E se la ricostruzione ripartisse da... Allegri?

Reaction score
10,789
Facciamo mille nomi e mille ipotesi sul presunto nuovo allenatore che dovrebbe guidare il club verso la rinascita e allora , come da titolo, mi chiedo e vi chiedo : se il prescelto fosse mister Allegri??
Ultimamente nelle interviste ha rilasciato dichiarazioni più o meno al miele verso il milan non escludendo addirittura un sul ritorno sulla panchina che lo consacrò come grande allenatore.
Settimana scorsa nel post gara del derby , incalzato circa il gioco della juve dai giornalisti in studio, Allegri si è lasciato scappare una dichiarazione mica banale : a detta di acciughina lo spessore europeo di un club non dipende solo dal valore della squadra ma anche dal dna e dalla filosofia del club e infatti, continua sempre Allegri, il milan non è la juve!!!!
A tanti questo passaggio è sfuggito ma era una frecciata mica banale verso la juve e , altresì, una lode al club italiano che in europa e in champions ha sempre regalato lustro al calcio italiano.
Vorreste Allegri sulla nostra panchina?
E' fattibile nei costi?
Sarebbe capace di Allegri di rimettersi in gioco e in discussione scendendo di livello rispetto alla comoda panchina bianconera?
Pare che Max stia per rompere con la juve dopo anni di vittorie e di mille polemiche circa quel senso di incompiuto nella massima coppa continentale per club.

Mai,non fa per noi oggi,non apporta niente a livello di gioco ed è diventato un gestore alla Ancelotti,e qui da noi c'è da inventare e costruire e niente da gestire.

A

Anguus

Guest
Farà la sua esperienza all'estero, sicuramente in premier, percorso già scritto

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,135
Facciamo mille nomi e mille ipotesi sul presunto nuovo allenatore che dovrebbe guidare il club verso la rinascita e allora , come da titolo, mi chiedo e vi chiedo : se il prescelto fosse mister Allegri??
Ultimamente nelle interviste ha rilasciato dichiarazioni più o meno al miele verso il milan non escludendo addirittura un sul ritorno sulla panchina che lo consacrò come grande allenatore.
Settimana scorsa nel post gara del derby , incalzato circa il gioco della juve dai giornalisti in studio, Allegri si è lasciato scappare una dichiarazione mica banale : a detta di acciughina lo spessore europeo di un club non dipende solo dal valore della squadra ma anche dal dna e dalla filosofia del club e infatti, continua sempre Allegri, il milan non è la juve!!!!
A tanti questo passaggio è sfuggito ma era una frecciata mica banale verso la juve e , altresì, una lode al club italiano che in europa e in champions ha sempre regalato lustro al calcio italiano.
Vorreste Allegri sulla nostra panchina?
E' fattibile nei costi?
Sarebbe capace di Allegri di rimettersi in gioco e in discussione scendendo di livello rispetto alla comoda panchina bianconera?
Pare che Max stia per rompere con la juve dopo anni di vittorie e di mille polemiche circa quel senso di incompiuto nella massima coppa continentale per club.

Allegri ha dimostrato di essere un grande allenatore o meglio gestore, non si può discutere. Nell'ultimo periodo alla Juve ha sposato una filosofia più difensivista rispetto ai tempi di Cagliari o del suo primo Milan e non la condivido...resta da vedere se però, come hai detto tu e ha lasciato capire lui, questa "paura" europea della Juve non sia dettata anche dal suo dna poco avvezzo a certe vittorie internazionali e se il gioco noioso anche in Italia non sia dovuto pure al suo rapporto ormai logoro con l'ambiente bianconero. Lui secondo me è rimasto legato al Milan più di quanto non abbia mai ammesso, l'unica cosa del Milan che ha detestato è stata Berlusconi che ora non c'è più...in altre condizioni tornerebbe di corsa e per noi sarebbe un upgrade mostruoso.

Ma quando chiedi se è fattibile nei costi, dico di no. Insomma se da Parigi gli offrono 12 milioni all'anno, deve andarci prima di subito. Oltre a questo credo abbia ancora fame di vittorie, non penso sia pronto a rimettersi in discussione in un club non più competitivo per il primo posto. Per me va a Parigi.

Reaction score
2,497
L'ho odiato tantissimo quando allenava da noi. L'ho reputato uno scarsone allucinante etc. Ma ora... Be... Ora magari lo avessimo. Tra l'altro alla Juve ha saputo migliorarsi e non ha più ripetuto certi errori fatti al Milan. Qua a sentire alcuni utenti che ancora parlano dello scudetto perso con Ibra E CHE I GOBBI HANNO RUBATO. Pare che la gente non possa migliorare... Mha... Io dico che Allegri mi ha fatto ricredere e dico che è veramente un grandissimo allenatore. Allenatore che ora vorrei e che però una volta tornati grandi spedirei sulla luna perché a me piace il bel gioco e lui è uno concreto, forte, capace, ma che fa un gioco da schifo.

Reaction score
2,694
Ma solo io non lo vorrei? Non mi è mai piaciuto e non gli perdonerò mai di aver perso lo scudetto con Ibra e T.Silva perdendo completamente il controllo dello spogliatoio.

E poi: ma avete visto come gioca la Juve con quei campioni? Ma figuratevi cosa combinerebbe al Milan....

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,967
Fa giocare male la Juve... chissà con il Milan...
Preferisco altro

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma solo io non lo vorrei? Non mi è mai piaciuto e non gli perdonerò mai di aver perso lo scudetto con Ibra e T.Silva perdendo completamente il controllo dello spogliatoio.

E poi: ma avete visto come gioca la Juve con quei campioni? Ma figuratevi cosa combinerebbe al Milan....

Ricordati però che arrivò terzo nel 2012-2013 con una rosa peggiore di questa, con noi.

Manco io lo voglio ma solo se al suo posto arriva un Conte, Sarri, Pochettino ecc, tolti questi lui è un top.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,075
L'ho odiato tantissimo quando allenava da noi. L'ho reputato uno scarsone allucinante etc. Ma ora... Be... Ora magari lo avessimo. Tra l'altro alla Juve ha saputo migliorarsi e non ha più ripetuto certi errori fatti al Milan. Qua a sentire alcuni utenti che ancora parlano dello scudetto perso con Ibra E CHE I GOBBI HANNO RUBATO. Pare che la gente non possa migliorare... Mha... Io dico che Allegri mi ha fatto ricredere e dico che è veramente un grandissimo allenatore. Allenatore che ora vorrei e che però una volta tornati grandi spedirei sulla luna perché a me piace il bel gioco e lui è uno concreto, forte, capace, ma che fa un gioco da schifo.

La migliore annata l'ha fatta l'anno successivo alla perdita dello scudetto:
-Terzo posto davanti alla Fiorentina dei fenomeni con una rosa scarsa
-Battuto il Barca all'andata e fatto male il ritorno però senza sfortuna sarebbe passato comunque
-Andati via tutti i senatori e quindi nessuno che lo aiutasse nel formare le nuove leve

Sul furto dei gobbi ricordo che anche togliendo il punto del pareggio alla Juventus e dando +2 al Milan si è comunque dietro: ha fatto ZERO punti su sei nei derby quell'anno, i gobbi non hanno di certo comprato le partite dell'Inter contro il Milan!
E ricordiamoci che Allegri quando ha vinto lo scudetto ha perso in CL agli ottavi contro il TottiGNAMGNAM cioè una squadra inglese goliardica.
Quindi l'annata migliore è stata la penultima. Questo indica che Allegri fa bene con le rose scarse.

Alla Juventus:
-Pappa pronta di Conte
-Senatori che gli hanno fatto tutto il lavoro, da lui spesso usati come capri espiatori
-Non ha saputo rinnovare il centrocampo puntando sui soliti muscolari
-Fa meglio di Conte in CL, questo valeva pure al Milan dato che lui almeno agli ottavi ci andava sempre e Conte no. Il suo valore in CL è simile a quello del primissimo Allegri, fosse stato l'Allegri del terzo anno che vince con TRAORE in campo contro il Barcellona avrebbe vinto parecchie CL con la rosa a disposizione.

Alto