Ste elezioni stanno dando alla testa della gente, è?
Mi capita spesso di leggere, sui social, robe del tipo "Se votate Tizio/Caio/Sempronio" toglietemi dalle amicizie.
Bah.
Ci può stare. Al di la del puro altruismo (che esiste ancora, anche se sempre più spesso viene tacciato di ipocrisia) c'è gente che ha ancora voglia di fare qualcosa di buono, qui in Italia, ma è bloccata da un sistema che non funziona. Ho visto brave persone con grandi capacità schiantarsi senza neanche che la loro carriera sia decollata. Per tutti quelli che dicono che un partito vale l altro, ho riportato l esempio chiaro dell impegno 5 stelle per la ricerca e l università, e il nulla più totale dall intero centro destra. Ora, se tu fossi un aspirante ricercatore come la prenderesti se un tuo amico (magari anche lui aspirante ricercatore! Così diventa ancora più insensato) ti dicesse di aver votato l uomo di plastica?
Non per tutti le elezioni sono un gioco o una forma alternativa di gossip, c'è gente che dà la vita. La cosa non mi riguarda tanto personalmente, ma conosco brave persone, preparate e con le pa.le, mica il razzistello di turno, e per quelle persone mi accendo