Rodrigo Ely, giocatore già visto nella primavera del Milan ma che sembrava sparito, per la cronaca la stagione scorsa ha fatto un campionato di alto livello nell'Avellino in serie b.
Ripreso a parametro zero quest'anno è sempre stato titolare nelle prime amichevoli di questo nuovo Milan targato Mihajlovic, con prestazioni sempre in continua crescita.
Ora, non sto qua a incensare o a battezzare come fenomeno un giocatore che fino all'anno scorso se avessero detto Rodrigo Ely sarà il titolare della difesa del Milan ci saremmo arroccati su un campanile minacciando un suicidio di massa..
Ma perchè non dargli fiducia?
Secondo me ha ampi margini di crescita e se Sinisa lo ha sempre fatto partire dall'inzio in queste amichevoli un motivo potrebbe anche esserci..
Lo stesso Bonucci considerato leader difensido della Juve nel primo anno era visto come l'anello debole ma partita dopo partita è riuscito ad emergere e a dimostrare le sue qualità.
Questo non significa che siamo a posto cosi... se arrivasse Romagnoli sarei piu che contento, ma a mio avviso e forse anche di altri, Romagnoli l'anno scorso poteva essere un Ely qualunque, ma Mihajlovic dandogli fiducia e vedendo comunque delle qualità nel giocatore lo ha messo nelle condizioni di rendere al meglio probabilmente anche a un assetto tattico adeguato.
Voi cosa ne pensate?