Elezioni 2018: trionfo M5S. Lega vola. Renzi via. Ora che succede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
180
Chiunque si allei col m5s decreta automanticamente la propria morte politica e la loro vittoria alle prossime elezioni

Reaction score
2,643
Chiunque si allei col m5s decreta automanticamente la propria morte politica e la loro vittoria alle prossime elezioni

e questo mi fa pensare perché non votarli subito ?
5 anni credo che Italia non li ha se danno retta a Bruxelles

speravano veramente che la sinistra o la destra potevano governare da soli?
e che il M5S finisse come i giornalai e tv da strapazzo dicevano?
cavolate del perdere consenso o addirittura scomparire !
in questi tempi non si da il voto alla leggere
e un bel po mi infastidisce leggere che il voto è stato dato
perché ci siamo spappolati il cervello oppure per il reddito

che tra l'altro pure gli altri promettevano un sostegno alle famiglie
solo che cambiavano il nome.. come fatto per altre cose copiate dal movimento.
il + ridicolo come sempre il bis degli 80 euro di renzi.

cmq da come ragionate se è vero...
il vero vincitore rimane il gruppo di Di Maio
visto che non esistono scappatoie (x fortuna)

Reaction score
180
e questo mi fa pensare perché non votarli subito ?
5 anni credo che Italia non li ha se danno retta a Bruxelles

speravano veramente che la sinistra o la destra potevano governare da soli?
e che il M5S finisse come i giornalai e tv da strapazzo dicevano?
cavolate del perdere consenso o addirittura scomparire !
in questi tempi non si da il voto alla leggere
e un bel po mi infastidisce leggere che il voto è stato dato
perché ci siamo spappolati il cervello oppure per il reddito

che tra l'altro pure gli altri promettevano un sostegno alle famiglie
solo che cambiavano il nome.. come fatto per altre cose copiate dal movimento.
il + ridicolo come sempre il bis degli 80 euro di renzi.

cmq da come ragionate se è vero...
il vero vincitore rimane il gruppo di Di Maio
visto che non esistono scappatoie (x fortuna)

Piuttosto che votare 5stelle burcio la tessera elettorale

Reaction score
2,643
Piuttosto che votare 5stelle burcio la tessera elettorale

quindi alla prossima rivoterai per avere lo stesso esito!?
oppure credi che basta cambiare un Berlusconi o Renzi per alzare la quota dei voti?
che poi Renzi per me rimane se si ritorna al voto..

e rimarrei stupido che i lettori del PD li votassero
visto l'esito finale di questa elezione XD

Reaction score
180
quindi alla prossima rivoterai per avere lo stesso esito!?
oppure credi che basta cambiare un Berlusconi o Renzi per alzare la quota dei voti?
che poi Renzi per me rimane se si ritorna al voto..

e rimarrei stupido che i lettori del PD li votassero
visto l'esito finale di questa elezione XD

Ovviamente, voto per ideologia, non per convenienza. Non voto per un partito di quel tipo e con quei rappresentanti.
Vorrei anche io un rinnovamento di destra e sinistra, con un repulisti generale, ma non per questo voto il partito della follia.
Come se un marito ******* si tagliasse i testicoli per fare un dispetto alla moglie, è assurdo

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Secondo me la cosa migliore per i 5s sarebbe quella di dare un appoggio esterno ad un governo di cdx a guida Salvini. Manterrebbero il loro stile antisistema per via del sostegno ad uno come salvini, e soprattutto diventerebbero fondamentali per la stabilità del governo: o ci sono loro o salta tutto su qualsiasi tema

Anche se il sogno sarebbe un inciucio galattico m5s-sinistra, giusto per vedere le facce degli elettori grillini, e vedendo le prime mosse non pare così remota come possibilità

Reaction score
97
Ma credete davvero che permetteranno al movimento anticasta di governare? arriveranno a qualsiasi inciucio pdpdl e se proprio non dovessero mettersi d'accordo ci penserà Mattarella con un governo tecnico.
I 5S potranno solo vantarsi di essere il 1 partito in Italia ma non avranno mai i numeri per governare con questa legge elettorale.
Questo è il vero rischio per l'Italia. Si possono fare tutti i calcoli del mondo, ma bisogna farli partendo dalla consapevolezza che di qualunque partito parliamo, questo è più disposto rispetto al 5stelle a inciuciare pur di fare governo, non a caso la recente notizia

Salvini: il Centrodestra andrà con un'unica delegazione da Mattarella. Pronti ad accogliere la sinistra che guarda alla Lega

Lo ripeto, sarebbe bastata qualche notizia sull'immigrato di turno in meno e Salvini avrebbe avuto pochi argomenti, la gente meno paura e pregiudizio e più ragionamento, e il M5S avrebbe potuto battere l'intero centrodestra.

Il fatto confortante, come dice superlollo, è che sarebbe assurdo relegare a semplice partito d'opposizione il primo partito in Italia che stacca la seconda di 14 punti percentuali.

E comunque ancora non mi è passato il disagio nel leggere che quasi 1 milione e mezzo di italiani hanno votato Fratelli d'italia.

A questo punto, quasi non so più se sperare che il M5S scenda al MINIMO compromesso necessario per non lasciare l'italia nelle paludose acque dei reduci di roma ladrona, immigrazione male principale del paese, la famiglia tradizionale in nome di una religione realmente sentita e vissuta dall'1% degli italiani, zero importanza a un università in ginocchio, salti di poltrone vecchio stile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto