E' Milan allegriano. Leao promosso. Le pagelle.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,975
Allegri costruisce le squadre dal basso, non è un mistero.

Ma io per questo avrei confermato tutti i migliori.

Allegri avrebbe avuto logica se mi avesse trovato ordine nel talento.
Tanto per capirci io avrei voluto ribaltare il campo con theo.
Per me hai poco da costruire dal basso poi se vendi pure thiaw cosa vuoi costruire
Palla lunga e pedalare
Il mio cruccio è che questa spasmodica ricerca di copertura sia anacronistica e controproducente se non hai un killer davanti
Noi non segnamo manco con le mani

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,789
La scorsa stagione con la "bestia" in panchina forse una qualificazione in CL la strappavi.
Si certo come no.

Se vogliamo qualificarsi alla CL dobbiamo prima fare una rosa decente e poi affidarla ad un allenatore capace.
Senza questo saremo nei se e nei forse per anni e anni.

Questa estate comunque ci siamo indeboliti in modo drammatico, ora come ora siamo un'Armata Brancaleone.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,052
Pronti via e subito un bel 541 tutti in difesa.

Giusto per mettere in chiaro fin dall'inizio che stagione ci aspetta quest'anno.
ciao🤗 con Allegri non potrà essere diversamente...credo che ne siamo tutti coscienti, detto questo a me personalmente va benissimo...per il calcio spettacolo dovremo attendere nuova proprieta e a cascata investimenti importanti quindi tutto un'altro film rispetto all'attualità; come già detto per un Milan anno 0 che non farà nemmeno una competizione europea penso che Allegri sia oro colato ha bisogno solo di uno che la butta dentro quindi prego per Vlahovic , sinceramente non vedo alternative migliori , dopo gli incubi recenti si puo solo migliorare... il "NOI SIAMO IL MILAN" va messo da parte per un futuro non noto...

Reaction score
5,981
Si certo come no.

Se vogliamo qualificarsi alla CL dobbiamo prima fare una rosa decente e poi affidarla ad un allenatore capace.
Senza questo saremo nei se e nei forse per anni e anni.

Questa estate comunque ci siamo indeboliti in modo drammatico, ora come ora siamo un'Armata Brancaleone.

Certo, servono almeno 3 innesti buoni per poter competere e visto chi decide sul mercato sarà praticamente impossibile allestire una rosa competitiva.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,789
ciao🤗 con Allegri non potrà essere diversamente...credo che ne siamo tutti coscienti, detto questo a me personalmente va benissimo...per il calcio spettacolo dovremo attendere nuova proprieta e a cascata investimenti importanti quindi tutto un'altro film rispetto all'attualità; come già detto per un Milan anno 0 che non farà nemmeno una competizione europea penso che Allegri sia oro colato ha bisogno solo di uno che la butta dentro quindi prego per Vlahovic , sinceramente non vedo alternative migliori , dopo gli incubi recenti si puo solo migliorare... il "NOI SIAMO IL MILAN" va messo da parte per un futuro non noto...
Di principio sono d'accordo con te.
Solo pero se parlassimo di una squadra della quale non devo/voglio vedere tutte le partite... non della mia squadra del cuore.

Per me la strada da prendere sarebbe completamente diversa. Allenatore bravo ed emergente, rosa giovane, dirigenza capace e competente.
Creare un gruppo solido e che si identifichi nella cultura del Milan, dare continuità ai giocatori (soprattutto quelli in difficoltà), creare una identità di gioco e di squadra ben distinta, che faccia dire "questo è il Milan, diverso dagli altri". Usare tanto lavoro, tempo e pazienza.

Insomma tutto quello che questi cialtroni non fanno e non sanno fare.

PS: su "Allegri oro colato" ne riparliamo. Come allenatore è un cane, un incompetente totale e lo vedremo bene. Un conto è se ha in mano un gruppo di campioni che si allena da solo, un altro una rosa di mezzi cessi come questa. Ci siamo già passati pure noi e lo abbiamo esonerato dalla disperazione dopo aver preso 4 goal in una partita da Berardi, quando eravamo 14 esimi in classifica alla fine del girone di andata.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,789
Certo, servono almeno 3 innesti buoni per poter competere e visto chi decide sul mercato sarà praticamente impossibile allestire una rosa competitiva.
Ne servono almeno 13 di innesti buoni per avere una rosa decente, costruita con logica e in grado di fare un campionato da 75-80 punti.

Ora come ora siamo una squadra da 55-60 punti, non di piu, sempre che Leao faccia una stagione super da 15-20 goal altrimenti neanche questi.

Reaction score
5,981
Ne servono almeno 13 di innesti buoni per avere una rosa decente, costruita con logica e in grado di fare un campionato da 75-80 punti.

Ora come ora siamo una squadra da 55-60 punti, non di piu, sempre che Leao faccia una stagione super da 15-20 goal altrimenti neanche questi.

Ma no dai, ne basterebbe uno forte per reparto

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,733
Notare che in una squadra penosa, ma promossa dalla propaganda su quasi tutta la linea, quello che raccatta critiche è Motozappah.

Della serie, diamo il "6 politico" anche a chi fa schifo, ma questo è proprio uno che non ha mai toccato un pallone da calcio in vita sua.

Quello che a detta dei capiscers ci avrebbe stupito, nevvero. E con che supponenza lo scrivevano.

In fondo avevano ragione, il peggiore gendrogambista dall'anno di fondazione 1899, e lo sarà probabilmente in eterno.