Io ho 22 anni, studio giurisprudenza, mi informo su varie testate (e non sul blog dei politici), non sono un simpatizzante PD. E ho votato De Luca. Questo, per dire che non ho 70 anni, non zappo la terra (con tutto il rispetto per chi lo fa) e non mi informo con Mattino Cinque o Buona Domenica, né vado ai circoli dei politici.
De Luca è un politico coi controc., merita ampiamente per quello che ha dimostrato finora la possibilità di governare la Campania.
Non sei campano, quindi non sei informato su De Luca presumibilmente. Ma se le uniche informazioni le prendi dal blog di Beppe Grillo, ci credo che spari a 0. Ci vogliono 2 minuti per informarsi su De Luca, senza affidarsi alle diffamazioni del blog di Grillo o a quello che si sente dire in giro. Mi sembra che non c'è via di scaMpo più che altro per chi ha come fonte di informazione le paginette FB che condividono post per fare click-baiting.
Se pensi che De Luca sia un mafioso o un camorrista, se vuoi possiamo parlare quanto vuoi dei procedimenti giudiziari a suo carico.
Con tutto il rispetto lollo, però certe cose nun se possono sentì.
PS: Il M5S è il secondo partito a livello nazionale, non primo.