E' morto Paolo Rossi.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
I momenti più belli della mia vita di tifoso di calcio, quando il tifo per la nazionale (l'unica squadra di cui si potessero seguire tutte le partite in diretta) era pari a quello della squadra del cuore, li devo a lui. Mi ricordo ogni istante della partita con il brasile, come fosse ieri. Mi ricordo la notte passata su un motocarro agricolo in compagnia di sconosciuti per i colli di Bergamo, dopo la finale vinta con i tedeschi. Grazie Pablito.
Grazie.

Reaction score
37,640
Arriva all'improvviso una triste notizia per il mondo del calcio: e' morto Paolo Rossi, campione del mondo dell'82.
Aveva 64 anni.

Oddio mio....
Notizia che mi rende profondamente triste.
Non lo ricordo da giocatore (ero piccolo ancora per seguire il mondiale 82) ma ormai lo sentivo come uno di casa per le gioie che ci ha regalato. L'impresa dell'82 è stata per tutti noi come l'ultimo capitolo bello del libro per tanti anni e lo è stata fino al 2006 quando Lippi e i suoi ragazzi hanno scritto una nuova storia.
In tv era una presenza positiva e 'dolce' in mezzo a tante macchiette e maschere.

Riposa in pace bomber e che la terra ti sia lieve.
Se ne va con te un altro pezzo della nostra gioventù.

Reaction score
1,094
Nato un anno dopo il famoso mundial spagnolo..ho sempre visto quel mondiale come l'Italia che ha battuto le più forti nazionali dell'epoca come una specie di squadra di supereroi, prima grazie ai racconti di mio padre e successivamente vedendo le Vhs che ripercorrevano la storia di quel mondiale straordinario..e che facevano crescere la voglia di tutti quelli nati dopo di dire anche noi campioni del mondo..so che a fine carriera giocò anche da noi ma non lasciò traccia..ciao pablito tu insieme ad altri 21 eroi hai dato lustro alla nostra nazionale e fatto sognare intere generazioni..rimarrai un eroe per ciò che hai scritto e continuerai a far sognare migliaia di persone che vorranno fare ciò che tu hai fatto..

Reaction score
1,575
Enorme dispiacere. Uomo pacato ed educato.
Il ricordo più bello per me è’ la doppietta nel derby del 1985-86 nell’unico anno che ha giocato con noi.
Campione che non verrà dimenticato

Alto