Elezioni politiche 2022 - Maggioranza CDX. FDI prima, flop Lega e PD, M5s vicino a PD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
Condivido.
Abbiamo l'esempio della Turchia, che fa tutti i giri di Valzer che vuole sulla scena internazionale, ma l'inflazione resta quella ed anzi aumenta.
Una volta eravamo la Cina del mondo, giusto. Pensate a quelle cose che compravate d'estate per andare al mare, il sandaletto, la ciabatta, l'ombrellone, la spiaggina... Ora tutto made in PRC.
Ma a segnare ulteriormente il passaggio del tempo c'è che anche la Cina sta subendo la crescita del Vietnam e delle altre economie asiatiche in crescita. Sono dati di adesso.
Quando decenni fa l'Italia ave a ancora una economia in crescita, il Vietnam lo conoscevi solo per la guerra finita da poco, per i primi Rambo al cinema.
Il mondo, il tempo, non si è di fermato a guardare i nostri mille Mila cambi di governo, le staffette Craxi - De Mita, le bicamerali inconcludenti, i federalismi pasticciati.

Vuoi risolvere la questione meridionale? Inizia commissariando tutte le regioni del sud. Basta autonomia di spesa. Centro acquisti unico. Mettici a capo un trombato onesto del PD come Cottarelli, no DC, no forza Italia, No FDI.
Se non ce l'hanno fatta 100 e passa anni fa con l'esercito (vero, non le figurine), credi che ci riescano ora?

P.S. Su Cottarelli non ho capito se sei ironico o no, ma è uno dei nomi in auge per diventare il nuovo segretario del PD.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,441
Ignazio La Russa si sveglia con l'alzabandiera come un sogno erotico:

"Ora subito il governo di destra

Aspettavo questo momento sin da bambino"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,441
Berlusconi vuole piazzare le pasionarie rimaste dopo la dipartita di Carfagna e Gelmini

Bernini e Ronzulli in odore di ministero

Il Fatto Quotidiano

Esplodono i social contro Ronzulli alla Sanità o all'Istruzione

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,786
Berlusconi vuole piazzare le pasionarie rimaste dopo la dipartita di Carfagna e Gelmini

Bernini e Ronzulli in odore di ministero

Il Fatto Quotidiano

Esplodono i social contro Ronzulli alla Sanità o all'Istruzione
Ronzulli alla sanità è potenzialmente uno Speranza bis. Degrado!

Andris

Senior Member
Reaction score
15,441
il profilo di Ronzulli è come quello di Burioni, non puoi commentare a meno di non essere autorizzato da lei
praticamente posta come monologo senza commenti in calce

mi fanno pena i 300.000 che hanno dovuto votarla indirettamente a Como perchè capolista.

guardate come si è gasata, beve spumante con la bandiera addosso...

Reaction score
523
A quanto pare sì, anche perchè dopo anni c'è finalmente una maggioranza chiara. Incerto Salvini agli interni, anche La Verità è dubbiosa a riguardo.

Per lui ho sentito che al massimo gli daranno la zappa dell'Agricoltura. :confused:

Comunque si legge poco in giro sul requiem for a Bossi...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,786
Per lui ho sentito che al massimo gli daranno la zappa dell'Agricoltura. :confused:

Comunque si legge poco in giro sul requiem for a Bossi...
Notizia storicamente rilevante, ma nei fatti molto meno, visto che ormai non si presentava mai in senato. Se faceva una presenza in legislatura nevicava.

Reaction score
523
Notizia storicamente rilevante, ma nei fatti molto meno, visto che ormai non si presentava mai in senato. Se faceva una presenza in legislatura nevicava.

Sì, appunto, andrebbe anche fatto notare che volevano appiopparlo alla collettività, i grandi efficientisti nordisti.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,230
Le badanti penso verranno piazzate in qualche posto da sotto segretarie.

Mi pare di ricordare che nei programmi di rete 4 la Ronzulli si scannava sempre con Donzelli e altri di FDi quando si parlava di sanità e Covid, dubito che con un 7% le daranno un ministero così importante nel post pandemia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto