Elezioni politiche 2022 - Maggioranza CDX. FDI prima, flop Lega e PD, M5s vicino a PD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,847
Credevo che Calenda avrebbe preso il 15% circa, perché si sa, quando esce un partito nuovo a pochi mesi dalle elezioni generalmente l'italiano non schiarato (ovvero quelli che non hanno un partito modello fede calcistica) lo votano. Ma questo giro non è avvenuto. Probabilmente vedevano il partito come Centro-Sinistra.

Vediamo cosa riesce a fare il Governo di CDX, con FdI a capo della coalizione. Non mi aspetto nulla di che, ma spero che non si vada a fondo. RdC via subito che costa alle Casse dello Stato un botto e sono spese sociali che non ci possiamo permettere ora.

Reaction score
5,637
Io non il primo che cambia casacca di continuo... quindi non faccio testo :asd:

Magari sbaglio, ma non credo che votare "sempre a destra" o "sempre a sinistra" a prescindere da chi sono o dicono o fanno, sia la scelta giusta.
No no, per carità. Si vota sul programma (idealmente), non sul colore politico. Mi riferivo al fatto di aver (adesso) letteralmente provato tutti i candidati possibili. Di ogni segno politico, anche chi si ritiene (o riteneva) né di destra, né di sinistra. Questo è alquanto grave per me, significa che se ogni candidato precedente ha fallito.

Mi consola il fatto di fare parte del più grande e glorioso partito Italiano ?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,794
Elezioni che sanciscono, tra bassa affluenza e pochi votanti che hanno premiato l'opposizione (e chi ha fatto cadere l'esecutivo uscente) e condannato gli appecorati al banchiere, la bocciatura netta al governo dei peggiori. Pure i giornalai lecca lecca ieri notte, come la Chirico si sono accorti (buongiorno!) che il glande Draghi non era poi così amato.

Reaction score
581
Considera che un milione di voti gli vengono solo dai posti di lavoro che ha creato…

Scherzi a parte, mi aspettavo un cdx tra il 40 e il 45% non oltre. Mi aspettavo però dei rapporti di forza più bilanciati tra fratelli d’Italia e Lega.
Incredibile il fatto che, gira e rigira, il pd salga sempre sul podio. A conti fatti, col 19% e affluenza al 64%, ha preso solo centomila voti in meno rispetto a quattro anni fa. Che, considerando l’affluenza più bassa, vuol dire che non ha perso praticamente nulla. Mistero della fede.
Esatto, incredibile che PD nn abbia perso nulla, che deve fare di più per non prendere voti????
Pensavo che in molti degli elettori PD non sarebbero andati a votare o avrebbero virato su 5 stelle

evideon

Junior Member
Reaction score
1,824
Considera che un milione di voti gli vengono solo dai posti di lavoro che ha creato…

Scherzi a parte, mi aspettavo un cdx tra il 40 e il 45% non oltre. Mi aspettavo però dei rapporti di forza più bilanciati tra fratelli d’Italia e Lega.
Incredibile il fatto che, gira e rigira, il pd salga sempre sul podio. A conti fatti, col 19% e affluenza al 64%, ha preso solo centomila voti in meno rispetto a quattro anni fa. Che, considerando l’affluenza più bassa, vuol dire che non ha perso praticamente nulla. Mistero della fede.
Questi non sono misteri della fede, si chiamano BROGLI ed in questa pratica la sinistra è maestra da sempre...!

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Forza Giorgia!

Prima legge: cancellazione TOTALE del reddito di fannullanza!
Non solo, per consentire l'interesse nazionale come base primaria del proprio operato dovrà modificare quegli articoli che mettono l'interesse comunitario allo stesso livello (anzi al di sopra) dell'interesse nazionale, da lì non si scappa e ora l'aspetto al varco.
Come dice qualcuno, se la guerra finisce fa il botto, ma è ora che cominci ad andare a dire qualche no al patronato anche perché sì, ha fatto una campagna elettorale conservatrice per non destabilizzare troppo i mercati o aizzarsi ancora di più chi poi ha cercato sbadatamente di interferire (feccia Ue) ma ora che è al potere dovrà fare ciò che realmente ha in testa, senza farsi influenzare da nessuno, ingerenze esterne o che altro, creare rapporti con le destre europee che ora avranno la spinta per cambiare e insediarsi in altri paesi critici, Francia e in misura minore Spagna, una volta che la sinistra sarà sparita non ci sarà più nessun appoggio ma per far sì che si possa arrivare a questo anche la Francia dovrà passare a destra, il sistema di mantenimento del nulla europeo, attravero i banchieri commissariati e prezzolati, non è mai stato così in pericolo.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,847
Non solo, per consentire l'interesse nazionale come base primaria del proprio operato dovrà modificare quegli articoli che mettono l'interesse comunitario allo stesso livello (anzi al di sopra) dell'interesse nazionale, da lì non si scappa e ora l'aspetto al varco.
Come dice qualcuno, se la guerra finisce fa il botto, ma è ora che cominci ad andare a dire qualche no al patronato anche perché sì, ha fatto una campagna elettorale conservatrice per non destabilizzare troppo i mercati o aizzarsi ancora di più chi poi ha cercato sbadatamente di interferire (feccia Ue) ma ora che è al potere dovrà fare ciò che realmente ha in testa, senza farsi influenzare da nessuno, ingerenze esterne o che altro, creare rapporti con le destre europee che ora avranno la spinta per cambiare e insediarsi in altri paesi critici, Francia e in misura minore Spagna, una volta che la sinistra sarà sparita non ci sarà più nessun appoggio ma per far sì che si possa arrivare a questo anche la Francia dovrà passare a destra, il sistema di mantenimento del nulla europeo, attravero i banchieri commissariati e prezzolati, non è mai stato così in pericolo.
Per fare questo Lega i FI devono remare assieme, la Lega potrebbe seguirla nella lotta per più autonomia nei confronti della UE, ma Forza Italia? Un centinaio di seggi FI se li ha presi. Avrei preferito un FI al 4% e un FDI al 30%

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,245
Forza Giorgia!

Prima legge: cancellazione TOTALE del reddito di fannullanza!
E poi giggino come fa?

Prima cosa da fare: commissione d'inchiesta sulla gestione del covid
Seconda: autonomia regionale, così al Sud forse i governatori fanno meno i buffoni
Terza: ripristinare i decreti Salvini (sono sufficienti quelli, il blocco navale non serve)
Quarta: Flat fax. Subito

Reaction score
5,895
Esatto, incredibile che PD nn abbia perso nulla, che deve fare di più per non prendere voti????
Pensavo che in molti degli elettori PD non sarebbero andati a votare o avrebbero virato su 5 stelle
Molti degli elettori del pd sono fanatici ipocriti snob che votano pd a prescindere e altri hanno i loro interessi tutelati da questo partito osceno anti italiano. Purtroppo è un partito-associazione a delinquere che è duro da estirpare, come la mafia. Poi chiedi ma chi ha votato pd? E rispondono: io no eh, io no, io nemmeno…come a Milano e poi mi tocca tenere quello sgorbio malcacato di Salah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto