E se avessimo preso Ibra?

AllanX

New member
Reaction score
6
Lo so, lo so... E se mio nonno avesse tre palle?
Tuttavia mi viene da pensare: in che posizione saremmo oggi con un Ibra in più?
L'enorme differenza, per me, la farebbe il fatto che anche una squadra senza gioco come la nostra sarebbe stata in grado di lottare per la Champions grazie al fatto che Ibra in campo fa reparto da solo e che con lui l'unico schema da usare sarebbe: palla lunga ad Ibra, inserimento di Kessié/Bonaventura/Chala/Locatelli e gol.
Ricordiamoci che Ibra in questo modo ci ha fatto vincere lo scudetto del 2011 con una squadra che, tolti lui e Silva, é paragonabile a quella attuale e che quell'anno un Nocerino qualsiasi sembrava Nainggolan...
É vecchio ma ha il fisico di un 20enne e sarebbe stato utilissimo ancora per 2/3 anni, permettendoci così di centrare gli obbiettivi e di aprire un ciclo in tutta calma.
Ormai quel che é fatto é fatto e di attaccanti del genere non ce ne sono in giro ma per Gennaio potrebbe essere utile andare su una punta di peso che ci permetta di tenere palla sui lanci lunghi e di far salire la squadra evitando il fraseggio palla a terra che al momento non sembriamo in grado di sviluppare in maniera costruttiva?

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,512
Ovvio che a oggi potremmo fare qualsiasi nome a caso e, in teoria, avrebbe fatto meglio di quelli che abbiamo. Io comunque Ibra lo avrei preso tutta la vita, anche solo per la sua personalità. Questa squadra gioca con la paura addosso, e avere uno come Ibra, anche solo nello spogliatoio, sarebbe servito. E' vero che era rotto, ma, col senno del poi, andando avanti coi soliti Silva e Cutrone e senza Kalinic, dubito avremmo avuto molti punti in meno...

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
782
Fatalità ci pensavo giusto prima sotto la doccia...non insultatemi ma per me, questa stessa squadra, con un ibra in più spaccherebbe il didietro quasi a tutti. Malgrado tutto io nutro ancora fiducia in questi ragazzi e malgrado le sconfitte non sono ancora stanco....ogni volta che mi guardo il milan è come la prima volta...poi son 6 anni che mi delude...ma dettagli

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,729
non so se vi ricordate che quest'estate si parlava dell'accoppiata NK7+ibra.....

Reaction score
367
Ma pensate sul serio che un giocatore possa fare la differenza?
qui non si tratta di 3-4 punti dalla prima, siamo già a meno 20 a dicembre ragazzi.
Qui vanno cambiati almeno 15 giocatori.

Donnarumma, via lui e il fratello che serve cash per rifondare, basta mercenari.
Paletta e Gomez via, e se arriva un offerta giusta per Bonucci via anche lui.
Abate e Borini via non sanno giocare a calcio.
Montolivo, Locatelli, Chalanoglu, Biglia, Jose Mauri via.
Kalinic via.

Che sia maledetto chi ha mandato via El Sharaawy, Saponara, Verdi, Cristante, Petagna, Birsa, Balotelli, Bacca e Niang, Lapadula Deulofeu e Ocampos e Pasalic.

Reaction score
1,174
Almeno con lui si che si poteva fare il 3511 in quanto è capace di far reparto da solo a differenza di kalinic...

Black

Bannato
Reaction score
58
avrebbe iniziato a giocare oggi.... cosa avrebbe cambiato?

Alto