E se i cinesi "poveri" battessero il record mondiale?

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Mi riferisco all'esborso totale per singola campagna acquisti, tenendo conto di entrate ed uscite, e considerando solo il valore dei cartellini (lasciando quindi da parte calcoli di ammortamento e tranches di pagamento). So benissimo che le modalità di pagamento sono decisive, ma qui si fa per divertirsi.

Non mi vorrei sbagliare, ma credo il record appartenga al Real Madrid 2009, che prese Cristiano, Kaka, Benzema e Xabi Alonso, ma cedette i tre olandesi. 175 milioni circa di esborso.

Calcolando quelli che abbiamo preso e tutti quelli che sembra prenderemo, si andrebbe ben oltre quella cifra. C'è da vedere quanto si incasserà, magari a partire dal portiere. Ma secondo me non ci allontaneremo molto da quella cifra finale.

Non mi vanto né mi esalto per questo, perché è sempre il campo l'ultimo giudice. Certo però che adesso fanno sorridere le battutine e i sorrisini di questi mesi da parte di haters e vedove...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Mi riferisco all'esborso totale per singola campagna acquisti, tenendo conto di entrate ed uscite, e considerando solo il valore dei cartellini (lasciando quindi da parte calcoli di ammortamento e tranches di pagamento). So benissimo che le modalità di pagamento sono decisive, ma qui si fa per divertirsi.

Non mi vorrei sbagliare, ma credo il record appartenga al Real Madrid 2009, che prese Cristiano, Kaka, Benzema e Xabi Alonso, ma cedette i tre olandesi. 175 milioni circa di esborso.

Calcolando quelli che abbiamo preso e tutti quelli che sembra prenderemo, si andrebbe ben oltre quella cifra. C'è da vedere quanto si incasserà, magari a partire dal portiere. Ma secondo me non ci allontaneremo molto da quella cifra finale.

Non mi vanto né mi esalto per questo, perché è sempre il campo l'ultimo giudice. Certo però che adesso fanno sorridere le battutine e i sorrisini di questi mesi da parte di haters e vedove...

I nostri soldi sono diluiti in più anni, vedi Kessiè ad esempio.

The P

Senior Member
Reaction score
1,084

175mln Cristiano, Kaka, Benzema, Xabi Alonso. Noi siamo vicini a spendere questa cifra per 4 scappati di casa :fuma:

addox

Zio bello
Reaction score
9
Noi dobbiamo rifare una squadra. il record non è tanto in quello che stiamo spendendo, ma nel numero di giocatori acquistati. Chi ha mai in una sola sessione di mercato cambiato i 7/11 della formazione? Io non ricordo nessuno.

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
Noi dobbiamo rifare una squadra. il record non è tanto in quello che stiamo spendendo, ma nel numero di giocatori acquistati. Chi ha mai in una sola sessione di mercato cambiato i 7/11 della formazione? Io non ricordo nessuno.

Il Genoa, tutti gli anni! ������

antonio92

New member
Reaction score
4
il record di spesa ( quindi senza contare i soldi delle cessioni) contando solo il prezzo dei cartellini è del real che quell' anno spese sui 257 (170 di passivo, se conti gli 87 ricavati dalle cessioni), forse potrebbe batterlo il city questa estate, che già l'anno scorso ci era andato molto vicino (anzi se contiamo il passivo vince proprio il city con 180, 215 di spesa e 35 di ricavi). Noi penso che oltre i 170/180 non andremo (di passivo saremo sui 120, dato che un 50/60 milioni dalle cessioni dovremmo ricavarli)

Reaction score
191
175mln Cristiano, Kaka, Benzema, Xabi Alonso. Noi siamo vicini a spendere questa cifra per 4 scappati di casa :fuma:

Esborsi forse simili, ma se permetti, ne è passata di acqua sotto i ponti da allora: siamo in un'altra epoca dal punto di vista dei prezzi. Quindi, paragoni non se ne possono fare.

V

vanbasten

Guest
Purtroppo non c'è nesso. Prima del 2010 con 150 milioni compravi top player oggi compri giocatori di prospettiva...

Alto