Elezioni politiche 2022 - Maggioranza CDX. FDI prima, flop Lega e PD, M5s vicino a PD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,777
Mia opinione: Aspetto la lista dei ministri, ma dalle premesse il governo sarà un disastro, come lo sarebbe stato qualunque altro. La Meloni lo sa, ma il suo obiettivo non è fare le cose per bene (farà qualcosa sull'immigrazione, quello sì), ma la riforma sul presidenzialismo. Se riesce a fare quella, tutti i disastri saranno oscurati. E, sinceramente, pure io spero che venga approvata, sarebbe la fine dei governi tecnici e delle vergognose sceneggiate sull'elezione del pdr. È l'unica mia speranza di questo esecutivo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Repubblica: Mattarella accorcerà i tempi. Consultazioni rapide 15-16 ottobre dopo l'elezione di presidenti Camera e Senato.

Anche 'sta roba che ci vogliono giorni e giorni, per procedure e protocollo, mah.

Ma ci stanno, gli amanuensi, a compilare i moduli?

Poi tutto un sistema da fantascienza, che alla fine asserve degli idioti. Come cercare di vestire la Littizzetto con un vestito di altissima moda.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
E ma adesso state rompendo le balle! :asd:
Si può sapere il dato definitivo? mi pare che stamattina potevano essere tra i 112 e i 118.
Sono davvero rimasti 112?
Al momento i senatori del centro Destra sono 112. Poi c'è quello eletto in valle d'Aosta che è della lega, quindi di fatto sono 113. Poi tra i 6 votati in alto Adige e i 6 votati all'estero c'è se dovrebbero essere almeno altri 2 che appoggeranno il governo di destra. Poi dovrebbe mancare ancora qualche senatore da nominare

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,846
Mia opinione: Aspetto la lista dei ministri, ma dalle premesse il governo sarà un disastro, come lo sarebbe stato qualunque altro. La Meloni lo sa, ma il suo obiettivo non è fare le cose per bene (farà qualcosa sull'immigrazione, quello sì), ma la riforma sul presidenzialismo. Se riesce a fare quella, tutti i disastri saranno oscurati. E, sinceramente, pure io spero che venga approvata, sarebbe la fine dei governi tecnici e delle vergognose sceneggiate sull'elezione del pdr. È l'unica mia speranza di questo esecutivo.

Il CDX non ha i numeri per riformare la Costituzione da solo senza passare dal referendum.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,187
Huffington Post: Meloni chiede disponibilità a Tajani di concedere una presidenza di una camera all'opposizione. Tajani risponde no.
Salvini, appena riconfermato dalla Lega, s'impunta sul Viminale. Spunta anche l'idea del doppio vice premier, Tajani e Salvini.

Ultima modifica:

Mika

Senior Member
Reaction score
9,840
Huffington Post: Meloni chiede disponibilità a Tajani di concedere una presidenza di una camera all'opposizione. Tajani risponde no.
Salvini, appena riconfermato dalla Lega, s'impunta sul Viminale. Spunta anche l'idea Tajani + Salvini vicepremier.
Non scherziamo, ha vinto FdI prendendo il doppio dei voti di FI e Lega messi insieme, il PdC deve essere la Meloni o uno di FdI.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,846
Salvini, appena riconfermato dalla Lega, s'impunta sul Viminale. Spunta anche l'idea Tajani + Salvini vicepremier.

Alla fine la Meloni sembra la più moderata :muhahah:

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,030
Dimentichi il vulnus peggiore: è uno che ha già fallito alla grande, varie volte, come del resto Siniscalco che lo ha pure sostituito. In più penoso il suo opportunismo nel candidarsi all'ultimo con FdI......
Credo di ricordare Tremonti anni fa, in TV, apostrofare La Russa dandogli del Fascista ed ignorando clamorosamente le sue osservazioni, commenti, domande...
... Come se fosse un insetto molesto e rumoroso

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580

Fossi la Meloni, avvierei sottotraccia colloqui con Conte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto