E.Letta nuovo segretario PD

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Ieri Enrico Letta è tornato con un urgenza dal suo esilio parigino dove da anni si occupa di fondazioni e formazione in chiave politica.
Si era anche dimesso da parlamentare per questo.

I suoi principali sponsor sono Zingaretti e Franceschini, il primo ha rilasciato dichiarazioni in pubblico mentre il secondo tiene fede al suo stile di agire dietro le quinte.

Le varie correnti interne al partito pare abbiano accettato questo nome, sebbene alcuni precisando che si dovrà svolgere il congresso in autunno.

proprio su questo c'è l'ultimo attrito con Letta perchè lui vorrebbe la conferma fino al 2023, non solo per elezioni amministrative dunque ma anche per scegliere il presidente della Repubblica

Gli iscritti tuttavia pare non siano affatto d'accordo, infatti da un sondaggio Letta è appena al quarto posto di preferenza con circa la metà del gradimento del governatore dell'Emilia-Romagna.

1)Bonaccini

2)Orlando

3)Zingaretti

4)Letta

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
dopo 7 anni ritorna "Enrico stai sereno"

chissà quante risate starà facendo il bomba...

comunque a mio avviso se facessero le primarie perderebbe nettamente Letta.
è la nota la caparbietà PD nel riesumare i soggetti sconfitti, ma affidarsi ad un fallito è una tattica suicida

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Ma oggi, chi e cosa rappresenta il PD? Il partito del peggior clientelismo...e questa sarebbe la "sinistra"...

Reaction score
283
Incredibile vedere come il PD riesca sistematicamente a rovinarsi con le sue stesse mani. Zingaretti stava facend crescere il partito nei sondaggi? Dimissioni. Il suo sostituto? Una mummia imbarazzante che non verrebbe votato nemmeno dalla madre, famoso per essere stato accoltellato alle spalle dal Bomba.
Hanno un talento unico nell'autodistruggersi.

Reaction score
2,519
Ieri Enrico Letta è tornato con un urgenza dal suo esilio parigino dove da anni si occupa di fondazioni e formazione in chiave politica.
Si era anche dimesso da parlamentare per questo.

I suoi principali sponsor sono Zingaretti e Franceschini, il primo ha rilasciato dichiarazioni in pubblico mentre il secondo tiene fede al suo stile di agire dietro le quinte.

Le varie correnti interne al partito pare abbiano accettato questo nome, sebbene alcuni precisando che si dovrà svolgere il congresso in autunno.

proprio su questo c'è l'ultimo attrito con Letta perchè lui vorrebbe la conferma fino al 2023, non solo per elezioni amministrative dunque ma anche per scegliere il presidente della Repubblica

Gli iscritti tuttavia pare non siano affatto d'accordo, infatti da un sondaggio Letta è appena al quarto posto di preferenza con circa la metà del gradimento del governatore dell'Emilia-Romagna.

1)Bonaccini

2)Orlando

3)Zingaretti

4)Letta

Bè non è così sbagliato non dico puntare su Letta oggi ma preservare l'eventuale "cavallo migliore" per un domani.

Oggi volente o nolente c'è Draghi e per un paio d'anni resterà in sella, due anni sono un tempo infinito nella politica italiana inutile bruciare i nomi forti in un momento in cui non si può incidere.

Reaction score
2,519
Guardando il trend dal primo governo Prodi a oggi, mi gioco una pizza che l’eventuale “cavallo migliore” sarà peggio di Letta... :asd:

Che l'autolesionismo dem dai tempi di Bersani in avanti abbia raggiunto picchi inauditi questo è storia ormai...vedremo se tireranno fuori più avanti un nome più fresco e spendibile come appunto sembrerebbe poter essere oggi Bonaccini, certo è che se perpetuano sto scempio di politicanti arrugginiti possono diventare a breve il quarto partito.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Zingaretti a Unomattina su rai1:

"Le mie dimissioni? Sono serenissimo di averlo fatto

Non è stato un capriccio, dovevamo ridefinire la nostra identità: ce l'ho messa tutta e visto che credo nel noi e non nell'io ho proposto la figura di Enrico Letta per far si che il Pd diventi il pilastro di una credibile alternativa alle destre

Mi baso sulla sua storia
Da lui ho avuto solo incoraggiamenti e suggerimenti, ho grande fiducia che finirà questo bombardamento quotidiano e immeritato.
Dobbiamo sostenere il governo Draghi e combattere la pandemia, quindi se c'è qualcuno che può fare meglio sono felice.
Perciò ho proposto con forza Enrico Letta.
Lui è sincero e generoso"

se lo dice da solo, sa già che sia andato ormai e tornerà un anonimo governatore :pat:

Reaction score
283
Bè non è così sbagliato non dico puntare su Letta oggi ma preservare l'eventuale "cavallo migliore" per un domani.

Oggi volente o nolente c'è Draghi e per un paio d'anni resterà in sella, due anni sono un tempo infinito nella politica italiana inutile bruciare i nomi forti in un momento in cui non si può incidere.

Draghi un paio d'anni? Ma non sale a Presidente della Repubblica?

Alto