Ecco Cardinale: Ibra stadio e soldi CL

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
47,126
Reaction score
32,306
La GDS in edicola, conferma che oggi Jerry Cardinale arriverà a Milano. L'obiettivo della proprietà è la qualificazione agli ottavi, che porterebbe 9,6 milioni e terrebbe aperta la possibilità di andare oltre in Europa e qualificarsi per il ricchissimo, primo Mondiale per club nuova versione. Non solo, restare in Champions garantirebbe almeno un’altra grande notte per il... cassiere. Con San Siro esaurito, il totale del botteghino da girone arriverà vicino a quota 20 milioni.

STADIO
: Gerry Cardinale segue da vicino anche il dossier stadio. San Donato è destinazione più che favorita, come ha detto anche l’a.d. Furlani: «Ci sia- mo buttati su quel progetto. San Siro non è più fattibile». Queste però sono settimane di burocrazia. Gli uffici tecnici del Comune di San Donato stanno valutando la documentazione presentata dal Milan. L’idea è arrivare presto, magari entro fine anno, a un via libera per proseguire nella fase di progettazione. Presto si vedrà qualche immagine oltre a quelle conosciute ormai da tempo, anche se qualche particolare comincia a delinearsi. La struttura dell’area - con nuova sede del club, hotel, ristoranti, museo, arena da 3mila posti per musica e teatro - è nota da tempo. Sulla forma dello stadio, un rettangolo ovalizzato, con lati lunghi squadrati e le curve arrotondate, ci si può sbilanciare. Nei prossimi mesi ci saranno decisioni su naming rights (quindi sul nome dell’impianto) e struttura esterna.

IBRA Prima, molto prima, sarà tempo di Ibrahimovic.Cardinale ha visto Ibra a Milano prima di Milan-Psg e forse anche negli States nella pausa. Zlatan oggi potrebbe essere a San Siro ma, più imporante, il feeling con Cardinale in questi mesi è cresciuto, è solido, sarà probabilmente una delle chiavi per il futuro. L’annuncio di un rientro di Ibra al Milan non è in programma nelle prossime 24 ore ma resta nell’aria, decisamente atteso. Da definire invece i contorni (e i confini) della sua nuova vita. Zlatan sarà molto legato a RedBird e fin qui, nessun problema. Cardinale è abituato a frequentare personaggi di nome e a trovare soluzioni per cooperare. Più complesso sarà capire quale sarà il ruolo di Ibra nel Milan. Zlatan è un decisionista nato e il suo inserimento nell’organismo-Milan non può passare inosservato. Tra le decisioni che Cardinale deve prendere prima che arrivi il 2024, è forse la più delicata.

Cardinale punta molto su relazioni e partnership, come la vicenda- Telegraph dimostra: al centro dell’operazione c’è RedBird IMI, una joint venture tra RedBird e International Media Investments, società controllata dallo sceicco Mansour, l’uomo che prende le decisioni al Manchester City.

ECCO COSA SERVE PER IL MONDIALE PER CLUB QUI -) Milan: per il Mondiale serve battere BVB e Newcastle

Era tutto fatto ma poi sono uscite le spifferate di Dagospia e Sky, Furlani si è incavolato, ha chiesto a Cardinale il selfie e ha diffuso le veline contrarie.

Da lì Ibra si è fatto da parte.

O ottiene il posto che ha chiesto in dirigenza, scavalcando furlani, oppure aspetterà l'esonero di pioli per accomodarsi in panchina. Magari anche entrando in campo per spiccioli di gara, facendo dello show che a cardinale sicuramente non dispiace.

In ogni caso, lui vuole un ruolo che incide. Non di certo lo spione italiano di Cardinale mentre si mangia hot dog in qualche altissimo grattacielo.
 
Alto