La postai all'epoca qui sul forum. Devo ammettere nel suo trash-degrado mi ha fatto scappare anche qualche risata.
E come ho detto prima, la penso totalmente all'opposto rispetto a lui sulla narrazione dei destrosi "fascisti" e sinistri gli unici "buoni".
Comunque una cosa è certa, in tv non è che veniva dato tutto questo spazio a Guccini, eccetto Fazio e kompagni ogni tanto.
Se ci sono milioni di elettori lobotomizzati la colpa è di altri, tipo De Filippi, Fedez, Ferragni, Elodie, Annalisa che sì che hanno rimbecillito le masse. Ed in politica/religione, come non dimenticare i danni culturali fatti dalla Boldrini oppure gli slogan buonisti di Papa Francesco?
Sono certo che se vai in una delle solite manifestazioni LGBT o pro-Pal organizzate dai Landini nelle piazze italiane e chiedi a uno a caso di cantare una canzone di Guccini, nemmeno ti sa dire il titolo.
Poi ci sta criticarlo, per carità, nemmeno io concordavo con molte cose che diceva e su certi argomenti negli ultimi tempi
ha sempre preso la parte più comoda senza mai rischiare qualcosa...Ma questo vale anche per molte star della musica internazionale, fatte le dovute eccezioni.