Ed ora che Milan? Serve il salto di qualità.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,144
Mi aspetto un grande mercato. Due nomi molto molto buoni + 2 innesti interessanti + i rinnovi fondamentali, quindi Tomori

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,924
__king george__;2344394 ha scritto:
lo dico chiaro: per me non ci sarà nessun salto

Pioli continuerà sulla sua linea discendente e farà male fin dall'inizio del campionato

Ibra continuerà a voler fare il buono e il cattivo tempo ma giocando ancora meno (e rendendo ancora meno)

per di piu ci castrerà il mercato perchè non puoi prendere un titolare ma una sua riserva a lui gradita

magari la rosa migliorerà anche un pò (per me leggermente) ma avendo 2 impegni importanti (la champions non è l'europa league) non ne beneficeremo molto

boh...io sono contento della champions ma dalla conferma di Pioli di qualche settimana fa il mio entusiasmo è andato a farsi benedire..ho capito la linea della società e direi che c'è poco da sorridere

se non avessero rinnovato Ibra e soprattutto cambiassero Pioli allora la vedrei moolto diversa..vedremo

ps:e riapriranno anche gli stadi...per me non sarà un bene per noi..almeno allo stato attuale

può pure darsi che sono troppo "pessimista"..in tal caso ho tutto da guadagnarci nel caso...

no dai fratello anche oggi nel giorno di festa. E goditi sta vita

Reaction score
10,215
Paolo ci ha sempre detto, con la Champions cambierebbero tante cose. E allora io mi aspetto un paio di colpi importanti, magari anche inattesi. Alla fine sappiamo cosa serve, un esterno destro e una punta che portino tanti gol. Poi la squadra si sistema con operazioni minori e a seconda dei rinnovi/cessioni (Donnarumma e Calha rinnovano?).

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,201
Admin;2344293 ha scritto:
Come ampiamente scritto per tutta la settimana, ero fiducioso e praticamente sicuro della Champions. Ora, però, sono altrettanto sicuro del fatto che servirebbe il salto di qualità. Un pò a tutti i livelli. In panchina non arriverà, quindi serve rafforzare la rosa. Ma con giocatori veri, non con sbarbatelli che andrebbero a farsi arare in Champions. Qui si tifa Milan. E il Milan non può essere squadra da piazzamenti. Si deve puntare a vincere. Servono giocatori forti, titolari, che facciano la differenza. Dai tanti colletti bianchi che non conoscono manco la formazione non mi aspetto nulla. Ma da Maldini, che è il Milan, mi aspetto tanto.

In caso contrario, si rischia di fare la fine della Lazietta di quest'anno.

Siamo qui a festeggiare un secondo posto. Viste le premesse, per carità, è giusto così. Spero solo non ci sia voglia di accontentarsi. Ragionevolmente secondo me riscatteranno Tomori (che è un investimento sicuro, al di là del rendimento sul campo), prenderanno un attaccante e uno al posto di Chalanoglu se ci fa la grazia di andarsene. Non mi aspetterei altri movimenti a meno che si riescano a piazzare Romagnoli e gli altri cessi

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,201
Ah, spero solo non spendano soldi per feticci di Pioli. Sarebbero soldi letteralmente buttati considerando che, benissimo che vada (qualificazione agli ottavi e piazzamento tra le prime 4 pure l'anno prossimo), Pioli più di 2 anni non ce lo vedo rimanere

mark

Member
Reaction score
286
livestrong;2345229 ha scritto:
Ah, spero solo non spendano soldi per feticci di Pioli. Sarebbero soldi letteralmente buttati considerando che, benissimo che vada (qualificazione agli ottavi e piazzamento tra le prime 4 pure l'anno prossimo), Pioli più di 2 anni non ce lo vedo rimanere

Nella conferenza stampa post Atalanta mi è sembrato abbastanza chiaro che ioli chiedesse giocatori che ti creano superiorità numerica, quindi penso che la strada sia quella giusta.

Reaction score
11,948
A livello di bilancio, sarebbe tranquillamente possibile fare queste 4 operazioni

Mandzukic ---> Vlahovic
Castillejo ---> De Paul/Berardi
Donnarumma ---> Maignan
Calhanoglu ---> Dybala

Le risorse si libererebbero dai contratti che scadono/cessioni di Donnarumma (entrambi), Calhanoglu, Cadara, Laxalt, Castillejo, Krunic.
Il Payroll rimarrebbe sostanzialmente invariato, poi aumenterebbe di una 20ina di milioni per comprare quei 4-5 rimpiazzi per completare la rosa.
Abbiamo ottimi margini di manovra per quest'estate.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,201
mark;2345235 ha scritto:
Nella conferenza stampa post Atalanta mi è sembrato abbastanza chiaro che ioli chiedesse giocatori che ti creano superiorità numerica, quindi penso che la strada sia quella giusta.

serve qualcuno che te la butti dentro secondo me. Il problema è che giocatori di quel tipo lì li paghi svariati milioni. Personalmente mi farei incaprettare da Raiola per Zizo mettendo sul piatto anche tanti milioncini per Haaland, limitandomi a lui e al riscatto di Tomori. Poi m'accontenterei di giocare pure con Saelemakers ala destra. Ovviamente non succederà nulla di tutto questo per diversi motivi. Il succo è che dal mercato che verrà fatto si vedrà quante ambizioni ha sta società. Se non pigliano qualcuno di forte (per davvero, non cessi mascherati come tali), per quanto mi riguarda smetterò di seguire fino all'eventuale arrivo di un'altra proprietà

malos

Senior Member
Reaction score
4,115
Admin;2344293 ha scritto:
Come ampiamente scritto per tutta la settimana, ero fiducioso e praticamente sicuro della Champions. Ora, però, sono altrettanto sicuro del fatto che servirebbe il salto di qualità. Un pò a tutti i livelli. In panchina non arriverà, quindi serve rafforzare la rosa. Ma con giocatori veri, non con sbarbatelli che andrebbero a farsi arare in Champions. Qui si tifa Milan. E il Milan non può essere squadra da piazzamenti. Si deve puntare a vincere. Servono giocatori forti, titolari, che facciano la differenza. Dai tanti colletti bianchi che non conoscono manco la formazione non mi aspetto nulla. Ma da Maldini, che è il Milan, mi aspetto tanto.

In caso contrario, si rischia di fare la fine della Lazietta di quest'anno.

Fare un'offerta ai preparatori dell'inter. Quelli sono stati fondamentali, avessimo avuto loro lo scudo era sicuro.

Alto