Elezioni in UK del 4 Luglio

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,418
Il 4 Luglio si vota nel Regno Unito per la composizione del nuovo parlamento ed elezione del nuovo Primo Ministro. I recenti sondaggi danno il partito Laburista saldamente al comando con oltre il 40% delle preferenze. Il partito Conservatore del Primo Ministro uscente Rishi Sunak segue con il 19%, grande sorpresa il partito di ultra destra Reform UK di Nigel Farage che segue con il 17%. I Conservatori corrono il rischio concreto di essere spazzati via e di non essere nemmeno la seconda forza del paese. Seguiranno aggiornamenti.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,418
@Andris mi stupisco non hai fatto tu il topic... lo faccio io allora e lancio la bomba. Non votero' Labour :D

Reaction score
1,417
Per me sarà molto piu‘ equilibrata di quello che sembra.
i sondaggi non sono attendibili.
chi vota Tory non lo dice per la vergogna, dichiarandosi Reform UK o indeciso.
su tutti i media si legge e sente soltanto dei possibili aumenti di tasse se vince labour.
non una riga su NHS, educazione ecc.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,418
su tutti i media si legge e sente soltanto dei possibili aumenti di tasse se vince labour.

se Starmer prende la legnata sui denti faccio la sfilata

Reaction score
10,099

i Tory verranno puniti e non poco però, la situazione economica e politica non è certo delle migliori in UK

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,310
Per me vinceranno i Labour, ma sarà tipo la May quando "vinse" le elezioni per i Tory nel 2017. Maggioranza "appesa" e governo che dura poco. La strategia dei conservatori per le elezioni anticipate alla fine è questa.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,870
Per me vinceranno i Labour, ma sarà tipo la May quando "vinse" le elezioni per i Tory nel 2017. Maggioranza "appesa" e governo che dura poco. La strategia dei conservatori per le elezioni anticipate alla fine è questa.

No. Il Labour non farà un grandissimo risultato ma per la divisione dei voti tra Tories e Farage avrà una mega maggioranza

Andris

Senior Member
Reaction score
14,243
il Regno Unito è uno dei paesi che secondo i nostri valenti costituzionali sarebbe fascista per la legge elettorale, non servirà stravincere per avere una maggioranza parlamentare

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,418
il Regno Unito è uno dei paesi che secondo i nostri valenti costituzionali sarebbe fascista per la legge elettorale, non servirà stravincere per avere una maggioranza parlamentare

il problema della legge elettorale e' che le circoscrizioni sono collegi uninomimali con sistema maggioritario secco. Il che' va anche bene per un semplice discorso di rappresentanza territoriale in parlamento.. il motivo per cui non votero' Labour non e' tanto per Starmer ma proprio perche' il mio candidato laburista nella mia circoscrizione e' letteralmente invotabile per quello che mi riguarda, per le posizioni su g4z4 (mi limito a dire che e' di quella rel1gione li).

Alto