Ecco il nuovo Milan. Subito Rebic, poi Theo e Duarte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Siamo sicuri che i nuovi siano tutti così forti e pronti?
Non è che debbano giocare solo perché nuovi...

Capisco la mentalità da tifoso, ma dopo l'esercito di bidoni transitati da Milanello sarebbe il caso di essere perlomeno scettici, non dite?

No..non lo puoi scrivere questo:)
Qui devi credere a Krunic che è il nuovo De Bruyne,che Leao è un incrocio tra Mbappè e Cr7 e Duarte il nuovo T.Silva.
Ma soprattutto devi assolutamente scrivere che Maldini e Boban sono meglio di qualsiasi Dg o Ds del sistema solare perchè sono stati due campionissimi in campo e grandi rossoneri
`
`

robasten

Junior Member
Reaction score
3
Siamo sicuri che i nuovi siano tutti così forti e pronti?
Non è che debbano giocare solo perché nuovi...

Capisco la mentalità da tifoso, ma dopo l'esercito di bidoni transitati da Milanello sarebbe il caso di essere perlomeno scettici, non dite?

Bidoni per Bidoni tanto vale provare i nuovi,
magari non sono così bidoni come i vecchi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,116
Comprendo. Ma comprendi anche la mia preoccupazione.

Non si riesce a capire se questi nuovi acquisti sono destinati a semplici rincalzi o possibili titolari.

So bene che esistono problemi di ambientazione, tattica, lingua e altre ennemila variabili legate al contesto. Ma vedo anche acquisti di altre squadre che debuttano in campo senza tante alchimie. Questo modus operandi, iniziato in piccolo con Gattuso (Caldara, Paquetà) e adesso proseguito da Giampaolo, mi sembra esagerato.

Poi può darsi sia una coincidenza o una psicosi senza ragione. Va bene, mettiamoci anche gli ormai normali "infortuni da approdo al Milan", convocazioni in nazionale, stanchezza pregressa data da sovrapposizione temporale del campionato di provenienza, etc etc.

Se però questi sono destinati a rincalzi, allora vuol dire che i titolari li abbiamo già visti in formazione e non c'è gran ché da immaginare. Promesse o sorprese da far esplodere allora non ne abbiamo, giusto Bennacer forse.

Se invece sono stati presi in una ottica di titolarità, mi domando, come risottolineo, quanta enormità tattica ci sia nel gioco di Giampaolo, tale da impedirne l'utilizzo. E osservo in modo banale, che non utilizzarli ne rallenta l'integrazione in squadra e nel contesto del campionato, molto ingenuamente.

Ho letto commenti dove è scritto che è necessario un anno per ambientarsi. Mi sembra surreale. Se un giocatore è potenzialmente forte, ignorantemente io lo faccio giocare da subito proprio per concretizzare il suo potenziale e renderlo partecipe in breve tempo al servizio della squadra, non lo tengo certo parcheggiato, anche a scapito di prestazioni occasionalmente non eccelse.

Vedremo, come al solito.

Vedremo, hai ragione.

In generale diciamo che la maglia del Milan pesa una tonnellata, per cui o sei un campione assoluto, allora scendi in campo e giochi con naturalezza, ovviamente, oppure se sei un giovane (tipo Leao) o vieni da campionati tatticamente di basso livello (tipo Duarte) o da squadre di provincia, il più delle volte se vieni buttato in campo subito sei finito, bruciato. Ormai abbiamo abbastanza casistica per capirlo penso.

Quindi i nuovi devono avere saldi i punti di di riferimento almeno per evitare gli errori più grossolani e giocare con naturalezza, senza che San Siro li divori in un boccone. Penso sia questo il senso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,116
Bidoni per Bidoni tanto vale provare i nuovi,
magari non sono così bidoni come i vecchi

La stagione è lunghissima, l'importante è che si inseriscano bene e facciano la differenza. Il quando a me importa zero sebbene capisca la frenesia dei tifosi di veder giocare i nuovi acquisti.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,129
Mamma, sono d accordo, questa cosa a me fa impazzire, "giampa ha paura e non fa debuttare i nuovi", come se i nuovi in allenamento stracciano i vecchi e giampa, o qualsiasi allenatore, non li fa giocare, evidentemente fa giocare chi da piu sicurezze perchè in allenamento ha dimostrato tale cosa, che poi si debba dare spazio per fare crescere ok, ma pensare che uno è fortissimo e non gioca mi pare troppo.
La penso come te, ma questa tesi è DRAMMATICA; Giampaolo non è ne matto né condizionato , vede i giocatori tutti i giorni e fa giocare chi gli da più garanzie ovviamente; questo però significa che i nuovi acquisti sono INFERIORI ai vari Suso Borini Chalanoglu Castillejo Musacchio e con questo SI DICE TUTTO

markjordan

Member
Reaction score
53
calloni in allenamento era van basten
i giocatori li vedi a san siro non milanello
fateli giocare e vediamo chi vale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto