Gli uomini sono quelli, ma Suso e Calhanoglu veri trequarti: più accentrati, dietro la linea del pallone nelle fasi di non possesso, aiutano la squadra per il primo intercetto del pallone avversario, la sua gestione per favorire la risalita di esterni e incursore centrale, ed il proprio inserimento anche sull'azione del compagno di reparto. Oppure, uno dei due fuori in favore di un secondo attaccante centrale, magari a partita in corso. Si può fare.
Esattamente, un 3421 in fase di attacco con i due trequartisti a venire incontro e la punta ad andare in profondità, oppure i due trequartisti ad allargarsi per dare spazio alla punta che viene incontro a giocare.
Saresti imprevedibile e pericoloso sia sugli esterni, grazie alla maggiore libertà di spinta sia per le 2 ali che per i trequartisti, sia centralmente con 2 uomini di tecnica sopraffina come Suso/Chala o Suso/Jack.
Vogliamo poi parlare Delle varianti al modulo che ti permetterebbero di avere sostituti all' altezza in ogni ruolo?
Jack, Chala e Suso possono fare tutti i 2 dietro la punta, il turco interpretando il ruolo da trequartista puro e gli altri due allargandosi e svariati sul fronte d attacco.
Uno/non sono in forma/infortunati? Piazzi un trequartista con due punte passando ad un 3412 sfruttando il fatto che hai 3 punte di assoluto livello. Senza contare che Suso in un 3412 può fare tranquillamente la seconda punta quindi altra alternativa importante.
Non te la senti di giocare a 2 a centrocampo perché l avversario propone un centrocampo compatto e folto che impedisce ai tuoi 2 mediani di raggiungere i trequartisti con efficacia? Nessun problema, basta abbassare uno dei trequartisti o il trequartista a centrocampo andando a formare il famoso 352 o 3411 che dir si voglia.
Questa rosa con questi giocatori non può giocare nel modo in cui la sta facendo giocare Montella, la formazione proposta ieri e contro il Cagliari non ha nessun senso tattico e logico.
Prendere Bonucci che è tra i difensori più forti del mondo a impostare e farlo giocare con la difesa a centrocampo coi terzini che escono a pressare sulla trequarti lasciando i 2 centrali all' 1vs1 se il pressing non ha successo vuol dire tirare fuori il peggio dal miglior giocatore che hai comprato durante il calciomercato.
Questa rosa è costruita per giocare con 3 difensori, 5 centrocampisti e 2 attaccanti, è palese.
Montella finora ha avuto paura di schierarsi con il modulo appropriato per mettere in campo la squadra come forzatamente deve giocare. Vediamo se già da giovedì dimostrerà di essere un tecnico preparato e sistemerà la situazione.
P.S non vedo NESSUN'ALTRA squadra in serie A in condizioni fisiche disastrose come le nostre, perché? Di sicuro una parte nello schifo visto in queste ultime due giornate di campionato l ha fatta anche questo.