- Reaction score
- 29,470
Bernardeschi è veramente bravo, non c'è niente da dire... Secondo me a fare l'esterno con l difesa a 3 è un po' sciupato perché in avanti non incide granché ... Esterno o trequartista in un 4231 sarebbero le collocazioni migliori. Alonso era partito alla grande (gol su punizione con il Milan che non penso rifarà mai) poi diciamo che si è assestato su livelli un po' più bassi... Non è un fenomeno, ma anche lui è bravo. Un altro da tenere d'occhio come occasione, come dicevi te è Badelj che ha manifestato l'intenzione di partire e credo possa farlo per una cifra congrua... Anche lui magari non è Verratti ma da ordine e rapidità alla manovra... Chiudo sconsigliando davanti Kalinic e Ilicic. Il primo è calato tantissimo e non vale quello che credono qua a Firenze. Il secondo è la fotocopia di Menez, mi irrita anche se ha dei colpi. Su Borja Valero credo non ci sia neanche da dire nulla, anche se ha una certa età è fortissimo!
Beh borja è la mente della fiorentina. Il regista a tutto campo. Kalinic nella prima parte della stagione mi ha impressionato per continuità di rendimento. Poi non so cosa sia successo ma lo reputo un buon centravanti. Condivido a pieno il tuo pensiero su bernardeschi. Penso anche che ancora abbiamo solo intravisto un assaggio delle sue potenzialità : palla al piede ha un cambio di passo notevole. Badel mi piace pure per le geometrie che da al centrocampo, nulla di trascendentale ma è regolare nel suo gioco.