- Reaction score
- 10,163
ma stiamone lontani, anzi lontanissimi da Allegri. E vi spiego perchè.
Mi sono guardato un pò di statistiche e ho notato che, come da aspettative le squadre che dominano i campionati dominano anche le classifiche di: possesso palla, tiri/tiri in porta per partita, tiri subiti. E' vero per Bayern, PSG, Barca, City. In alcuni casi tali statistiche sono disarmanti a favore delle prime in classifica con divari enormi rispetto anche alle secondo o terze in classifica. Ma NON per la Juve.
Ma in Italia esiste una anomalia. La Juve.
Possesso palla: Juve quarta dietro Napoli, Inter, Atalanta
Tiri per partita: Juve terza dopo Napoli e Atalanta
Tiri per partita in porta: Juve quarta dietro Napoli, Atalanta, Roma
Tiri per partita subiti: Juve quarta dopo Atalanta, Napoli, Inter
Questo cosa ci insegna? Che la Juve vince solamente perchè ha un parco giocatori di un valore totalmente superiore agli altri (e che ha anche avuto un pò di fortuna quest'anno in molte partite). Non certo per il gioco di Allegri.
Mi sono guardato un pò di statistiche e ho notato che, come da aspettative le squadre che dominano i campionati dominano anche le classifiche di: possesso palla, tiri/tiri in porta per partita, tiri subiti. E' vero per Bayern, PSG, Barca, City. In alcuni casi tali statistiche sono disarmanti a favore delle prime in classifica con divari enormi rispetto anche alle secondo o terze in classifica. Ma NON per la Juve.
Ma in Italia esiste una anomalia. La Juve.
Possesso palla: Juve quarta dietro Napoli, Inter, Atalanta
Tiri per partita: Juve terza dopo Napoli e Atalanta
Tiri per partita in porta: Juve quarta dietro Napoli, Atalanta, Roma
Tiri per partita subiti: Juve quarta dopo Atalanta, Napoli, Inter
Questo cosa ci insegna? Che la Juve vince solamente perchè ha un parco giocatori di un valore totalmente superiore agli altri (e che ha anche avuto un pò di fortuna quest'anno in molte partite). Non certo per il gioco di Allegri.