Ecco la nuova PS5, in due versioni. Uscita a fine 2020. Prezzi.

Julian4674

Junior Member
Reaction score
31
esteticamente la trovo bellissima, anche se sono un xboxaro, ho una one s. Penso che la sostituiremo con la nuova series x, a meno che il mio bimbo non voglia tornare a ps, dopo che abbiamo avuto la 3, che secondo me faceva schifo, la 360 che avevamo prima di ps3 e che ovviamente si è bruciata, se la mangiava a colazione.
Interessante la versione senza disco, già adesso con l'abbonamento xbox live ultimate i giochi fisici non li prendiamo più da un bel pezzo. Si prevedono tempi duri per gamestop
Vediamo se il mio bimbo vorrà questa o la series x, io spingerò per quest'ultima.Prima di prenderla però dovrò investire qualcosa in un tv 4k, altrimento sarebbe come avere un motore da 1000 cv e le gomme della panda. Sicuramente non sarò a far la coda al day one di nessuna delle 2

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
Devo dire la verità: mi aspettavo di più. Su alcuni giochi ho faticato a riscontrare miglioramenti palesi dovuti al passaggio alla next gen. Mi ha colpito parecchio il gioco di Square Enix Project Athia, penso sarà tanta roba...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,119
Devo dire la verità: mi aspettavo di più. Su alcuni giochi ho faticato a riscontrare miglioramenti palesi dovuti al passaggio alla next gen. Mi ha colpito parecchio il gioco di Square Enix Project Athia, penso sarà tanta roba...

Io odio i trailer in CG.
Per esempio Horizon 2, alla fine, sarà ovviamente qualcosa di sensazionale graficamente. E allora fate sì il trailerozzo, ma poi aggiungete anche dieci minuti di giocato puro.
Ricordo alle vecchie presentazioni dell'E3 le demo gameplay di Uncharted che mandavano in visibilio la folla, o quel pazzesco giocato di God of War PS4 nel 2016... mancava una cosa così alla presentazione PS5.
Le first party Sony sono ancora molto indietro con i lavori, è palese.

Reaction score
1,190
Scusami. Io non ho avuto la 4..l'ultima console è stata la 3. Non ho preso la 4 per questione di tempo che non avevo proprio per giocare.. da ora invece sono più libero. Cosa mi consigli? Io sono orientato di aspettare la 5 a fine anno. Oppure è meglio che mi prenda la 4, oppure è meglio che prenda la xbox series?

Ero praticamente covinto di prendermi un pc gaming e basta.. ma a leggere i commenti qui, preferisco lasciare perdere devo stare li a guardare 1000 requisiti di sistema. Non ho voglia.. voglio una cosa dove mette il CD e basta.

Tu sconsigli la 5 da subito per troppi difetti tecnici?

In linea di massima, io aspetterei sempre almeno un anno prima di acquistare una console appena lanciata sul mercato. Riguardo la scorsa gen non ricordo particolari problemi di architettura interna, solo la PS4 pro che è oscena riguardo la dissipazione e poteva avere qualche problemino di surriscaldamento. I difetti tecnici poi corretti in corso d'opera sono stati molto più numerosi ai tempi della 360 e PS3.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,119
Scusami. Io non ho avuto la 4..l'ultima console è stata la 3. Non ho preso la 4 per questione di tempo che non avevo proprio per giocare.. da ora invece sono più libero. Cosa mi consigli? Io sono orientato di aspettare la 5 a fine anno. Oppure è meglio che mi prenda la 4, oppure è meglio che prenda la xbox series?

Ero praticamente covinto di prendermi un pc gaming e basta.. ma a leggere i commenti qui, preferisco lasciare perdere devo stare li a guardare 1000 requisiti di sistema. Non ho voglia.. voglio una cosa dove mette il CD e basta.

Tu sconsigli la 5 da subito per troppi difetti tecnici?

Visto che la retrocompatibilità con la PS4 è sicura, nel tuo caso (se hai la possibilità economica di quei 100 euro in più) secondo me non ha molto senso spendere soldi a fine anno per la Ps4 PRO. Intanto che sei in ballo, io nella tua situazione farei il salto diretto con la 5, così hai la libreria completa e sfrutti anche i cross gen al massimo.
Precisando che, per godere di questi vantaggi, ti serve una Tv 4K.

E' vero che ci possono essere problemi tecnici al lancio, ma adesso sono più attenti. Disastri come il lancio di X360 difficile che ricapitano.

Il mio consiglio magari è di aspettare sei mesi, e di non prenderla subitissimo al day one. Così vedi com'è la situazione.

Ultima modifica:

Giangy

Member
Reaction score
1,045
Per gli amanti del gaming questa sera ci sarà l'evento della Sony che presenterà i giochi PS5 e forse, non è ancora confermato, la nuova console.

L'evento inizierà alle 22 di sotto il video della diretta (per ora è in inglese, sarà sostituite se possibile con la versione ita appena disponibile).

Aggiornato il primo post con le immagini ufficiali della PS5. La Playstation 5 uscirà in due versioni: versione normale con disc tray e versione digitale. Uscita a fine 2020. Prezzi quando disponibili.
pwORA1X.png

BwstKOc.png

uak2a2S.png

La nuova PS5 sembra davvero bella esteticamente, tutto si vedrà dalle esclusive che presenterà Microsoft per Xbox Series X. Però anche la nuova console Microsoft mi piace molto esteticamente, ma forse più ingombrante visto che ha un aspetto da mini PC fisso. Ho sia l’Xbox One S che una PS4 slim, più la Switch Lite, che tengo come portatile quando capita di fare qualche viaggio. Una cosa che non mi piace della PS4 è il controller, lo trovo poco innovativo, preferisco molto di più quello della Xbox One. Penso che per natale prossimo darò via una delle due, tra One S o PS4, per una delle nuove console, certo vedrò anche in base al prezzo, ovviamente se la PS5 costerà uno sproposito più della Series X, si andrà di Xbox.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Io non posseggo una console dai tempi della PS2 (2002 credo), ma vedendo i prezzi che ti sparano questi farabutti per un PC di fascia medio/alta, sto pensando di convertirmi alla console.
Le schede grafiche di livello medio costano quanto una console, ad esempio la RTX 2060 a 6 giga te la sparano a 400 euro, per non parlare delle varie 2070, 2080 e della prossima 3080 ti (credo non basteranno 2000 euro).
Fortuna che per i processori grazie alla serie Ryzen dell'AMD i prezzi sono scemati, prima col monopolio della Intel anche i prezzi dei processori erano imbarazzanti.
Se non si danno una regolata, soprattutto quei maledetti della Nvidia, temo che il gaming per PC sarà riservato solo per la fascia più benestante degli appassionati.

sipno

Bannato
Reaction score
124
La nuova PS5 sembra davvero bella esteticamente, tutto si vedrà dalle esclusive che presenterà Microsoft per Xbox Series X. Però anche la nuova console Microsoft mi piace molto esteticamente, ma forse più ingombrante visto che ha un aspetto da mini PC fisso. Ho sia l’Xbox One S che una PS4 slim, più la Switch Lite, che tengo come portatile quando capita di fare qualche viaggio. Una cosa che non mi piace della PS4 è il controller, lo trovo poco innovativo, preferisco molto di più quello della Xbox One. Penso che per natale prossimo darò via una delle due, tra One S o PS4, per una delle nuove console, certo vedrò anche in base al prezzo, ovviamente se la PS5 costerà uno sproposito più della Series X, si andrà di Xbox.

Series x è più piccola di ps5 e non di poco.
Inoltre essendo rettangolare è molto più facile da posizionare

Jino

Senior Member
Reaction score
7,076
PS3 venne lanciata ad una cifra di 499, con la PS4 abbassarono il tiro a 399. La 5 vado a sensazione, si tornerà su costi più alti, 499 una versione e addirittura 599 e l'altra. Alcuni rumor a cui credo poco parlano addirittura di 600-700 euro.

Alto