Durante:"Paquetà operazione rischiosa per il Milan".

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Durante parla così perché non è stato chiamato come intermediario. Leggete bene le ultime frasi su Leonardo, molto pungenti e c'è un motivo. Comunque poi il paragone con dybala, quando come ruolo non c'entrano nulla,fa capire molto. Paquetà l'ho seguito in passato, è una mezzala che può fare il trequartist, non è una seconda punta e nemmeno un suso per intenderci. Prende il posto di calhanoglu e Bonaventura.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Durante parla così perché non è stato chiamato come intermediario. Leggete bene le ultime frasi su Leonardo, molto pungenti e c'è un motivo. Comunque poi il paragone con dybala, quando come ruolo non c'entrano nulla,fa capire molto. Paquetà l'ho seguito in passato, è una mezzala che può fare il trequartist, non è una seconda punta e nemmeno un suso per intenderci. Prende il posto di calhanoglu e Bonaventura.

Esterno sinistro al posto di Calhanoglu come lo vedi?

Reaction score
1,166
Boh raga, io ho visto un po' di video e non mi convince più di tanto... Mi sembra piuttosto Lentino, non proprio il genere di mezz'ala che serve a noi. Poi boh, mi fido di Leonardo, speriamo bene!

Visto anch'io qualche video, mi sembra che giochi solo con il sinistro e non mi sembra sto genio, spero di sbagliarmi ma temo un altro Gabigol, troppo clamore.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Esterno sinistro al posto di Calhanoglu come lo vedi?

Si ci può giocare tranquillamente. Ma non ha le caratteristiche di un Douglas costa per intenderci. Somiglia molto a calhanoglu per caratteristiche, ma molto più estroso, gioca di prima, tatticamente bravo ed intelligente.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Si ci può giocare tranquillamente. Ma non ha le caratteristiche di un Douglas costa per intenderci. Somiglia molto a calhanoglu per caratteristiche, ma molto più estroso, gioca di prima, tatticamente bravo ed intelligente.

Cosa dici del centrocampo..

Kessiè - Biglia - Paquetá

E in prospettiva..

Kessiè - Tonali - Paquetá

?

Davidoff

Member
Reaction score
2,313
Visto un solo video, ottima tecnica, buon dribbling, sa verticalizzare, recupera i palloni, regge gli scontri fisici...difetto principale direi troppo innamorato del pallone, stile Bonaventura, forse non troppo veloce nel fare la giocata. Comunque speriamo Leo ci abbia visto giusto.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,534

Durante è melmazzurro dichiarato.

Reaction score
622
voglio aggiungere un'altra cosa. Molti chiedevano a gran voce un acquisto alla Leonardo dal campionato Brasiliano. Ad oggi posso dirti che nel campionato Brasiliano gli unici giocatori che varrebbe la pena prelevare dopo la partenza di Vinicius Jr al Real, sono Paquetà, Rodrigo Caio (che dovresti conoscere difensore centrale) e Rodrygo 17 enne del Santos su cui il Real Madrid ha già messo le mani.

Quindi al momento hai preso il miglior prospetto del campionato brasiliano.

Altrimenti inutile invocare colpi alla Leonardo se non si è pronti a correre il rischio.

Ma quello sicuro, io in realtà sono contento che si vadano a fare questi colpi, se va bene hai un crack in casa e se va male fai la strada di Andrè Silva... Il mio commento era solo per dire che per quanto ho visto (poco perché ho guardato un po' di video su YouTube e non sono un osservatore) non mi è sembrato proprio il profilo ideale di cui avremmo bisogno. In ogni caso mi fido di Leo e speriamo bene.

_ET_

Junior Member
Reaction score
334
Sabatino Durante, procuratore che vive in Brasile, intervistato da TMW ha parlato dell'operazione Paquetà:"I 35 milioni spesi dal Milan sono una valutazione rischiosa. E' un calciatore alla sua prima esperienza europea, dovrà adattarsi. Chiariamo anche che non è Kakà. E' un giocatore completamente diverso, che non fa della progressione il suo punto di forza. Punta tutto sulle giocate. E' più un giocatore alla Dybala. In quale ruolo potrebbe giocare? Per me, da seconda punta. Ma non bisogna appiccicargli etichette fin da ora. Il 4-3-3 non è il modulo più congeniale a Paquetà.Non ha i cambi di velocità per giocare in quel modo. Gioca bene alle spalle di una prima punta. Nel Flamengo ha giocato in tantissimi ruoli e forse proprio per questo non ha sfruttato bene l'occasione in nazionale. Leonardo garanzia? Ma Leonardo ormai vive e lavora in Italia, non ha il tempo di venire in Brasile e vederlo in almeno dieci partite. Il problema è che qui, paradossalmente, i club italiani ci vengono poco e poi pagano i giocatori quando costano tanto. L'unico vantaggio di avere Leonardo come dirigente è che per parlare con Paquetà non servirà il traduttore, visto che entrambi conoscono il portoghese...".

21 anni nel giro della nazionale già con presenze,ingaggio da 1,5 milioni.cartellino ammortizzabile in 5 anni.che rischio è?posa il fiasco Durante l'intervista

zlatan

Active member
Reaction score
24
Ragazzi, io dopo Gabigol che lo volevano cani e porci, non mi fido più di nessuno. Aspetto e poi giudicherò. Le varianti sono tante, si deve adattare ad un altro mondo sotto tutti i punti di vista, non sarà facile, di Kaka ne esistono pochi al mondo, alla prima amichevole a Cesena avevamo capito tutto. La cosa che mi preoccupa di più, è il modulo. Da quello che leggo perchè non lo conosco, in 4-3-3 sarebbe adattato, il suo ruolo ideale è in in 4-3-1-2 o 4-2-3-1. Mezz'ala non credo vada bene, ad occhio mi sembra molto offensivo.
La cifra è molto importante speriamo in bene anche perchè tra poco dovremo fare di nuovo i conti con l'Uefa....

Alto