Eccessiva stanchezza, specie sugli occhi

Reaction score
1,939
se ti cade la pelle magari c'è la chirurgia, non lo so. non so se possa esser collegato...

indubbiamente, però come ho scritto prima ne ho sentiti molti e non ho un quadro chiaro, soprattutto poi il fatto che non siano per niente economici...

e come dicevo volevo prima scoprire se avevo sotto altri problemi per non rischiare di fare un intervento che senza aver risolto non servirà a niente

Reaction score
11,573
Sei stanco e stressato.
Evita tecnologia di qualsiasi tipo almeno 1/2 ore prima di andare a dormire.
Cerca di dormire almeno 7 ore a notte (meglio se 8).
Trovati qualche bel libro da leggere, dedicati ad hobby non tecnologici.

Reaction score
1,939
Sei stanco e stressato.
Evita tecnologia di qualsiasi tipo almeno 1/2 ore prima di andare a dormire.
Cerca di dormire almeno 7 ore a notte (meglio se 8).
Trovati qualche bel libro da leggere, dedicati ad hobby non tecnologici.

Accorgimenti che mi impegno di fare, hobby tra palestra e calcetto sono abbasta occupato per tutta la settimana e nel week sono a giro.

Però secondo me non risolvo in pieno il problema

Reaction score
1,939
Prelievo fatto stamani, 5 boccette, vedevo i draghi :ROFLMAO:

Tra qualche giorno vi aggiorno, grazie a tutti per i consigli!

Reaction score
1,939
Allora i risultati sono tutti ok, 3 pagine di valori tutti che rientrano nei parametri.

Bho, non so che altro fare...

Reaction score
34,483
Allora i risultati sono tutti ok, 3 pagine di valori tutti che rientrano nei parametri.

Ciao milo , se i valori sono tutti ok partiamo già da una base ottima.
A questo punto è altamente probabile tu sia stanco/stressato.

Ti consiglio di fare qualche buona integrazione con un complesso multivitaminico e poi potresti prendere qualche integratore tonico-adattogeno per migliorare la risposta allo stress.

Monitoriamo poi le palpebre per capire se dipende dalla stanchezza o da cosa.

Reaction score
1,939
Ciao milo , se i valori sono tutti ok partiamo già da una base ottima.
A questo punto è altamente probabile tu sia stanco/stressato.

Ti consiglio di fare qualche buona integrazione con un complesso multivitaminico e poi potresti prendere qualche integratore tonico-adattogeno per migliorare la risposta allo stress.

Monitoriamo poi le palpebre per capire se dipende dalla stanchezza o da cosa.

Ti ringrazio e mi informo subito quali prodotti prendere!

Fai conto stanotte ho dormito 8 ore/ 8 e mezzo, adesso ho un sonno boia...

Poi lo stress l'ho sicuro, ho tanti problemi vecchi e cose nuove, ma cerco di distrarmi col calcetto e la palestra...

bmb

Senior Member
Reaction score
8,350
Chiedo qua se a qualcuno possa essere capitato simile o che strada prendere (nel senso chi sentire, ecc).

L’ho sempre avuto ma ultimamente lo noto maggiormente, ho spesso una stanchezza non giustificata, per esempio il sabato che non lavoro magari sto in casa nel pomeriggio usciamo per andare a cena e già in macchina mi viene sonno.

il vero problema è che tutta questa stanchezza mi va sugli occhi, che già sarà la pelle (anche questa cosa la vorrei risolvere visto che ho 32 anni) e le palpebre più cascanti, ma diventano socchiusi e me lo sento sia fisicamente che esteticamente, ed ovviamente mi lascia un espressione stanca e da pesce lesso…

sono andato a fare un consulto sia per le palpebre che dall’ oculista ed entrambi mi avevano consigliato di fare subito gli esami per la tiroide, cosa che poteva giustificare questa stanchezza.

invece no, tiroide tutto ok.

domani mattina mi faccio diversi (tutti) esami del sangue, per vedere i valori se ci fosse qualcosa che non va, ma mi pare di cercare un ago in un pagliaio.

qualcuno ha esperienze o idee da consigliare?
Come ha scritto @admin, emocromo, elettroliti, vitamina D, folato e B12 per valutare se si tratta di stanchezza cronica. Poi ovviamente così su due piedi è difficile da valutare.

Reaction score
34,483
Ti ringrazio e mi informo subito quali prodotti prendere!

Fai conto stanotte ho dormito 8 ore/ 8 e mezzo, adesso ho un sonno boia...

Poi lo stress l'ho sicuro, ho tanti problemi vecchi e cose nuove, ma cerco di distrarmi col calcetto e la palestra...
Non ti faccio i nomi commerciali perché poi ogni farmacia lavora coi suoi prodotti ma considera, orientativamente:
Vit b
Vic c
Vit d
ginkgo biloba
ashwagandha
Pappa reale

Cerca di ascoltare il tuo fisico, di dormire bene , mangiare con regola e idratati.

Poi vediamo gli occhi come vanno.
P.s. l'emoglobina glicosilata è ok?

Reaction score
3,634

Diciamo che é una possibilita MOLTO remota, ma fai una ricerca sui simptomi di fatigue causata da sclerosi multipla.
Ripeto: É molto improbabile se questo é l'unico simptomo ma magari puo risultare utile anche questo pensiero, visto che hai gia fatto esami al sangue oltre al controllo dei ormoni.

Alto