Vuoi vedere le portaerei stazionare davanti le nostre coste? Piacerebbe anche a me, ma qui si rischia davvero la guerra civile. Che ripensandoci forse non sarebbe male.
Vedremo se è furba, la Melons.
Se ha veramente voglia, per ora non cambia niente e avrà il suo bel daffare a calmare l'opinione pubblica europea ed interna, come puoi osservare dalla scaletta, gli studenti si sono svegliati presto stamattina.
Poi forse può cominciare a cambiare idea, ma ci vuole tempo, e questo non depone a suo favore. Io non vorrei essere al suo posto adesso, davvero. Come ho già detto, ho molta poca fiducia.
Vedrai che entro stasera parleranno di conti disastrati e possibile rischio default.
la Meloni se fosse sveglia, nei primi giorni di governo dovrebbe fare questo:
- Cessazione di ogni aiuto militare all'ucraina e richiesta formale di eliminare sanzioni con la russia con ripristino dello stato di neutralita' dell'Italia sul modello turco
- Supporto immediato alle imprese e ai privati sulle bollette energetiche
- Sgravi fiscali immediati per lo stesso motivo di cui sopra
- Flat tax (o comunque limite a un solo scaglione)
Nel medio termine:
- Riforma costituzionale (presidenzialismo, abolizione del senato)
- Nuova legge sull'immigrazione (con blocco navale nel mediterraneo, obbligo per le ong di portare migranti nelle nazioni per cui operano, accordi bilaterali per espulsioni con i maggiori paesi coinvolti)
Il sogno:
- Uscita da unione europea e euro (ma inizialmente l'economia paghera' un costo alto)