E' un Milan anni novanta. Gattuso gestore.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,698
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 7 febbraio, i giocatori che stanno rifacendo il Milan vengono tutti dagli anni novanta, decennio d'oro in cui Leonardo e Maldini portavano in alto il club rossonero. Dal diciannovenne Donnarumma fino a Suso e Paquetà. Il più anziano è Musacchio nato proprio nel 1990. E Gattuso oltre che l'allenatore sta facendo anche il gestore di questi giovani ragazzi.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,698
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 7 febbraio, i giocatori che stanno rifacendo il Milan vengono tutti dagli anni novanta, decennio d'oro in cui Leonardo e Maldini portavano in alto il club rossonero. Dal diciannovenne Donnarumma fino a Suso e Paquetà. Il più anziano è Musacchio nato proprio nel 1990. E Gattuso oltre che l'allenatore sta facendo anche il gestore di questi giovani ragazzi.

.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,406

Anche come gioco siamo un po' stile anni '90...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,412

Con tutto il rispetto per Gattuso, ma io non avverto questa "gestione".

Anzi, non mi sento proprio d'accordo con il suo modo di stare in squadra. Lascia trasparire, da una parte, sì, magari schiettezza e semplicità, ma dall'altra una ferrea e rigida configurazione della squadra. Quando ha cominciato ad allenare il Milan, ad esempio, Conti era rotto, non c'era. Adesso è come se continuasse a essere rotto, come se non esistesse. Mauri usato 2 volte in 1 anno. Kessie involuto, Chalanoglu un ectoplasma. E lasciamo perdere il gioco, io il catenaccio non l'avevo mai visto fare al Milan, nemmeno quando siamo ritornati in A negli anni ottanta.

Io da un allenatore, a parte i risultati, mi aspetto che faccia veramente crescere i giovani e gli insegni qualcosa, non che dia direttive partita per partita su come marcare tizio. Che li sappia interpretare con sapiente psicologia e li faccia migliorare, tatticamente e mentalmente. Non mi sembra stia avvenendo questa cosa. Speriamo che talenti come Paquetà non siano destinati ad una prigione di difensivismo e paura dell'avversario.

Reaction score
14,301
Con tutto il rispetto per Gattuso, ma io non avverto questa "gestione".

Anzi, non mi sento proprio d'accordo con il suo modo di stare in squadra. Lascia trasparire, da una parte, sì, magari schiettezza e semplicità, ma dall'altra una ferrea e rigida configurazione della squadra. Quando ha cominciato ad allenare il Milan, ad esempio, Conti era rotto, non c'era. Adesso è come se continuasse a essere rotto, come se non esistesse. Mauri usato 2 volte in 1 anno. Kessie involuto, Chalanoglu un ectoplasma. E lasciamo perdere il gioco, io il catenaccio non l'avevo mai visto fare al Milan, nemmeno quando siamo ritornati in A negli anni ottanta.

Io da un allenatore, a parte i risultati, mi aspetto che faccia veramente crescere i giovani e gli insegni qualcosa, non che dia direttive partita per partita su come marcare tizio. Che li sappia interpretare con sapiente psicologia e li faccia migliorare, tatticamente e mentalmente. Non mi sembra stia avvenendo questa cosa. Speriamo che talenti come Paquetà non siano destinati ad una prigione di difensivismo e paura dell'avversario.

ma infatti la gestione delle risorse e la crescita sono pessime.
per ora si salvano, poco, solo i risultati

andreima

New member
Reaction score
7
C.e stato un periodo che ha gestito gli infortuni ,che sono stati tanti, in maniera ottima,secondo me l.andata non è stato un girone semplice per il mister.se tutti quelli che lavorano con lui lo elogiano perché è riuscito a creare una Squadra unità,che per un mister e la prima cosa per iniziare un ciclo,ci sarà un motivo.chi viene intervistato non non è col fucile puntato ,non parlo solo dei giocatori.

andreima

New member
Reaction score
7
Per fortuna è solo una parte,comunque tatticamente. Spalletta sarà sicuramente superiore quindi Gattuso lo mette nell.angolo,poi c.e quel piccolo fattore che da quando allena ..già ai tempi delle Samp e questo lo so per certo ..dopo due tre mesi sta sulle palle a tutti e nessuno più lo sopporta..e come lui tanti.questa e la conclusione dello spogliatoio dell.inter.se giochi solo per arrivare a fine mese si vede.i nostri giocatori ok avranno lacune ecc ma non mollano mai.da qui si può iniziare a mettere le fondamenta per un grande futuro

Reaction score
574
Se c'è un merito da riconoscere a Gattuso è quello di essere un gestore, tutti i giocatori ne parlano bene dal lato umano, come rapporti interpersonali nulla da dire, che è quello che un gestore fa, i dipendenti si autogestiscono mentre il capo si assicura che il luogo di lavoro abbia un clima sereno.

Il gestire le risorse, il far crescere i giocatori come lo intendete voi ricadono nelle caselle tattica e allenare, caratteristiche dove è un somaro irrecuperabile.

Alto