Durante:"Paquetà operazione rischiosa per il Milan".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,517
Sabatino Durante, procuratore che vive in Brasile, intervistato da TMW ha parlato dell'operazione Paquetà:"I 35 milioni spesi dal Milan sono una valutazione rischiosa. E' un calciatore alla sua prima esperienza europea, dovrà adattarsi. Chiariamo anche che non è Kakà. E' un giocatore completamente diverso, che non fa della progressione il suo punto di forza. Punta tutto sulle giocate. E' più un giocatore alla Dybala. In quale ruolo potrebbe giocare? Per me, da seconda punta. Ma non bisogna appiccicargli etichette fin da ora. Il 4-3-3 non è il modulo più congeniale a Paquetà.Non ha i cambi di velocità per giocare in quel modo. Gioca bene alle spalle di una prima punta. Nel Flamengo ha giocato in tantissimi ruoli e forse proprio per questo non ha sfruttato bene l'occasione in nazionale. Leonardo garanzia? Ma Leonardo ormai vive e lavora in Italia, non ha il tempo di venire in Brasile e vederlo in almeno dieci partite. Il problema è che qui, paradossalmente, i club italiani ci vengono poco e poi pagano i giocatori quando costano tanto. L'unico vantaggio di avere Leonardo come dirigente è che per parlare con Paquetà non servirà il traduttore, visto che entrambi conoscono il portoghese...".

Ahi Ahi Ahi... questa non me l'aspettavo. Durante è un grandissimo esperto di calcio brasiliano. Le sue parole non mi piacciono per niente...

Tra le altre cose confermano l'impressione che avevo avuto di Paquetà, ma io l'ho visto pochissimo e in nazionale. Durante invece è super esperto, mi preoccupa un po' quello che dice.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Ahi Ahi Ahi... questa non me l'aspettavo. Durante è un grandissimo esperto di calcio brasiliano. Le sue parole non mi piacciono per niente...

Tra le altre cose confermano l'impressione che avevo avuto di Paquetà, ma io l'ho visto pochissimo e in nazionale. Durante invece è super esperto, mi preoccupa un po' quello che dice.

Mica dice che è un bidone

Lambro

Bannato
Reaction score
207

Bè dai non ha fatto critiche importanti, tutte cose che si possono dire di qualsiasi giocatore che proviene dal Brasile.
Adattamento, rischio, nulla di nuovo.
Per la velocità bè, se Gattuso pensa di metterlo esterno in un 433 probabilmente non è il giocatore adatto ,mentre si adatta bene ad altri ruoli, è chiaro che Rino debba pensare a delle alternative tattiche (e sarebbe ora) di un certo rilievo.
A me fisicamente sembra un giocatore capace di reggere l'urto con il campionato italiano, da vedere tatticamente cosa sarà.
Inutile dire che se non compri un prospetto con rischi , al momento attuale ti chiami real barca psg etcetc perchè il centone lo tiran fuori solo loro.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353

Sono opinioni.. per Durante per esempio il giocatore brasiliano più pronto per giocare in Europa è Luan, poi onestamente non ho capito il paragone con Dybala, quando sa bene che Paquetá anche nelle giovanile ha fatto pratticamente tutta la carriera da centrocampista/trequartista.

koti

Senior Member
Reaction score
312
No, ma ha sollevato qualche dubbio che non mi piace per niente, ripeto Durante è uno che conosce benissimo il calcio brasiliano, sebbene possa sbagliarsi ovviamente.

Parla del ruolo.

Poi ovvio che se prendi un ragazzino dal sudamerica pagandolo quelle cifre il rischio c'è, ma sono scommesse che ci stanno. Speriamo sia la volta buona di indovinarne una che di flop ne abbiano visti fin troppi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,517
Bè dai non ha fatto critiche importanti, tutte cose che si possono dire di qualsiasi giocatore che proviene dal Brasile.
Adattamento, rischio, nulla di nuovo.
Per la velocità bè, se Gattuso pensa di metterlo esterno in un 433 probabilmente non è il giocatore adatto ,mentre si adatta bene ad altri ruoli, è chiaro che Rino debba pensare a delle alternative tattiche (e sarebbe ora) di un certo rilievo.
A me fisicamente sembra un giocatore capace di reggere l'urto con il campionato italiano, da vedere tatticamente cosa sarà.
Inutile dire che se non compri un prospetto con rischi , al momento attuale ti chiami real barca psg etcetc perchè il centone lo tiran fuori solo loro.

Per quanto mi riguarda acquisto che condivido, sebbene conosca poco il giocatore onestamente. Bisogna investire su profili simili a queste cifre, c'è poco da fare.

Giustissimo quello che dici, l'adattamento sarà cruciale, ma ho poca paura di questo perchè francamente sul lato umano Gattuso è imbattibile e sul piano tattico trova un gruppo ormai affiatato, senza prime donne. In società poi abbiamo diverse certezze adesso.

Più dubbi sulla sua adattabilità immediata piuttosto, come sempre se un giocatore così giovane arriva ad una cifra comunque importante le aspettative saranno alte, siamo passati di recente dal caso di Silva, il rischio è quello.

Come ruolo credo lo abbiano preso per fare la mezzala sinistra, penso sia quello il suo ruolo previsto in rosa anche perchè completamente scoperto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,517
Parla del ruolo.

Poi ovvio che se prendi un ragazzino dal sudamerica pagandolo quelle cifre il rischio c'è, ma sono scommesse che ci stanno. Speriamo sia la volta buona di indovinarne una che di flop ne abbiano visti fin troppi.

Esatto. Vediamo, anche io sposo in pieno la filosofia di questo colpo.

Il giocatore lo conosco poco, l'ho visto solo il poco in nazionale, per questo il giudizio amibiguo di Durante mi preoccupa ma staremo a vedere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,517
Sono opinioni.. per Durante per esempio il giocatore brasiliano più pronto per giocare in Europa è Luan, poi onestamente non ho capito il paragone con Dybala, quando sa bene che Paquetá anche nelle giovanile ha fatto pratticamente tutta la carriera da centrocampista/trequartista.

Certamente, Durante è molto esperto, ma alla fine è la sua opinione ci mancherebbe.
Il paragone con Dybala... io dico MAGARI!!!

A me sembra invece un giocatore molto lineare, non certo con la balistica incredibile che ha Dybala, e sicuramente più centrocampista, ma fosse come l'argentino non ci sarebbe da lamentarsi.

Alto