E se ci fossimo... scansati... ?

AllanX

New member
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
727
Reaction score
6
Ottima partita quella di ieri, bellissima prestazione per tutto il primo tempo e buona parte della ripresa. Dopo essere andati sotto a causa di un passaggio (éh si! Ha calciato di piatto) dalla trequarti, grazie al nostro mister 100 milioni che sui tiri ravvicinati sarà anche un dio ma più tirano da lontano più diventa scarso, abbiamo avuto un ottima reazione dominando letteralmentr buona parte di una partita che la Juve aveva preparato malissimo sia a livello tattico sia a livello di intensità. Ottimo e meritato il pareggio, proprio di Bonucci, che gli aveva dato una mazzata non indifferente, ed ottimo lo spirito mostrato anche dopo, con un'agonismo e una voglia di vincere che, continuando in quel modo, ci avrebbe portati sicuramente ad una meritata vittoria.
Poi? Cosa è successo?
Primo: cambio Silva-Kalinic che è stato un chiarissimo segnale di tirare i remi in barca in una partita che aspettava solo di essere vinta, dopo questo scellerato ingresso abbiamo smesso.di attaccare e la squadra ha avuto un crollo pazzesco dal punto di vista dell'unione, della combattivita e della voglia di dare tutto. Ciò non bastasse, visto che ancora stavamo tenendo il risultato, cambio Biglia-Montolivo... É stata la fine.
Ora, data la poca esperienza di Gattuso da allenatore, ci sta che possa commettere errori, anche così madornali, dopotutto gli va riconosciuto il grandissimo merito di aver resuscitato una squadra di morti viventi e sono più che convinto che con lui in panchina potremo andare davvero lontano.
Però..
Datemi pure del pazzo, e spero davvero di sbagliarmi, ma guardando la partita di ieri mi è venuta una folle idea che non riesco a togliermi in nessun modo: e se ci fossimo "scansati" facendo vincere il campionato alla juventus in cambio della coppa Italia? Dopotutto alla juve serviva da morire quella vittoria che non riusciva ad ottenere in nessun modo e alla nuova proprietà, che probabilmente non crede nel miracolo di arrivare in zona Champions, farà molto comodo vincere un trofeo con il Milan al loro primo anno (anche se trattasi del portaombrelli-coppa Italia)
Come già detto spero davvero di sbagliarmi, altrimenti sarebbe talmente squallido da far rimpiangere i tempi del geometra, spero che con questa discussione qualcuno riesca a togliermi questa malsana idea. Altrimenti sarò costretto ad aspettare la finale e vedere cosa succede...
Scusate lo sfogo e le probabili cavolate.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,763
Reaction score
1,186
Onestamente non credo sia andata così: per quanto l’ingresso di Kalinic abbia di fatto stroncato le nostre velleità di vittoria, la partita è stata decisa da Douglas Costa e Cuadrado. Appena la Juve ha pigiato sull’acceleratore ci ha schiacciato totalmente. Peccato perché il gol di Bonucci, che svetta fra Barzagli e Chiellini, sembrava il preludio a qualcosa di speciale; poi con l’ingresso del croato è crollato tutto. Questa sconfitta avrà strascichi su tutta la mia settimana :fuming:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Credo che l'analisi sia dettata dall'essere tifoso,
Ottimo Milan per 1 ora, finche siamo stati più intensi, abbiamo anche costruito qualcosina in più della Juve,
poi calati è venuta fuori la superiorità intriseca della Rube, favorita anche dal fatto che per noi non aveva molto senso chiudersi a difendere il pareggio.

A ciò purtroppo occorre riconoscere che Gattuso ha sbagliato i cambi, doveva entrare Cutrone al posto di Kalinic e Montolivo doveva sostituire lo stanco Bonaventura nel ruolo di Mezzala, oppure si doveva virare sul 442, tenendo in campo Silva e sostituendo una fra Chala e Bonaventura per Cutrone.
Gattuso stà provando a recuperare Kalinic, ma è chiaro che per il Croato è anche un problema mentale, per quest'anno è una scommessa persa, dovremo riprovarci l'anno prossimo se ci resta sul groppone.

Comunque nel calcio esiste una legge assoluta, se una squadra gioca meglio, come il Milan ieri e poi perde 1-3, senza sfortune particolari o ruberie arbitrali, è perchè è inferiore, anche di molto, punto!
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,233
Reaction score
819
Interpretazione per me assurda. La coppa Italia non ti dà niente.
Vi siete letti le cifre che distribuirà la Champions dall'anno prossimo? 2,5 milioni a vittoria, aumenti pazzeschi per chi partecipa alla fase e gironi etc...
Rimanere fuori ancora per un anno e mezzo (settembre 2019) sarebbe un contraccolpo gravissimo.
Questo deve essere chiaro a tutti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,528
Reaction score
26,362
Scansati no ma certo che vedere il napoli la fatica che fa nel piegare il sassuolo e poi vedere la juve come vince contro di noi......
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,141
Reaction score
4,299
Basta fare calcoli, ora dobbiamo vincerle tutte.
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Hanno vinto perché
1) sono più forti
2)i cambi. Loro con due cambi cambiano la partita, noi no.
 
Alto
head>