Elena Cecchettin: "Tutti gli uomini privilegiati della società. I mostri sono sempre loro."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
47,124
Reaction score
32,300
F_Zk50VXYAAjjFp
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,377
Reaction score
2,075
Continua la ribalta mediatica di Elena Cecchettin dopo l'efferato omicidio di sua sorella da parte di un assassino, che però lei non definisce mostro ma semplicemente "uomo"
Dopo le infinite interviste e apparizioni in TV mentre ancora gli inquirenti dispongono del corpo martoriato della sorella, ora scrive una lettera al Corriere della Sera in cui accusa il genere maschile:

"Turetta viene spesso definito come mostro, invece mostro non è. I mostri non sono malati, i mostri sono i figli sani del patriarcato.
Lo stupro è legittimato da cose a cui gli uomini non danno importanza: controllo, la possessività, il catcalling. Ogni uomo è un privilegiato.
Viene spesso detto non tutti gli uomini. Tutti gli uomini no, ma sono sempre uomini. Nessun uomo è buono se non fa nulla per smantellare la società che li privilegia tanto.
Per Giulia non fate un minuto di silenzio, per Giulia bruciate tutto."

E' la volta dell'intervista a LA SETTA (in questo caso, visto il personaggio, la battuta calza a pennello):

Gli uomini devono fare mea culpa, anche chi non ha mai fatto niente, anche chi non ha mai torto un capello. Sono sicura che nella vita di ogni uomo c'è un momento in cui ha mancato di rispetto a una donna. Magari catcalling, magari commenti sessisti con amici. Fatevelo un esame di coscienza. Fatelo per mia sorella. Non c'è vergogna ad ammettere di avere sbagliato."

Parole di una ragazzina che ha appena perso la sorella per colpa di un assassino. A me fa schifo il solito PD che cavalca l'onda, ancora più schifo mi fa chi vota ancora questa gente. Contro di lei francamente non ho nulla, ognuno liberamente può avere la propria opinione sul mondo che lo circonda
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,746
Reaction score
1,624
Ma dai su, se sei strafatto di oppiacei sbiascichi e dici cose senza senso, non parli in modo forbito come in un comizio elettorale a decine di giornali. E' un copione.
Dai fatico a credere che una ragazza lucida rilasci queste interviste dopo che è stato trovato il cadavere di sua sorella. Se così fosse vuol dire che è davvero malata di mente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto