Effetto boomerang della stampa contro M5S

Reaction score
17
Scusa perchè farebbe figo, per caso se li voti ti regalano l'iphone x?

Rispondendo alla discussione, se la gente avrà la forza di ragionare preferirà imbarcarsi su una nave dove il partito (pur avendo peccato in coerenza) ha comunque donato dei soldi VOLONTARIAMENTE e con un esperienza politica ancora tutta da scoprire che imbarcarsi con chi ha fatto promesse per 30 (parlo di destra e sinistra, anche se sono una cosa sola ormai) ma ha portato un paese allo sfascio totale, e dico TOTALE.

Io sono un piccolo imprenditore e possiedo anche un piccolo esercizio commerciale, quindi ho la partita IVA. Sono anni che osservo una dittatura fiscale con la consapevolezza che più sei onesto e più vieni punito in questo paese. Così non c'è futuro, per noi e per mio figlio.

è la moda del momento, chi vota berlusconi non lo dice, è sempre accaduto ad ogni elezione, se aspetti un movimento che predica lo stato di polizia fiscale per risollevarti stai fresco

juventino

New member
Reaction score
68
I 5 Stelle stanno tra il 25 e il 28% imho. Abbandonare le posizioni anti-UE e trasformarsi in un partito qualunque gli ha fatto perdere molti voti in favore di Lega ed estrema destra. Fortunatamente al prossimo giro saranno stati già smascherati.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Mi è arrivata la cosa all'estero.. essendo doppio cittadino. Voterò 5 S, alcune cose non mi piacciono ma onestamente non votare, è ingiusto. Non mi sembra rispettoso nei confronti di quelle persone che sono morte per portare la libertà.
Da quel poco che ho capito votare LEGA e come votare Berlusconi no grazie. Il PD sono d'accordo solo sulla loro politica europeista per il resto no. Voto 5s è giusto dare a loro una possibilità, oltre al fatto che appoggio in pieno l'idea di reddito minimo. Io considero vergognoso che nel 2018 un paese europeo ed industrializzato non possa garantire ai propri cittadini un mimino di entrata. Si penserete che sono un'idiota ma è quello che ritengo più giusto.

Gekyn

Member
Reaction score
726
Non so se siano più ridicoli i pentastellati e quello che hanno combinato nelle varie amministrazioni locali o chi li vota solo per il gusto di fare il diverso. In fondo lo sa anche chi li vota che non sono ne più ne meno di chi c'era prima.

d'altronde è meglio continuare a dare fiducia a chi ha distrutto l'Italia negli ultimi 30 anni, a livello economico, politico, nella sanità, nella scuola, nello sport.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
I 5 Stelle stanno tra il 25 e il 28% imho. Abbandonare le posizioni anti-UE e trasformarsi in un partito qualunque gli ha fatto perdere molti voti in favore di Lega ed estrema destra. Fortunatamente al prossimo giro saranno stati già smascherati.
Basti vedere che prima della tentata (e VOLUTA) adesione all'ALDE, e cioè fine 2016 inizio 2017, i sondaggi lo davano al 30% ed alcuni di questi lo davano anche al di sopra della coalizione di centrodestra.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,809
Tralasciamo per un secondo il discorso puramente politico, volevo un attimo capire con voi una cosa.

Secondo voi perché nonostante gli attacchi su ogni media possibile in ogni campo e sotto ogni aspetto il M5S cresce in base ai sondaggi ogni giorno di più ? Più viene attaccato e più la gente li vota, qual’e il meccanismo ?

I media stanno perdendo la loro influenza ? Se così fosse sarebbe la fine di un era e andrebbe a confermare le parole di qualcuno che nel 2012 disse “ voi giornalisti siete dei Dead Man Walking e tra 20 anni sarete disoccupati “ .

Ovviamente era un esagerazione ma anche una nuova visione del futuro.

Che ne pensate ?

Ps: se dovete rispondere insultano o non per piacere di discussione passate oltre grazie.

semplicemente perchè la stampa ha ottenuto l'effetto contrario a quanto volevano. Volevano gettare fango su un partito accusandoli di essere dei ladri, dimenticandosi che stavano restituendo dei soldi che non dovevano restituire per nulla. E' stata una loro iniziativa e qualcuno non lo ha fatto è una piccola mela marcia su un albero che invece cresce fiorentemente.

Hanno semplicemente messo al corrente gli italiani che il M5S restituisce soldi a piccole imprese, molti non lo sapevano e ora lo sanno, grazie ai buffoni delle Iene e ai giornalai che hanno sbagliato i conti nello scrivere certi articoli.

Io spero che gli italiani aprano definitivamente gli occhi perchè non capisco come possa esserci una percentuale di persone disposte a votare il duo Salvini-Berlusconi. Solo a pensarci mi vengoni i brividi.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,444
Semplicemente i sondaggi non contano una mazza, altrimenti avremmo hillary alla casa bianca...

I cinque stelle non ce la faranno ad arrivare al 30%... La politica opportunista ed ambigua su immigrazione ed europa ha provocato il travaso di molti di coloro che li avevano votati alle Europee nel centrodestra...

Il reddito di cittadinanza a chi lavora semplicemente non piace, perché - in un paese dai controlli inesistenti come il nostro - non farebbe altro che premiare chi di lavorare non ha la minima intenzione e creare l'ennesimo abisso nella finanza pubblica...

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Tralasciamo per un secondo il discorso puramente politico, volevo un attimo capire con voi una cosa.

Secondo voi perché nonostante gli attacchi su ogni media possibile in ogni campo e sotto ogni aspetto il M5S cresce in base ai sondaggi ogni giorno di più ? Più viene attaccato e più la gente li vota, qual’e il meccanismo ?

I media stanno perdendo la loro influenza ? Se così fosse sarebbe la fine di un era e andrebbe a confermare le parole di qualcuno che nel 2012 disse “ voi giornalisti siete dei Dead Man Walking e tra 20 anni sarete disoccupati “ .

Ovviamente era un esagerazione ma anche una nuova visione del futuro.

Che ne pensate ?

Ps: se dovete rispondere insultano o non per piacere di discussione passate oltre grazie.

I sondaggi non valgono niente. E' paradossale avercela con i mass media e contemporaneamente credere ai sondaggi... è come credere direttamente ai mass media.

semplicemente perchè la stampa ha ottenuto l'effetto contrario a quanto volevano. Volevano gettare fango su un partito accusandoli di essere dei ladri, dimenticandosi che stavano restituendo dei soldi che non dovevano restituire per nulla. E' stata una loro iniziativa e qualcuno non lo ha fatto è una piccola mela marcia su un albero che invece cresce fiorentemente.

Hanno semplicemente messo al corrente gli italiani che il M5S restituisce soldi a piccole imprese, molti non lo sapevano e ora lo sanno, grazie ai buffoni delle Iene e ai giornalai che hanno sbagliato i conti nello scrivere certi articoli.

Io spero che gli italiani aprano definitivamente gli occhi perchè non capisco come possa esserci una percentuale di persone disposte a votare il duo Salvini-Berlusconi. Solo a pensarci mi vengoni i brividi.

Non "restituiscono" nulla, è una bella bufala questa.
Il m5s invece di fare qualcosa di concreto come fanno ForzaNuova e CasaPound, od altre varei associazioni a scopo benefico,
garantiscono i presti delle banche, alimentando il fondo del microcredito.
Parano il c**o alle banche insomma. Le quali decidono esse stesse (non lo Stato) a chi come e quando rilasciare un PRESTITO.
I benefattori regalano denaro agli ospedali, alle associazioni caritatevoli, ai bisognosi, agli istituti scolastici e di ricerca. Ma quando mai un benefattore regala denaro alle banche? Il m5s è una truffa sotto ogni punto di vista, purtroppo.

Reaction score
17
I sondaggi non valgono niente. E' paradossale avercela con i mass media e contemporaneamente credere ai sondaggi... è come credere direttamente ai mass media.

Non "restituiscono" nulla, è una bella bufala questa.
Il m5s invece di fare qualcosa di concreto come fanno ForzaNuova e CasaPound, od altre varei associazioni a scopo benefico,
garantiscono i presti delle banche, alimentando il fondo del microcredito.
Parano il c**o alle banche insomma. Le quali decidono esse stesse (non lo Stato) a chi come e quando rilasciare un PRESTITO.
I benefattori regalano denaro agli ospedali, alle associazioni caritatevoli, ai bisognosi, agli istituti scolastici e di ricerca. Ma quando mai un benefattore regala denaro alle banche? Il m5s è una truffa sotto ogni punto di vista, purtroppo.

con quei 4 soldi presunti del microcredito non ci apri neanche una gelateria

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
con quei 4 soldi presunti del microcredito non ci apri neanche una gelateria

Tranquillo sono “solo” 25 milioni di euro più 50 milioni di finanziamento pubblico ai partiti non ritirato.

Ma effettivamente è meglio parlare a caso piuttosto che informarsi .

Alto