Elezioni politiche regionali Lazio e Lombardia

Andris

Senior Member
Reaction score
15,696
Al voto domenica e lunedì, due regioni importanti come la Lombardia e il Lazio

Timore spaccatura per la sinistra nel Lazio e per il calo eccessivo degli alleati di FDI in Lombardia, quest'ultimo farebbe perdere per la prima volta il pallino regionale a Lega e Forza Italia

Gli ultimi sondaggi danno vittorie del centro-destra di Rocca e Fontana con margine rilevante

Seguiranno commenti e aggiornamenti

Andris

Senior Member
Reaction score
15,696
le forbici tra i candidati di Lazio e Lombardia considerando varie aziende di sondaggi politici:

Rocca (centro-destra di governo): 41% -46 %

D’Amato (centro-sinistra, terzo polo, più Europa): 32,4 - 38,2 %.

Bianchi (M5s): 12,9 - 20,8 %

Fontana (centrodestra di governo): 45,5 - 48,5 %

Majorino (centro-sinistra, M5s): 34 - 34,5 %

Moratti (terzo polo): 14 - 19 %

Mika

Senior Member
Reaction score
10,094
Io voterò sicuramente centrodestra, già il centrosinistra ha detto che chiuderanno i termovalorizzatori più vecchi (sono 2 su 5) subito. Quindi non oso pensare il pattume in giro che ci sarà. Io l'area metropolitana di Milano stile Roma non la voglio. Grazie. Dopo 35 anni di Governatori di Cdx ed una degna efficienza buttare tutto alle ortiche anche no.

Franz64

Junior Member
Reaction score
244
Voterò sicuramente Majorino.
Fontana dopo settimane in cui parla come se non avesse mai governato in Lombardia lancia la sua idea per la sanità: favorire la libera professione per i medici ospedalieri. "Guardi per la visita servono due anni ma, nel mio studio privato dopodomani alle 9"
Basterebbe questo per volerli cacciare.

Reaction score
1,553
Non credo che andrò a votare, Fontana dopo aver fatto disastri a Varese a continuato in regione, Majorino anche no e la Moratti è il classico esempio di voltagabbana, perciò meglio non perdere nemmeno tempo

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
Ma non avevano un candidato migliore di Rocca? Tanto avrebbe perso comunque, cinque anni fa vinsero perchè il centrodestra andò diviso.

Reaction score
12,037
Sono 6 clamorosi *******.
Credò farò come alle politiche e voterò qualche mini partitino a cui freghi qualcosa dei lavoratori meno abbienti.

Reaction score
12,576
Io sto giro a votare non ci vado.

Tanto siamo nella ***** totale.

Pensate che qui nella regione più ricca (quasi del globo, sicuramente tra le top) d' Italia vincerà Fontana, ripeto, Fontana.
Prima ancora di iniziare si sa già.

L' alternativa è quello sconosciuto del PD

Gente con cui non mi fiderei nemmeno ad aprire un bar in stazione in quanto a capacità

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Io sto giro a votare non ci vado.

Tanto siamo nella ***** totale.

Pensate che qui nella regione più ricca (quasi del globo, sicuramente tra le top) d' Italia vincerà Fontana, ripeto, Fontana.
Prima ancora di iniziare si sa già.

L' alternativa è quello sconosciuto del PD

Gente con cui non mi fiderei nemmeno ad aprire un bar in stazione in quanto a capacità
Neanche io andrò a votare, certo è che se la gente rivotasse Fontana dopo aver visto come ha gestito la questione covid qua, significa che ci meritiamo tutto quello che ci succede.

Alto