Quindi la soluzione più congrua è scatenare una strage di persone? Operata per altro da gruppi paramilitari estranei alle forze dell'ordine? E in cui se sei innocente e capiti nel posto sbagliato ci rimetti la pelle?
Io non penso che risolvere i problemi di un paese sia una cosa facile oppure che esistano formule correrte e sbagliate a prescindere, ma di certo far partire una carneficina del genere non può essere una soluzione.
Penso che [MENTION=1]Admin[/MENTION] intendeva il fatto che per risolvere i problemi da quelle parti si utilizzino soluzioni più barbare e per loro efficaci. Io penso che bisognerebbe semplicemente far rispettare le regole e punire i malfattori. Però quando vedi molti spacciatori in giro liberi di spacciare la notte ti girano i maroni e magari, scherzosamente sia chiaro, ti vengono affermazioni del tipo: "ci vorrebbe un Duterte anche qui". E si sbrighi il nostro paese a trovare una via, ma non solo per gli spacciatori, ma anche su casi come l'immigrazione incontrollata, sennò nel corso degli anni molta gente potrebbe per rabbia pure agire come quelle forze militari. E la troppa rabbia genera violenza.
Concordo con Juventino il linea di massima, voglio però giustificare molti, considerando che questo è un forum e spesso si danno risposte di "petto" senza entrare nelle reali conseguenze, voglio sperare che se si desse una pistola in mano a questi forumisti e la si puntasse verso la tempia di un sospetto drogato, la reazione fosse più umana e meno spietata... solo un vero delinquente alla fine sarebbe realmente in grado di spingerlo
Però occorre considerare anche un altra cosa, in quelle parti del mondo, così come in parte del Sud America, gli spacciatori non sono semplici associazioni delinquenziali come da noi in occidente, sono molto inseriti nel tessuto sociale e per poterli realmente stroncare devi dar vita a una sorta di guerra civile, in cui come sempre poi ci vanno inesorabilmente di mezzo anche persone non del tutto coinvolte.
Per fare un esempio con l'Italia è come se vorresti eradicare veramente il concetto di Mafia, non dovresti solo stroncare i delinquenti veri e propri, ma in alcune zone del Sud Italia anche semplici cittadini assolutamente solidali, che riconoscono le Cosche mafiose ancor prima dello stato, pur essendo magari essenzialmente "onesti".