Elezioni 4 marzo 2018. Orari, exit poll e risultati. Come si vota.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Non lo so ma immagino che gli scrutatori siano di tutti i partiti.
Non ho idea come funzioni la scelta

Mah, qui sono per lo più di sinistra e meridionali, come nelle amm. pubbliche. C'è un morbo della lentezza diffuso, se provi ad essere troppo veloce ed efficiente ti ammoniscono, sei fascista.
Non capisco quanto tempo ci voglia per staccare un adesivo, e poi controllare i due codici. Me li immagino contare, coi ditini sulla scheda, pronunziare solennemente i sacri numeri del Leviatano del Seggio. 5 ... 6 ... 8 ... 1 ... 4 ... 4 ... Q ... A ... e anche sto str.nzo ha votato.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Gli scrutatori non sono di nessun partito preciso, pure io sono stato iscritto alle liste, non esiste un requisito di rappresentanza politica. Ben diversi invece durante lo scrutinio vero e proprio: lì invece spesso e volentieri vengono ammessi dei rappresentanti di lista a controllare la regolarità

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,435
Nel togliere il bollino antifrode dalla scheda elettorale la tizia mi ha strappato un po' di scheda elettorale. Non è che magari mi annullano il voto allo scrutinio per sta idiozia?

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Così ste elezioni sono state condizionate, complimenti. Magari le annullano. Anzi, ci spero, che non c'ho una virgola di voglia di andare a votare con sto freddo e stare un ora in coda con gli altri ammassi puzzolenti ambulanti.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,455
Ste elezioni stanno dando alla testa della gente, è?

Mi capita spesso di leggere, sui social, robe del tipo "Se votate Tizio/Caio/Sempronio" toglietemi dalle amicizie.

Bah.

Reaction score
214
Non lo so ma immagino che gli scrutatori siano di tutti i partiti.
Non ho idea come funzioni la scelta

Basta presentare domanda in comune e chiunque può essere scrutatore, a patto che non sia dipendente del comune/roba simile, che non sia stato condannato, e che non sia candidato per le elezioni che si stanno svolgendo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Basta presentare domanda in comune e chiunque può essere scrutatore, a patto che non sia dipendente del comune/roba simile, che non sia stato condannato, e che non sia candidato per le elezioni che si stanno svolgendo.

A ecco

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Intanto quel genio di bersani aveva fretta di farsi fotografare e ha imbucato la scheda elettorale da solo e con ancora il tagliando attaccato, voto nullo :ghign:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,831
Intanto quel genio di bersani aveva fretta di farsi fotografare e ha imbucato la scheda elettorale da solo e con ancora il tagliando attaccato, voto nullo :ghign:
Insomma, la (presunta?) figuraccia della matita cancellabile di Piero Pelù al referendum costituzionale è stata completamente oscurata da tutti questi soggetti :asd: .

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,435

Vorresti...

"Personale seggio: 'Ticket andava... niente, lo togliamo dopo"

Non si potrebbe fare, ma a lui lo tolgono dopo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto