El Shaarawy mezz'ala o terzino... sarebbe un reato?

Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Non è né terzino, né una mezzala. Semplicemente è un'ala che, non so perché, oggi sembra un ruolo infetto. Nessuno lo nomina più. Purtroppo però per colpa del "calcio moderno" ha il pessimo vizio di accentrarsi sempre non e non andare mai sul fondo.
Elsha non è una seconda punta, non ha i movimenti, non svaria sul fronte d'attacco, non dialoga con la prima punta attaccando la profondità o servendo quest'ultima in profondità e, soprattutto, non ha il gol nel sangue. Aspettarsi da lui che vada costantemente in doppia cifra significa non conoscerlo, perché non ha mai segnato tanto, nemmeno nelle giovanili dove era una spanna sopra gli altri.
 
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,274
Reaction score
79
Mi pare che il duo Robben Ribery abbia costruito una carriera sulla fascia... Se lui non ci riesce vuol dire che non è abbastanza forte e certamente metterlo seconda punta non aiuterebbe il suo stress da gol... Dovrebbe fare veramente l'ala ed imparare a crossare e a inventarsi qualcosa di nuovo nei suoi movimenti offensivi.. Perdere l'ansia da gol e mettersi a servizio della squadra giocando un po' meglio di un gregario come Poli.. Per uno con il suo stipendio c'è da aspettarselo... Indipendentemente dai gol...
 
Alto