Eboli:"Con Redbird il Milan crescerà anche fuori dal campo".

Reaction score
4,218
Il concetto di extra budget va quantificato. Io non sto parlando di 85 milioni per Vlahovic o per chicchessia. Sto parlando di trattative non finalizzate per due o tre milioni. Kouadio Konè saltato perchè il Milan non poteva rilanciare. Faivre non preso... Adli arrivato un anno dopo nonostante servisse questa stagione. Non parlo di trattative grosse, parlo di spicci. A gennaio si son venduti pure casa Milan e maldini ha affermato di non avere budget per fare un acquisto col Milan in piena lotta scudetto.
si ma che faivre non sia stato preso perche mancavano un paio di mil è tutto da dimostrare

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,078
si ma che faivre non sia stato preso perche mancavano un paio di mil è tutto da dimostrare
Va bene, allora Maldini, Massara e Moncada preferivano Bakayoko a Konè :D
Parliamo di un giocatore costato 9 milioni di euro al Borussia Moenchengladbach. Ma d'altronde non si può competere con la tassazione del Borussia Moenchengladbach :D

Reaction score
4,218
Parliamo di un giocatore costato 9 milioni di euro al Borussia Moenchengladbach. Ma d'altronde non si può competere con la tassazione del Borussia Moenchengladbach :D
mica ho nominato kone, io stavo parlando di faivre, che magari non è stato preso anche perche una testa di cavolo visto le interviste che rilasciava, pero si è deciso che faivre non è venuto perche mancavano un paio di mil

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,706
Beh anche no. Ha detto anche di peggio ossia che in inverno non c'era budget e potevano prendere solo un giocatore in prestito. Sempre se glielo davano... pertanto le situazioni di assenza totale di budget si sono verificate eccome e lo ha affermato a chiare note. Poi se si voglia ancora parlare di progettualità di elliott e ricetta vincente lo si faccia pure, ma le parole di Maldini smentiscono inequivocabilmente questo tipo di tesi. Un altro aspetto riguarda il budget, dove diceva che si aspettava un budget più alto per costruire la squadra.
Non ha mai detto neanche questo. Maldini a gennaio ha detto che stavano valutando la possibilità di anticipare un acquisto per la prossima stagione (ovvero Botman), altrimenti non avrebbero preso nessuno puntando su Kalulu. Anzi, aggiungendo che ritenevano inutile prendere uno qualunque in prestito, un che comunque avrebbe avuto bisogno di tempo per inserirsi. E' quello che ha detto nelle interviste pre e post Milan Juve di gennaio che si trovano anche nel forum.

Non ha mai detto che non ci fosse budget se non per acquisti in prestito. Casomai da quello che mi ricordo disse che questo non è piu il Milan che poteva prendere chiunque e pieno di campioni del passato, che pero mi sembra un altro discorso che purtroppo penso che un po' tutti abbiamo imparato ad accettare facendocene una ragione.

Lui non ha mai detto che avevamo zero budget o che ci siano state trattative saltate per pochi milioni.

Diverso il discorso dell'intervista dei giorni scorsi, dove esprime un concetto diverso e assolutamente condivisibile, in pratica il banco di prova per i nuovi che verranno, al di la degli aspetti commerciali piu di lungo termine dei quali si dovranno occupare di cui si parla in questo thread.

Reaction score
14,301
Il concetto di extra budget va quantificato. Io non sto parlando di 85 milioni per Vlahovic o per chicchessia. Sto parlando di trattative non finalizzate per due o tre milioni. Kouadio Konè saltato perchè il Milan non poteva rilanciare. Faivre non preso... Adli arrivato un anno dopo nonostante servisse questa stagione. Non parlo di trattative grosse, parlo di spicci. A gennaio si son venduti pure casa Milan e maldini ha affermato di non avere budget per fare un acquisto col Milan in piena lotta scudetto.
ovviamente sono d'accordo su questo.
io parlo di gente che vuole appunto la punta da 70M. a questo punto devi guardare il bilancio e capire che siamo già in rosso e queste prese sono impossibili.

io sinceramente però non credo che le trattative per quelli che interessano veramente saltino per 2M. ma non lo so naturalmente...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,706
Veramente Kone è andato al Borussia M a gennaio della stagione scorsa, quando Bakayoko giocava ancora col Napoli. Cosa c'entra l'uno con l'altro?

Al tempo fu preso Meite, sbagliando evidentemente. Ma che non si sia preso Kone per due o tre milioni lo dici tu, non è una cosa certa.

Piu probabile che abbiano fatto una valutazione tecnica semplicemente, ritenendo che non fosse l'acquisto da fare. Sbagliando direi. Ma è un altro discorso.

Tra l'altro negli stessi giorni fu deciso di lasciar perdere Simakan, finito al Lipsia per 15 milioni, per poi prendere Tomori in prestito pagato 28 milioni. Segno che non è una questione di spendere o no 2 o 3 milioni in piu, altrimenti avremmo preso Simakan.

Segno che alla base ci sono anche valutazioni tecniche, soprattutto.

Reaction score
14,301
Non ha mai detto neanche questo. Maldini a gennaio ha detto che stavano valutando la possibilità di anticipare un acquisto per la prossima stagione (ovvero Botman), altrimenti non avrebbero preso nessuno puntando su Kalulu. Anzi, aggiungendo che ritenevano inutile prendere uno qualunque in prestito, un che comunque avrebbe avuto bisogno di tempo per inserirsi. E' quello che ha detto nelle interviste pre e post Milan Juve di gennaio che si trovano anche nel forum.

Non ha mai detto che non ci fosse budget se non per acquisti in prestito. Casomai da quello che mi ricordo disse che questo non è piu il Milan che poteva prendere chiunque e pieno di campioni del passato, che pero mi sembra un altro discorso che purtroppo penso che un po' tutti abbiamo imparato ad accettare facendocene una ragione.

Lui non ha mai detto che avevamo zero budget o che ci siano state trattative saltate per pochi milioni.

Diverso il discorso dell'intervista dei giorni scorsi, dove esprime un concetto diverso e assolutamente condivisibile, in pratica il banco di prova per i nuovi che verranno, al di la degli aspetti commerciali piu di lungo termine dei quali si dovranno occupare di cui si parla in questo thread.
ecco però qualche giorno fa se non lo ha detto lo ha lasciato intendere (a gennaio non avevamo disponibilità o qualcosa del genere).

ciò non vuol dire che sia vero, anzi a mio parere ha cacciato dentro vari concetti da lecchinaggio tifosi tipo quando criticò la superlega per avere più consensi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,078

Ok, allora leggi l'intervista della gazzetta di qualche giorno fa.
Maldini alla gazzetta: "Questo inverno avevamo Kjær fuori per infortunio e Tomori che si è lesionato il menisco. Non c’era budget. Potevamo prendere un giocatore in prestito per tappare il buco"
Sui momenti di frustrazione perché non ha ingaggiato un giocatore avuto tra le mani: "Certo. I ventuno calciatori che sotto la mia gestione diretta abbiamo preso a titolo definitivo hanno comportato una spesa netta tra entrate e uscite di 75 milioni. Quando ho deciso di rimanere dopo l’addio di Leonardo avevo in testa un budget più alto."

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,706
ovviamente sono d'accordo su questo.
io parlo di gente che vuole appunto la punta da 70M. a questo punto devi guardare il bilancio e capire che siamo già in rosso e queste prese sono impossibili.

io sinceramente però non credo che le trattative per quelli che interessano veramente saltino per 2M. ma non lo so naturalmente...
Piu che impossibili diciamo che fanno parte di una fase successiva, non dell'attuale.
Adesso il nodo vero è se faranno o meno acquisti da 35 milioni (di questo piu o meno di parla) e alzeranno il tetto agli ingaggi per confermare i giocatori in rosa. Questo è la verifica immediata delle idee della nuova proprietà che ha richiesto Maldini (oltre al suo rinnovo).

Gli acquisti alla Vlahovic potranno arrivare solo dopo, con ricavi superiori ai 300 attuali (bisognerebbe mettersi l'anima in pace).

Reaction score
4,218
Veramente Kone è andato al Borussia M a gennaio della stagione scorsa, quando Bakayoko giocava ancora col Napoli. Cosa c'entra l'uno con l'altro?

Al tempo fu preso Meite, sbagliando evidentemente. Ma che non si sia preso Kone per due o tre milioni lo dici tu, non è una cosa certa.

Piu probabile che abbiano fatto una valutazione tecnica semplicemente, ritenendo che non fosse l'acquisto da fare. Sbagliando direi. Ma è un altro discorso.

Tra l'altro negli stessi giorni fu deciso di lasciar perdere Simakan, finito al Lipsia per 15 milioni, per poi prendere Tomori in prestito pagato 28 milioni. Segno che non è una questione di spendere o no 2 o 3 milioni in piu, altrimenti avremmo preso Simakan.

Segno che alla base ci sono anche valutazioni tecniche, soprattutto.
valutazioni tecniche e anche valutazioni della persona e credo anche dei procuratori, maldini l'ha ribadito spesso che vogliono uomini seri oltre che a bravi giocatori, ecco perche dicevo che sta storia del faivre non preso perche mancavano un paio di mil è tutta da dimostrare. Poi che non ci sia un budget da big squadre per fare mercato lo sappiamo, ma alla storia di maldini che deve chiamare direttamente singer per farsi approvare un paio di mil per faivre lo trovo alquanto improbabile

Alto