Elena Cecchettin: "Tutti gli uomini privilegiati della società. I mostri sono sempre loro."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,663
Si probabilissimo...

Con una figlia così ideologizzata non bisogna dare nulla per scontato. Anni fa la figlia adolescente di un collega di mio padre scappò di casa e si inventò una marea di cacate sul padre e la madre.

L'unica loro colpa era di non essere benestanti tali da consentire la bella vita alla figlia. Per fortuna poi la cosa si è risolta senza pippe. Quando certi ragazzi finiscono in certi giri ideologici c'è da aver paura davvero.

Reaction score
12,183
Con una figlia così ideologizzata non bisogna dare nulla per scontato. Anni fa la figlia adolescente di un collega di mio padre scappò di casa e si inventò una marea di cacate sul padre e la madre.

L'unica loro colpa era di non essere benestanti tali da consentire la bella vita alla figlia. Per fortuna poi la cosa si è risolta senza pippe. Quando certi ragazzi finiscono in certi giri ideologici c'è da aver paura davvero.

Si si, puoi essere il genitore migliore del pianeta, ma se ti cresce un figlio senza tutte le rotelle apposto ( unito a chi si ritrova "compagno di banco", sono molto sottovalutati gli "amici") non puoi farci niente.

Reaction score
1,718
Cosa avremo poi? Il transcidio? Il gaycidio? Il lesbicidio? Ecc ecc
L’omicidio è omicidio e in quanto tale uguale per tutti gli ESSERI UMANI. Va punito sempre e comunque a seconda delle circostanze.
Che ci debbano essere pene più severe non c’è dubbio ma l’omicidio non può essere cancellato preventivamente perché fa parte della natura umana, da sempre. Perfino nelle religioni è presente.
Edo, il tuo ragionamento è basato sul buonsenso: purtroppo, però, pare che questa qualità, un tempo data per scontata, stia a poco a poco scomparendo.

Reaction score
5,422
Edo, il tuo ragionamento è basato sul buonsenso: purtroppo, però, pare che questa qualità, un tempo data per scontata, stia a poco a poco scomparendo.
Ciao amico mio, ma è chiaro che il buonsenso non esista più. La società di oggi è artificiale, precostituita e totalmente in antitesi al buonsenso.
E il bello è che gli strani ormai, siamo noi….

Reaction score
34,910
Fosse successa al sud una roba del genere la reazione di parenti e amici sarebbe stata più teatrale, passatemi il termine, ma sicuramente più sanguigna, virile, genuina.

Qua tra parenti di lei che giustificano l'assassino e ne sminuiscono il gesto estremo prendendosela con il sistema, sorella che ha dato di testa e parenti di lui che invece non cercano attenuanti.. perdonatemi ma faccio quasi fatica a realizzare chi ha ucciso chi.

Ma piangere e pregare per questa povera ragazza no?
È proprio vero che anche la capacità di soffrire dipende dal livello socioculturale e ,in tal caso, mi pare deviata non poco.

Rimpiango lo zio ruspante del sud di turno che minaccia fuoco e fiamme.
Reazione spropositata forse ma comprensibile e ,se non altro, vera in un mondo ormai di plastica.
Stima per chi porta il dolore con classe e dignità, ovviamente, ma condanna per i fenomeni malati di protagonismo.

Reaction score
14,301
Continua la ribalta mediatica di Elena Cecchettin dopo l'efferato omicidio di sua sorella da parte di un assassino, che però lei non definisce mostro ma semplicemente "uomo"
Dopo le infinite interviste e apparizioni in TV mentre ancora gli inquirenti dispongono del corpo martoriato della sorella, ora scrive una lettera al Corriere della Sera in cui accusa il genere maschile:

"Turetta viene spesso definito come mostro, invece mostro non è. I mostri non sono malati, i mostri sono i figli sani del patriarcato.
Lo stupro è legittimato da cose a cui gli uomini non danno importanza: controllo, la possessività, il catcalling. Ogni uomo è un privilegiato.
Viene spesso detto non tutti gli uomini. Tutti gli uomini no, ma sono sempre uomini. Nessun uomo è buono se non fa nulla per smantellare la società che li privilegia tanto.
Per Giulia non fate un minuto di silenzio, per Giulia bruciate tutto."
non mi stupirei se ad istigare la violenza fosse stata lei.

Reaction score
401
Oggigiorno con una donna è difficile anche solo parlarci.
E per parlarci intendo in modo serio, costruttivo, profondo, vero.
Che poi sono quelle discussioni che ti fanno legare alla fin fine perchè portano a conoscersi.

Io sempre più nelle donne trovo il vuoto cosmico.
L'aridità.
Un vuoto che personalmente a me fa paura.

A me non piace essere usato e non mi faccio usare, è un mio limite.
Non uso e non voglio essere usato.
Forse perchè mi voglio troppo bene.
Io trovo ragazze anche molto sveglie , brave nel lavoro e sempre impeccabili ma completamente prive di valori o le cosiddette gold digger, ovvero in cerca del ricco pollo da spennare

Reaction score
34,910
Io trovo ragazze anche molto sveglie , brave nel lavoro e sempre impeccabili ma completamente prive di valori o le cosiddette gold digger, ovvero in cerca del ricco pollo da spennare
Anche quelle le mettevo tra le donne aride.
Che me ne faccio di una donna che ricerca e ostenta lusso ?
Questa dell'ostentazione è una malattia.

Che poi, capissero almeno di qualità...
Macché..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto