E' un mezzo Milan di stilisti, salvato da Higuain.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Io non so che partita abbiate visto, ma questo "bel" milan lo avete notato solo voi. Ritmo compassato, lento, non si pressava mai. Higuain mal servito. C'è poco da stare allegri. E onestamente basta con le giustificazioni tipo " ehhh ma l'inter, la Roma non corrono,faticano bla bla" , noi dobbiamo pensare a NOI. Non mi frega una mazza se l'inda fa schifo in campo, perché questo non ci autorizza a rilassarci

Reaction score
14,164
Se per 20' abbiamo fatto una fatica cane a costruire dal basso perchè non abbiamo avuto una tattica diversa?
Perchè abbiamo subito un gol, un palo e altre occasioni senza capire che si doveva giocare diversamente?
Per me questa è impreparazione tattica.
Che poi salire di livello, step by step, implica anche lasciare punti per strada è chiaro. Convengo con te.
Ma a volte ho come la sensazione che non ci sia un piano B al nostro gioco e che i nostri big non abbiano la capacità di cambiare lo spartito.
Fa male vedere romagna pressato che regala palla o jack che mette in porta l'avversario con uno sciagurato retropassaggio.
Giocare va bene, va benissimo, ma perseverare negli errori è diabolico.

Non abbiamo gli interpreti per fare di più, puoi mettere anche Guardiola in panchina, non è che Kessie si mette a fare i tiki taka, non è che Suso si inserisce, non è che Bonaventura diventa un giocatore ottimo.

Giochiamo per quanto possiamo fare, niente più, niente meno, e nel 90% delle partite siamo noi la squadra predominante, capisco a molti non basti, ma a me è questo che da la forza per non mollare.

Vedremo, ripeto di nuovo, non mi aspettavo nulla di diverso.

Fidati che higuain non impazzira' affatto,chiederà la cessione già a gennaio quando capirà che non raggiungeremo la Champions,e a giugno saluterà.

Higuain prende 2/3 volte chiunque in squadra, lo sapeva prima e lo sa ora.
Non credo si aspettasse fossero gli altri a trascinare lui, ma il contrario.

Ma lo sa benissimo, e di certo ieri non era arrabbiato per colpa dei suoi compagni, era arrabbiato sicuramente con se stesso in primis.

Reaction score
10,790
Non abbiamo gli interpreti per fare di più, puoi mettere anche Guardiola in panchina, non è che Kessie si mette a fare i tiki taka, non è che Suso si inserisce, non è che Bonaventura diventa un giocatore ottimo.

Giochiamo per quanto possiamo fare, niente più, niente meno, e nel 90% delle partite siamo noi la squadra predominante, capisco a molti non basti, ma a me è questo che da la forza per non mollare.

Vedremo, ripeto di nuovo, non mi aspettavo nulla di diverso.

Higuain prende 2/3 volte chiunque in squadra, lo sapeva prima e lo sa ora.
Non credo si aspettasse fossero gli altri a trascinare lui, ma il contrario.

Ma lo sa benissimo, e di certo ieri non era arrabbiato per colpa dei suoi compagni, era arrabbiato sicuramente con se stesso in primis.

Io invece penso non si aspettasse tanta mediocrità e tanti asini al suo fianco.

Reaction score
14,164
Io invece penso non si aspettasse tanta mediocrità e tanti asini al suo fianco.

Boh, stupito sia del tuo stupore, sia del tuo metro di giudizio.

Dove stavi fino a ieri?? in crioconservazione???

Se il tuo metro di giudizio è MVB, posso capirti, ma putroppo la realtà è questa :)

Comunque se ti aspetti più di un terzo/quarto posto soffertissimo, trovati un altro hobby per quest'anno, solo per il tuo fegato eh...

Comic Sans

Junior Member
Reaction score
17
Sarà anche così ma siamo virtualmente terzi a -2 dal Napoli (secondo).
Voglio vedere quante fra Roma, Lazio, Inter, Napoli vinceranno a Cagliari.
Non si batte l'Atalanta a Bergamo per caso, Maran ci ha sempre fatto soffrire.
Ma poi vogliamo dirlo che per ora Roma e Inter hanno fatto come o peggio di noi?
Ragazzi, vorrei ricordarvi che tutti noi abbiamo paura di non arrivare quarti perché asfaltati sul piano dei risultati da queste squadre che finora (ripeto: finora) hanno solo dimostrato di essere scarsotte e in crisi almeno quanto noi.
È solo una mezza consolazione, è vero, perché noi dobbiamo puntare alla grande rinascita e non a “non fare peggio delle altre”. Però ci sono squadre con rose superiori alla nostra e allenatori più esperti e acclamati del nostro che comunque stanno lì, a metà tra lo schifo e il decente.
Non facciamoci prendere dal panico, ora.

Per le critiche “razionali”, invece, non c’è neanche piú da discuterne: sappiamo quali sono i nostri limiti. Ormai è così, vediamo se a gennaio si smuove qualcosa.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Boh, stupito sia del tuo stupore, sia del tuo metro di giudizio.

Dove stavi fino a ieri?? in crioconservazione???

Se il tuo metro di giudizio è MVB, posso capirti, ma putroppo la realtà è questa :)

Comunque se ti aspetti più di un terzo/quarto posto soffertissimo, trovati un altro hobby per quest'anno, solo per il tuo fegato eh...

sono daccordo con te. Farei la firma per un quarto posto all'ultima giornata, tipo inter l'anno scorso.
Non credo che Higuain non sapesse di essere arrivato nel club arrivato ottavo/decimo/settimo/sesto/sesto negli ultimi cinque anni.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Ma poi vogliamo dirlo che per ora Roma e Inter hanno fatto come o peggio di noi?
Ragazzi, vorrei ricordarvi che tutti noi abbiamo paura di non arrivare quarti perché asfaltati sul piano dei risultati da queste squadre che finora (ripeto: finora) hanno solo dimostrato di essere scarsotte e in crisi almeno quanto noi.
È solo una mezza consolazione, è vero, perché noi dobbiamo puntare alla grande rinascita e non a “non fare peggio delle altre”. Però ci sono squadre con rose superiori alla nostra e allenatori più esperti e acclamati del nostro che comunque stanno lì, a metà tra lo schifo e il decente.
Non facciamoci prendere dal panico, ora.

Per le critiche “razionali”, invece, non c’è neanche piú da discuterne: sappiamo quali sono i nostri limiti. Ormai è così, vediamo se a gennaio si smuove qualcosa.

Aggiungerei che la differenza con la Juve è che loro vincono ... ma 3-2 chievo 2-1 parma 2-1 sassuolo .... le grandi soffrono e le piccole vanno a mille ... vedremo fra qualche giornata.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Io non so che partita abbiate visto, ma questo "bel" milan lo avete notato solo voi. Ritmo compassato, lento, non si pressava mai. Higuain mal servito. C'è poco da stare allegri. E onestamente basta con le giustificazioni tipo " ehhh ma l'inter, la Roma non corrono,faticano bla bla" , noi dobbiamo pensare a NOI. Non mi frega una mazza se l'inda fa schifo in campo, perché questo non ci autorizza a rilassarci

amen.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,413
Repubblica in edicola oggi, 17 settembre 2018, boccia il Milan dopo il pareggio contro il Cagliari. Per il quotidiano, è stato un mezzo Milan di stilisti salvato da Gonzalo Higuain. Palleggio elegante e ridondante: sempre un controllo in più, un passaggio di troppo, un dribbling in eccesso. Higuain ha fatto anche la sponda, per servire i compagni ma gli stilisti hanno deluso: Suso, Calhanoglu e Bonaventura.

Semplicemente in questa rosa c'è poca gente con il gol nel sangue e a capacità di attaccare area e porta. Ne abbiamo due, Higuain e Cutrone, troppo poco, dobbiamo in futuro cercare esterni e seconde punte con quelle caratteristiche.

Reaction score
9,643
No si può sbagliare l'approccio alla partita : gravissimo. Ci capita troppo spesso.
O gattuso l'ha preparata malissimo o siamo scarsi negli interprerti.
Ma in realtà non è che abbiamo sbagliato l'approccio. Abbiamo preso gol dopo 4 minuti perché abbiamo un portiere scarso e siamo andati in bambola per una decina di minuti.

Alto