Ok, diamo per buona l'ipotesi che Berlusconi assencoderà il volere di Salvini. Resta il fatto che per la Lega sarà un ballottaggio serratissimo con Forza Italia, anzi secondo la maggior parte dei sondaggi è sotto. Basandoci su quanto detto da un utente ("gli elettori della lega odiano berlusconi") non suona incredibilmente grottesco che l'elettorato della Lega al 50-70% votando Salvini...finirà per votare Berlusconi? E' come se un elettore 5 stelle rischiasse al 50% di favorire Berlusconi o Renzi, sarebbe illogico.
Che ti posso dire? Sogno di avere torto marcio

Bravo Lorenzo, e bravo padre di Lorenzo!
Beh certo. Più che di relativo parlerei semplicemente di statistica. Ovviamente non tutti gli elettori di Berlusconi sono over 50, ma statisticamente il dato è quello. Chi è più giovane è meno calamitato dalla figura berlusconiana, e ci metterei anche che più si è giovani, più è lontana la visione incultata sempre dall'alto del leader supremo carismatico alla mussolini, sempre con le dovute eccezioni. In una prima fase la nuova e nuovissima generazione vota il 5 stelle. Ora i sostenitori 5 Stelle sono spalmati in tutte le fasce d'età, ma il dato sugli anziani resta.
Questo è un grafico del 2013:
Fino ai 54 anni, il consenso ai 5 stelle è netto, per certe fasce addirittura dominante.
Superati i 54 anni, c'è un crollo verticale.
Picco del PD : 65-74 anni
Picco di Forza Italia : 75+
Il consenso medio riguardo il centrodestra:
Picco di Forza Italia: +65 anni.
Forza Italia vince in tutte le fasce d'età, tranne 18-24. Stando a questo dato, la vittoria di Berlusconi su Salvini non sarà larga, ma comunque certa.