Elezioni Politiche 2022: candidati, sondaggi e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,775
Reaction score
6,234
Quali sono le vostre previsioni? Andrete a votare? Se sì, per chi?
Vado a votare, al 99% FdI, anche perché, a parte il M5S, li ho votati tutti e mi manca FdI per l'archivement:asd: Ma penso che questo sia il mio ultimo voto, se finisce come gli altri. Non mi aspetto che l'Italia cambi, mi basta che non degeneri anche se penso sia impossibile. Sono curioso di capire cosa faccia un Partito che è sempre stato in opposizione. Una chance sento di dovergliela dare. E poi dopo 11 anni di governi tecnici di sinistra o grandi ammucchiate, vorrei vedere un governo veramente di Destra per capire se sono fuffa anche loro come quelli di sinistra come penso che siano, ma senza vederli all'opera non si potrà capire.

Non considero un governo M5S-Lega come Governo di Destra ma un tentativo di Governare a causa di una falla nella legge elettorale dove la coalizione vincitrice non aveva i numeri per governare visto che il partito più votato era da solo e quindi anche lui non aveva i numeri per governare. Un fallimento.
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,031
Reaction score
2,120
Quali sono le vostre previsioni? Andrete a votare? Se sì, per chi?
credo vincerà centro destra con meloni che fa il pieno di voti. poi da vedere se gli daranno il governo. crollo lega, fi, m5s almeno 15%, paragone enterà in parlamento, italia sovrana e popolare mi sa non c'è la fare. Io non andrò a votare, magari sbaglierò ma per me è solo un teatrino per mantenere lo status quo. Ringrazio grillo ed m5s per avermi aperto gli occhi nel 2013 quando scoprì che sono nati solo appunto per mantenere lo status quo altrimenti quell'anno ci sarebbe stare un astensione record.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,775
Reaction score
6,234
Grandissimo qui!

Ora truccheranno le elezioni per non farlo entrare in parlamento, sicuro.
Italexit farà la fine della Lega di Bossi che dal Federalismo è passato ad allearsi con Forza Italia e cambiare la sua politica per diventare un partito nazionale. In pratica oggi dirà "fuori dall'europa" poi quando entrerà in parlamento si diventerà un partito sovranista tendente del gruppo centristi di destra e lascerà l'idea dell'Italia fuori dalla UE e Nato e probabilmente cambierà nome. Però ammiro il voler essere fuori dal coro. Ma di partiti/movimenti che volevano entrare per ribaltare il Parlamento per poi diventare parte dell'ingranaggio ce ne sono tanti e Italexit sarà uno di quelli.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,178
Reaction score
5,484
Italexit farà la fine della Lega di Bossi che dal Federalismo è passato ad allearsi con Forza Italia e cambiare la sua politica per diventare un partito nazionale. In pratica oggi dirà "fuori dall'europa" poi quando entrerà in parlamento si diventerà un partito sovranista tendente del gruppo centristi di destra e lascerà l'idea dell'Italia fuori dalla UE e Nato e probabilmente cambierà nome. Però ammiro il voler essere fuori dal coro. Ma di partiti/movimenti che volevano entrare per ribaltare il Parlamento per poi diventare parte dell'ingranaggio ce ne sono tanti e Italexit sarà uno di quelli.
Anch'io ho i miei dubbi. Se lo voterò, mi turerò parecchio il naso con tutti le riserve che ho su Paragone. Sono un elettore, non una pecora e quindi se il partito che ho votato farà cavolate, non ci metto nulla a parlarne male e non votare più.

Comunque c'è da dire che Paragone ha quelle idee lì, di destra. Il M5S aveva le sue ambiguità, infatti io già dal 2017 qui parlavo di una possibile alleanza col PD. Ma Italexit non penso proprio arriverà a tanto, ha un elettorato così arrabbiato che se dovessero fare una giravolta grave, tipo allearsi con il PD come hanno fatto i grillini, uno di loro potrebbe non vivere più una vita tranquilla. E' uno di quei progetti che o va fino in fondo o fallisce e basta, perchè mira esclusivamente ad un certo tipo di elettorato senza fingere di essere trasversale come facevano vedere Grillo, Di Maio e co.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,178
Reaction score
5,484
Anch'io ho i miei dubbi. Se lo voterò, mi turerò parecchio il naso con tutti le riserve che ho su Paragone. Sono un elettore, non una pecora e quindi se il partito che ho votato farà cavolate, non ci metto nulla a parlarne male e non votare più.

Comunque c'è da dire che Paragone ha quelle idee lì, di destra. Il M5S aveva le sue ambiguità, infatti io già dal 2017 qui parlavo di una possibile alleanza col PD. Ma Italexit non penso proprio arriverà a tanto, ha un elettorato così arrabbiato che se dovessero fare una giravolta grave, tipo allearsi con il PD come hanno fatto i grillini, uno di loro potrebbe non vivere più una vita tranquilla. E' uno di quei progetti che o va fino in fondo o fallisce e basta, perchè mira esclusivamente ad un certo tipo di elettorato senza fingere di essere trasversale come facevano vedere Grillo, Di Maio e co.
Aggiungo un'altra cosa non di poco conto. Il centrodestra DEVE sperare nel "botto" di Paragone. Forza Italia è morta/fin di vita ormai e IV-Azione la sta sostituendo. Paragone può evitare proprio questo, la distruzione del centrodestra che è certa se finisce in mano ai due bomba.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,178
Reaction score
5,484
Lega viola il silenzio elettorale. Social del partito attivissimi con continui post con critiche a PD e M5S.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>