non mi piace? me ne faccio una ragione, ma non ho l'arroganza di uno che ha la verità in tasca. Ma se il popolo che sceglie Meloni è lo stesso che ha detto NO al Referendum, va rispettato, sempre!!!
Per fortuna una buona parte dell'elettorato è fluttuante, altrimenti sarebbe una dittatura, non ci sarebbe mai alternanza.

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
17,345
Zelensky revoca la raccomandazione ufficiale ai propri cittadini di non recarsi in Ungheria.

Commissione UE non perde tempo: "Ora il nostro obiettivo, in qualità di Presidenza, rimane quello di concludere al più presto sia il prestito da 90 miliardi per l'Ucraina sia il ventesimo pacchetto di sanzioni. Intendiamo inserirlo nell'agenda non appena le condizioni lo consentiranno, al fine di giungere a una rapida conclusione di entrambi i dossier."

Merz: "E' la sconfitta del populismo. Ora adotteremo una posizione unitaria a nome dell'Unione europea, anche nei confronti della Russia. Le nostre società democratiche sono evidentemente resilienti alla propaganda russa e alle influenze esterne su elezioni di questo tipo."
certo, quando Orban vince elezioni durante la guerra in Ucraina invece erano i russi mentre ora è la democrazia
comunque la Slovacchia aveva già annunciato che avrebbe preso il ruolo ungherese con i veti

J&B

Well-known member
Reaction score
818
Ci invaderanno..... brrrrrrrrrrrrrr.....

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,412
No per me il popolo è sovrano, non sono uno di quelli che lo attacca quando vota uno che non mi garba.
Ad esempio, io che sono di sinistra, ma non immagini quanto abbia bestemmiato quando il popolo dava il 40% ad uno come Renzi, personaggio insopportabile per molti versi. Oggi c'è la destra che governa per volere popolare ed è giusto che governi. Non mi piace? me ne faccio una ragione, ma non ho l'arroganza di uno che ha la verità in tasca. Ma se il popolo che sceglie Meloni è lo stesso che ha detto NO al Referendum, va rispettato, sempre!!!
Per fortuna una buona parte dell'elettorato è fluttuante, altrimenti sarebbe una dittatura, non ci sarebbe mai alternativa.

Ma che sia rispettato il referendum mi pare che lo si faccia, non ho visto assalti al quirinale tipo capitol hill. Non vedo nessuno squadrone fascista che sia andato a rovesciare il risultato, o politico di destra che non abbia ammesso la sconfitta. Lo stesso Salvini oggi dice "E' la democrazia, accettare la sconfitta di Orban".
E' l'altra parte a far credere alla gente che non ci sia l'accettazione della sconfitta, a distillare questo terrore.

Anch'io vorrei che si andasse sempre a votare dando voce al popolo, ma in europa spesso non lo si lascia fare. E quando lo permettono, in europa a fare inciuci post elettorali sono sempre i soliti.

Poi ci sono le valutazioni personali su come si è arrivati al risultato del referendum, ed essendo in democrazia spero proprio che si possano fare, criticando anche in modo aspro.
La mia forte condanna al voto del referendum è su come è stata fatta campagna elettorale, l'indottrinamento unilaterale sui social, forzando la discussione su temi "fascisti" o eventi internazionali che non c'entravano NULLA. Manipolando dunque le ultime generazioni sul tema in questione, già molto provate dopo la pandemia e anni di imbarbarimento e svuotamento mentale da social, smartphone, e divano.

I discorsi fortissimi sulla generazione Z(ombie), che io faccio, sono considerazioni amare di più ampio respiro che partono da lontano. Io non voglio cambiare i risultati elettorali... andrei a pulire le scuole, prima di tutto, rendendole luogo di scambio culturale reciproco e non di indottrinamento unilaterale.
Che l'elettorato sia fluttuante mi sta bene, è così da sempre. Ma le fluttuazioni devono essere convinte e non preda di mode del momento da influencer di tiktok o hasgtag.

Tra parentesi, è un discorso ben diverso dall'ungheria dove il contesto non è minimamente paragonabile, perchè appunto avranno avuto i loro motivi interni per cambiare (leggevo anche di uno scandalo pedofilo).
Io ho solo detto che è la narrazione "da fuori" ad essere identica a quella del referendum.
Che questo tizio biondo sia fortemente parteggiato e sostenuto da mezzo mondo, da Bruxelles, marchiato come "eroe della gen Z", con la stampa e l'opinione pubblica occidentale completamente a favore, credo si possa dire no?

E allora mi chiedo dove sia sparita quella terribile e diabolica propaganda fake russa, gli hacker invisibili e onnipresenti, capaci di rovesciare il mondo, su cui l'UE ci fa una testa così da 5 anni preparandoci all'apocalisse.

Alto