- Registrato
- 19 Ottobre 2016
- Messaggi
- 2,994
- Reaction score
- 1,083
Guarda che questo Napoli sia migliore del Milan dello scorso non ci piove, credo che chiunque lo può vedere; però dire che il Milan ha vinto perché il campionato era ed è mediocre assolutamente no. Diciamo le cose come stanno: il Napoli è più forte, e come dici tu lo sta dimostrando anche in Europa quindi ti sei risposto da solo…non è il campionato a essere mediocre, non è il Milan a essere mediocre è il Napoli che quest’anno è ingiocabile e lo sta dimostrando anche im Europa. Se fosse uscita dalla champions potevo capire, ma battono chiunque gli capiti a tiro quindi non c’entra niente la serie A, sono loro che stanno facendo una stagione leggendaria. Merito al Napoli, e merito l’anno scorso al Milan.
Pero sono due discorsi diversi, chi vince ha sempre meriti, quindi sicuramente merito al Milan, ma la serie A é da anni che é un campionato mediocre, dove appunto basta una squadra come il Napoli che azzecca 3-4 acquisti, e prende gente che il pallone lo sa giocare, che ti fa una differenza enorme.
Quindi sicuramente meriti al Milan l anno scorso per aver vinto il campionato, ma la differenze é appunto che rimani vincitore di un campionato mediocre, e in Europa infatti ha fatto male, mentre invece se era questione che l anno scorso eravamo davvero forti (che poi vai a spiegare perche, oltre al calo fisico, l anno scorso dovevi essere forte e quest anno magicamente sei mediocre) lo saremmo stati anche in Europa. Il milan fa 4 punti, 1 pareggio 1 vittoria su 6 partite l anno scorso.
La serie A degli ultimi anni é un campionato davvero inguardabile a tratti, vogliamo mascherarci ancora dietro il concetto di tatticismo estremo, ma la realta é che una qualsiasi partita di premier di media classifica é piu emozionante di un milan monza, per tattica agonismo e qualita. La liga spagnola e la bundesliga ha ancora per loro fortuna quelle 3-4 squadre che fanno la differenza e i campioni li hanno. In francia il solito schifo, e l italia sta appena poco sopra con un numero di giocatori campioni e di qualità che a mala pena fanno una squadra se messi assieme.
Nel nostro campionato dominare non é impossibile, e niente da dire al Napoli, ma secondo me ancora lo dobbiamo vedere un test serio, perché il liverpool che ha incontrato é il peggior liverpool degli ultimi anni, che pure il brighton, o chi era un po di settimane fa, lo batte 3-0, l ajax rangers e francoforte sicuramente non sono squadre imbattibili, vedremo cosa succede se incontra un bayern - real - m city - psg, perche é bastata l inter a far giocare male il napoli, che sicuramente non é al di sopra di quelle. Io sono molto curiso.