E' morto Maurizio Costanzo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Stasera su Canale 5, Matrix in prima serata condotto da Nicola Porro e Susanna Galeazzi in ricordo di Maurizio Costanzo.

Reaction score
1,094
Lo invidiavo da piccolo quando stava con Marta flavi e faceva la pubblicità al dinoerre coolofit o come si chiamava quella pubblicità mi è rimasta impressa più dei suoi programmi anche se il mcs ha lanciato comunque qualche personaggio..ora non lo guardavo quasi mai però mi ricordo che tipo ricky nemphis era uscito dal mcs..
Buon viaggio riposa in pace

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,724
Non era obiettivamente un personaggio positivo, soprattutto fuori dalla TV.

Però sono pur sempre figure iconiche della mia infanzia adolescenza che passano, e le loro scomparse un segno del tempo che avanza inesorabile e non torna più indietro. Figure che poi non vengono più rimpiazzate, visto che il panorama moderno della tv e dello spettacolo è da vomito.

Provo un po' di nostalgia e anche malinconia leopardiana a queste notizie, pur non provando particolare affetto per il personaggio in sé.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Non era obiettivamente un personaggio positivo, soprattutto fuori dalla TV.

Però sono pur sempre figure iconiche della mia infanzia adolescenza che passano, e le loro scomparse un segno del tempo che avanza inesorabile e non torna più indietro. Figure che poi non vengono più rimpiazzate, visto che il panorama moderno della tv e dello spettacolo è da vomito.

Provo un po' di nostalgia e anche malinconia leopardiana a queste notizie, pur non provando particolare affetto per il personaggio in sé.
Un mio amico mi dice sempre "quando morirà Silvio mi sentirò ufficialmente vecchio" :asd:

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,475
Oltre alla TV, ha fatto da sceneggiatore anche per alcuni film. In particolare, anche se viene quasi difficile crederlo, ha sceneggiato quello che a mio avviso è uno dei film più spaventosi mai realizzati: "La casa dalla finestre che ridono" di Pupi Avati.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Oltre alla TV, ha fatto da sceneggiatore anche per alcuni film. In particolare, anche se viene quasi difficile crederlo, ha sceneggiato quello che a mio avviso è uno dei film più spaventosi mai realizzati: "La casa dalla finestre che ridono" di Pupi Avati.
Come ho detto nel mio primo post, Costanzo fino ai primi anni 90' è stato un innovatore ed ha scritto una pagina di televisione importante: è tra gli autori di Fracchia, il personaggio di Villaggio, ma anche di "Se Telefonando" di Mina. Poi, dopo l'attentato e il matrimonio con la donna più bella del mondo ( :troll: ) si è adeguato diciamo, ad esser buoni, ma ad avercelo un Costanzo d'annata nella tv odierna.

Poi sul suo passaggio al trash ribadisco: un programma come quella Buona Domenica, se trasmesso al giorno d'oggi, sarebbe a mani bassissime il miglior programma d'intrattenimento in onda, segno che la tv odierna oggi è veramente il peggio del peggio.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,724
Poi, dopo l'attentato e il matrimonio con la donna più bella del mondo ( :troll: ) si è adeguato diciamo, ad esser buoni, ma ad avercelo un Costanzo d'annata nella tv odierna.

A proposito... quanto è quotato l'annuncio outing della donna più bella del mondo, ora che è "libera" dalla copertura?
Magari potrebbero parlare la Barale o la Ferilli...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
A proposito... quanto è quotato l'annuncio outing della donna più bella del mondo, ora che è "libera" dalla copertura?
Magari potrebbero parlare la Barale o la Ferilli...
È tra le prime cose che ho pensato :asd: .

Oh comunque è il primo big Mediaset ancora in attività a scomparire mi sa. Corrado per dire era già ritirato e pure Raimondo Vianello compariva a volte, ma non conduceva più. Se un giorno passa a miglior vita la De Filippi possono chiudere baracca e burattini.

Alto