- Registrato
- 31 Luglio 2017
- Messaggi
- 16,839
- Reaction score
- 9,956
Siamo tornati a giocare come a gennaio 23,Piolinstein col suo sperimentare a caxxo ha rotto il giocattolo. Prima funzionava tutto bene,e anche nelle sconfitte eri contento del gioco.La nostra squadra è proprio sbagliata nei fondamenti.
Lo so che faccio sempre i soliti discorsi, ma invariabilmente mi pare di centrare il problema. E finché ci sbatteremo la testa, sarà notte fonda.
Codesto fenomeno succede perché non ci sono centrocampisti di pensiero. Ne servirebbero due, ma noi non ne abbiamo nemmeno uno. Ci servirebbe un Lobotka, un Koopmeiners, insieme ad un altro, che invece di correre a 1000 all'ora, fa correre gli altri perché sa come costruire gioco. Quando stiamo a farci le seghe in difesa, è perché sostanzialmente non sanno che accidente fare. Krunic va a nascondersi, e poi ? Gli altri sono maratoneti e/o gregari, o sono troppo più vicino alla mezzala offensiva piuttosto che vicini ad un mediano di costruzione del gioco.
L'unico è Bennacer, ma è sempre rotto, è leggerino, monopiede e perde costantemente tempi di gioco perché vuole sempre avere la bacchetta in mano. Comunque quando viaggiva, la squadra viaggiava, grazia a Kessie che faceva per tre.
Il 433 lo puoi fare se hai tutti bravi. E quando dico tutti, dico tutti. Da noi ci sono troppi scarsoni o melensi che non vanno a dare una mano nelle retrovie, e se lo fanno, lo fanno scoordinati, animati dal semplice impeto agonistico, stile Castillejo o Saelemaekers.
Mi frega un 'accidente su Ciucocoso rientra, se poi lo fa senza cervello. Son giocate individuali e non corali.
Finché non mettiamo su una batteria di mediani pensatori (invece che mezzi 3/4isti e mezzeali indefinite), saremo sempre a dibatterci come il topolino nel labirinto. Andiamoci a rivedere le formazioni dei Milan vincenti. Serve gente come Ancelotti, Boban, Albertini, mica atleti superfisicati che però non hanno cervello. Tutte le squadre di vertice lo fanno, tranne noi. Perfino la giuve si affida a quel mediocre di Locatelli, perché non ha di meglio. L'inda ha il turco, che adesso sembra un top-player, ma prima aveva Brozovic, poi c'è Barella e adesso hanno Frattagliesi.
Noi schieriamo uno come Krunic, uno che a malapena starebbe in panchina e lo promovuiamo titolare a quasi 30 anni in quello che è forse il punto più nevralgico di tutta la squadra, affiancato da due mezzeali offensive oppure da altri gregari come Pobega.
Ieri sera ho visto nuovamente uno sperticamento perché abbiamo rischiato di vincere con questi scappati di casa del Niucazzol, siamo ritornati grandi.
Vedremo.
Adesso si gioca da cani e non riesco a capire perché non vuole fare un passio indietro. Lo fanno tutti,tranne lui.