Elezioni 2018: trionfo M5S. Lega vola. Renzi via. Ora che succede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,976
se pensi che Salvini si allei con i 5stelle sei un illuso.
non accetterebbe mai di fare il paggetto a Di Maio.
A parte il fatto che perderebbe tipo metà del suo elettorato.
Farà il leader del centrodestra, come ha anche dischiarato.

Molto probabile che ci sia alleanza 5stelle,-PD senza Renzi.

Salvini farà il leader del cdx per poco,fino a quando forza Italia si rinnoverà con anche un nuovo leader

Reaction score
97
M5S e Lega Nord, lo specchio del "popolo più analfabeta, borghesia più ignorante d'Europa" (cit.)

è, comunque, divertente prendere il 32% e perdere lo stesso le elezioni ...
E insomma, il M5S è il partito che ha dato più attenzioni all'università e alla ricerca, con 11 pagine e punti chiari e precisi sul da farsi.

Lega Nord, nano e meloni giusto poche righe...un generico "rilanciare l'università".
In pratica nessun interesse allo studio, tutte le energie concentrate sul cacciare la feccia aliena africana. Una volta rimasti solo gli italiani, si può tornare in fabbrica e a lavorare l'orticello nella piena ignoranza, come vogliono questi partiti.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Comunque un po' godo per il flop casapound. Volevate togliere voti alla lega, la prossima volta un po' più di giudizio non guasterebbe

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
La cosa migliore sarebbe una convergenza lega +m5s per fare una nuova legge elettorale almeno. Se proprio non vogliono provarci a fare qualcosa questa mi sembra la soluzione di comodo per entrambi. Hanno i numeri per fare la legge solo loro mi pare, sbaglio?

Hanno idee troppo lontane, anche la legge elettorale..cosa vuoi che facciano insieme quando un partito vuole governare da solo e l'altro solo in coalizione? può farlo?
La sola ipotesi di governo è che il CDX riesca a raccattare seggi che mancano...sennò deve intervenire mattarella, un governo di scopo che cambi la legge elettorale e poi si rivota in autunno

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Ne parliamo tra 2-3 anni. Poi non lamentatevi.
Invece se falliranno così catastroficamente come voi Nostradamus prevedete mi lamentero' eccome. Io non sono di nessun partito, non difendo nessuno a prescindere, non voto nessuno per partito preso.
A differenza di altri invece che votano lega o Berlusconi perché sono "di destra" o PD perché sono "di sinistra" e magari non leggono nemmeno i programmi elettorali.

patriots88

Bannato
Reaction score
7
Tanta gente pensa che il reddito di cittadinanza significhi pacchia per tutti. Ma non sarà così, fortunatamente. Anche perchè stare con le braccia incrociate per tutto il giorno è davvero umiliante per un essere umano.

E' un reddito che andrà a tutti coloro che momentaneamente non hanno un lavoro (ma dovranno trovarlo) e saranno soldi in più, un'integrazione, a chi non arriva intorno agli 800 euro mensili.

si ma la fai troppo semplice.
il problema è che non c'è lavoro (o comunque la domanda di lavoro è tipo tripla rispetto ai posti disponibili)
E una buona fetta di giovani è ormai tagliato fuori o quasi dal mondo del lavoro, purtroppo.

Dicono che col reddito di cittadinanaza ti aiutano a trovare un lavoro.
Belle parole.
Pure la "Garanzia giovani" sulla carta ti doveva aprire un portone sul mondo del lavoro.
Peccato non sia cosi'. O almeno è cosi' per 10 persone su 100, forse.

Reaction score
17
Invece se falliranno così catastroficamente come voi Nostradamus prevedete mi lamentero' eccome. Io non sono di nessun partito, non difendo nessuno a prescindere, non voto nessuno per partito preso.
A differenza di altri invece che votano lega o Berlusconi perché sono "di destra" o PD perché sono "di sinistra" e magari non leggono nemmeno i programmi elettorali.

il fallimento è sicuro e farò festa fino al 2040

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto