Ecco il nuovo DPCM di ottobre-novembre 2020.

Reaction score
2,436
Le misure sono molto simili, penso che si scopiazzino un po tutti, nessuno sa che pesci pigliare, negarlo è malafede.

In estate l attenzione è colpevolmente scesa, sia da parte dei cittadini che del/dei governi.

Non a caso c’erano decine di news e discussioni inerenti al “la carica virale e bassa” “il covid e clinicamente morto” “non dobbiamo avere paura”, i minimizzatori cavalcavano l’onda dei pochi contagi per sottolineare che non c’era troppo da preoccuparsi e non c’era da esagerare e “w la liberta”.

Ora che è palese che eran tutte delle stupidaggini e sto schifoso covid e forte quanto o piu di prima, tutti a dire che e colpa del governo che si e adagiato sugli allori (io sono d'accordo, bisognava tenere alta l’attenzione come ho sempre tentato di dire a chi minimizzava), ma detto da quelli che erano i primi a minimizzare fa ridere.

Stanno correggendo il tiro man mano che la situazione cambia. I poveri fessi che loro chiamavano “pandemisti” invece avevano ragione.

In effetti tendezialmente hai ragione.
Coloro che adesso sono i più solerti a sottolineare la mancata prevenzione nella seconda ondata, sono quelli che erano i più attivi a cavalcare l'onda che la pandemia fosse finita e fosse ora di togliere tutti i vincoli e tornare a vivere senza paura.

Umanamente, da parte di alcuni utenti, che in una società "pandemica" si vedono nelle peste economicamente (danneggiati con le prescrizioni, rovinati con le chiusure) lo capisco: l'utilizzo di prescrizioni li danneggiava economicamente e quindi non le volevano, ma le chiusure li rovinano e quindi le vogliono ancor meno e cercano qualcuno da accusare per quello che gli succede. E' umano.

Meno comprensibile l'atteggiamento di certi leader che prima incitano al non utilizzo delle mascherine (anche dall'opposizione in questi frangenti si svolge un ruolo istituzionale), poi gridano allo scandalo perchè assembramenti non protetti portano ad un aumento incontrollato dei contagi, criticano il governo per le chiusure, ma con i loro amministratori locali adottano spesso le stesse misure, se non più stringenti, per arginare il contagio.

La necessità si comprende, lo sciacallaggio è da condannare.

Reaction score
925
In effetti tendezialmente hai ragione.
Coloro che adesso sono i più solerti a sottolineare la mancata prevenzione nella seconda ondata, sono quelli che erano i più attivi a cavalcare l'onda che la pandemia fosse finita e fosse ora di togliere tutti i vincoli e tornare a vivere senza paura.

Umanamente, da parte di alcuni utenti, che in una società "pandemica" si vedono nelle peste economicamente (danneggiati con le prescrizioni, rovinati con le chiusure) lo capisco: l'utilizzo di prescrizioni li danneggiava economicamente e quindi non le volevano, ma le chiusure li rovinano e quindi le vogliono ancor meno e cercano qualcuno da accusare per quello che gli succede. E' umano.

Meno comprensibile l'atteggiamento di certi leader che prima incitano al non utilizzo delle mascherine (anche dall'opposizione in questi frangenti si svolge un ruolo istituzionale), poi gridano allo scandalo perchè assembramenti non protetti portano ad un aumento incontrollato dei contagi, criticano il governo per le chiusure, ma con i loro amministratori locali adottano spesso le stesse misure, se non più stringenti, per arginare il contagio.

La necessità si comprende, lo sciacallaggio è da condannare.

Concordo

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,733
E niente da fare.

E' colpa di tutti, dell'opposizione, degli altri leaders, degli italiani, di tutti insomma, tranne che del governo. L'unico che ha il potere, eh. Ce lo vogliamo mettere dentro la testaccia dura o no?

E lo sta dimostrando ampiamente che ha potere. Fare i DPCM è legge marziale, eh, hai potere infinito. Si può sapere di che altro hai bisogno?

Si va al governo di forza, appellandosi ai cavilli della maledetta costituzione, forti della mafia del Mozzarella, altro grande uomo che sta vicino agli itagliani nei momenti del bisogno, neh, e poi è tutto uno scaricare le colpe sugli altri. "Eh ma le regioni, eh ma i leaders fascistih che fomentano odio, eh ma le fasciolpalestre e i fascioscpritz della movida".

Inoltre si fa sempre la solita polemichina tirando in ballo "quelli che ...". So solo che parecchia gente che parla qui, ai tempi, parlava di banale influenza, di abbracciare i cinesi, e via discorrendo. Addirittura adesso si viene fuori con un "io l'avevo detto ...". Ma finiamola per l'amor di Dio, io ce l'ho funzionante la memoria, sapete. Siete di una disonestà intellettuale agghiacciante.

Tutti sappiamo benissimo che è difficile questa situazione, e siamo stati zitti e buoni eseguendo ciò che ci è stato imposto. Abbiamo avuto fiducia e fatto sacrifici, nella speranza che per una volta qualcuno facesse le cose con criterio. Risultato: niente di niente, ci siamo beccati la prima ondata piena in faccia, e al secondo giro ci ritorna indietro pure con gli interessi. Progressi fatti solo nel fatturato di chi produce mascherine e banchi deambulanti.

Era prevedibile, conoscendo chi ci comanda. Per giustificare se ne trovano di tutti i colori, "ma lì fanno così, ma là fanno cosà ...", ma basta Dio Santo, noi ci adeguiamo a quello che fanno gli altri solo quando si tratta di giustificare. Se non sono il Barcellona il tiki-taka non me lo posso permettere. Per caso hanno messo le rotelle ai banchi anche da altre parti? Per caso noi abbiamo un sistema economico che si può permettere di fermare tutto e tenere aperte le scuole? Per caso in altri paesi hanno sistemi di trasporto pubblico che funziona? Con gli autobus sono più efficienti su un'isoletta sperduta della Grecia. Alle 3 di notte passano in continuazione autobus per smaltire i turisti, spaccano il minuto e pagano tutti il biglietto, tranquilli, mica sono fessi come noi. La Grecia, Dio Cristo.

Dobbiamo tenere aperto tutto? Adesso no, chiaro. Adesso va chiuso tutto, certo. Ma si era capito da subito, eh, già da agosto. Ma non si può nemmeno sottolineare altrimenti è sciacallaggio. Queste sono le mentalità che crescono a forza di vedere programmi dove ci stanno gli schifosi di regime, come Travaglio, Skanzi, la Annunziata e via discorrendo.

Giusto ieri sera ho visto su YT il dibattito tra la Melona e la menomata che ho citato. Una cosa terrificante, da spaccare il monitor dopo un attimo. Tutta una miriade di attacchi strumentali e frasi meschine per tendere tranelli. La Melona ha dovuto ripetere per ben tre volte ed ha voce alta le stesse cose perché questa neanche ascoltava, andava avanti imperterrita, raccattando tutte figurucce da sotterrarsi. E' arrivata persino a paventare che gli imprenditori sono tutti estremisti di destra, hai capito, per farle tirare fuori di bocca anche solo il più piccolo lapsus. Io non so come abbia fatto la Melona a controllarsi, gli avrei tirato una spunzonata su quel faccione di melma a quella serva di regime. Poi il linguaggio del corpo, insopportabile, tutto un arrendersi e fare spallucce con piccoli sospiri come a dire, "eh, vabbè, ma tanto si sa che sei una nazifascistah, io non riesco a dimostrarlo, ma se ne accorgono tutti ... ". Ovviamente continui attacchi a Trump sulla politica internazionale, con la Melona già accusata di essere venduta. Dovrebbero farla santa solo per la pazienza e la freddezza che ha saputo mantenere. Ma ovviamente i soliti diranno che è stata una debacle, figurati, la superpartes Annunciata ha proditoriamente smascherato chi sta mettendo in pericolo il paese.

Solo qui in Itaglia si dà ragione a chi comanda quando le cose non funzionano, agendo da complici. E se ne vedono i risultati.

Alto