Elezioni 4 marzo 2018. Orari, exit poll e risultati. Come si vota.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
97
11910.jpg

Le elezioni si decideranno in base a questo strumento...
opzione A, ci si prende una responsabilità, una vera, e si dà la possibilità all'unico partito che ha mostrato aspetti positivi e importanti, aspetti inesistenti nella politica italiana prima del 5 stelle. Gente come Di Battista, e che ha agito come Di Battista (basti pensare a certi interventi in parlamento) non si era mai vista. Questi sono segnali di speranza, gli unici in Italia.

Opzione B, tutto il resto: seguaci berlusconiani fino alla sua (o alla loro) morte (ecco questa sì che è una setta, la setta dei berlusconiani inguaribili), gente che contribuirà ad alzare il 2.1% di partito X al 2.2%, gente che pensa che Salvini sia a sè, quando è solare che è nella cricca berlusconiana, la Meloni uguale, Renzi-Boschi-Napolitano altro ribrezzo difficile da commentare. Pure Grasso ha deluso.

Reaction score
97
Per fare chiarezza su quanto detto da Berlusconi sul candidato premier ieri sera, lui ha ribadito che se la Lega prenderà più voti di Forza Italia, il premier sarà Salvini. Se invece sarà Forza Italia ad avere più voti, il premier sarà Tajani.
Ha poi aggiunto che, a suo avviso, il carisma internazionale di Tajaini è talmente evidente che perfino Salvini potrebbe essere d'accordo ad indicarlo come premier, ma solo se fosse d'accordo. Qualora invece il premier volesse farlo Salvini, Berlusconi non si opporrebbe.

L'ho scritto qui perchè l'altra discussione è chiusa.
Premettendo che per quanto mi riguarda non fa differenza uno o l'altro...tu premetti invece che qualcosa uscito dalla bocca di Berlusconi sia VERITA'. Io non capisco.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
io ho votato gia' una settimana fa sezione estero, dal 1990 che posso votare, ho votato sempre cdx prima del 94, il PLI. Non ho speranze che cambia qualcosa, ho votato da tradizione e per me il male minore..ma per dire la verita' non mi convince nessuno. Il sistema elettorale non va bene per L'iltalia troppi partiti, il seistema americano o quello francese sarebbe quello piu' stabile per l'Italia
Le elezioni non li vincera' nessuno, il sud votera' 5 stelle, il nord Lega FI e il centro il solito rossorosa
L'Italia spoaccata in tre, questa e' la nostra storia e si rispecchiera' nel risultato.
Siamo una nazione ma non un popolo

Reaction score
97
Buon voto a tutti gente
Ti rispondo qui perchè l'alto thread è chiuso. "Filosoficamente" scrivi : "l'onestà paga sempre".
Io sono un filo più pessimista e ti dico questo...secondo te le lobby si arrenderebbero così facilmente? Io non credo. Forse solo un elezione del 5 stelle senza precedenti nella storia potrebbe schiacciare il marciume politico italiota. Ma così non sarà, ragionaci un attimo, se anche il 5 stelle arrivasse al 35% (grandissimo gigantesco risultato)...il 65% degli italiani sarebbero comunque sostenitori, diretti o indiretti, delle lobby e della mala-politica.

Superpippo80

Member
Reaction score
7
Premettendo che per quanto mi riguarda non fa differenza uno o l'altro...tu premetti invece che qualcosa uscito dalla bocca di Berlusconi sia VERITA'. Io non capisco.

Non si tratta di verità o meno, si tratta diun patto che hanno fatto:se la Lega prenderà più voti di Forza Italia, il premier sarà Salvini. Se invece sarà Forza Italia ad avere più voti, il premier sarà Tajani.

Lasciando stare Berlusconi, tu pensi che Salvini, se prende più voti di Forza Italia, rinuncerebbe a fare il premier per fare contento Berlusconi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto