Dudelange - Milan: 20 settembre 2018 ore 21. Tv e Streaming.

Reaction score
3,721
Ma davvero stiamo a farci sti problemi mentali dopo una partita di cui non ce ne fregava niente che abbiamo giocato con le riserve e abbiamo anche vinto?

Tutti ragionamenti che non fanno testo... o meglio, fanno testo solo per chi auspicava il flop e vuole a tutti i costi aggrapparsi a qualcosa per criticare

Reaction score
2,424
Farci problemi che intendi dire? Sono squadre del nostro livello più o meno, se giochiamo bene il girone lo passiamo ma sono due avversari molto insidiosi.

L'Europa League è una competizione difficile, lo dimostrano i risultati delle italiane negli ultimi dieci anni.

Purtroppo siamo anni luce lontani da quel Milan che puntava a vincere in Europa, questa è la realtà, secondo la mia opinione chi non capisce questo è destinato a rodersi il fegato due volte a settimana presupponendo vittorie in scioltezza con avversari che invece sono del nostro livello e venderanno cara la pelle.

Bah più o meno. Il Milan è decisamente più forte di queste 2.

Reaction score
2,424
Bravo.
E' incredibile come ancora molti si ostinino a pensare che dietro al nome Milan ci sia quella grandeur quando sono 12 anni che non vinciamo una champions e nel frattempo non ci siamo neanche lontanamente avvicinati qualificandoci faticosamente solo alla E.League.
Trovo ridicole certe frasi buttate lì in questo post, dare 3 gol a questi scappati e via al campionato, se dobbiamo temere i dopolavoristi allora siamo apposto, betis e olympiakos sono squadracce noi siamo il milan etc etc.
Mi sembrano discorsi da BAR, proprio quelle uscite campate per aria di gente che scrive tanto per scrivere, come al BAR dopo qualche bianchino si sparano minchiate tanto per spararle.
Tra l'altro la figura barbina fatta con l'Aek l'anno scorso no eh, il tifosone memoria corta già le ha rimosse, sul piano del gioco ci erano stati superiori sia all'andata sia al ritorno ,soprattutto nel ritmo.
Le squadre spagnole di base sono ostiche , molto ostiche, alle italiane.
Io considero il Betis molto pericoloso altrochè e credo che la qualificazione sarà complicata.
Poi è chiaro altrettanto ceh idee di vittoria finale questo milan proprio non puo' averne soprattutto dagli ottavi in poi quando scendono gli squadroni dalla champions, che mancano un po' di grinta in questa competizione (se non erro nessuno dei degradati l'ha mai vinta ,ma potrei sbagliarmi) ma che fanno sempre paura.

Nome o non nome il Milan attuale è decisamente più forte di Betis e Olympiakos. Che poi ieri abbiano giocato senza voglia, senza balls e in ciabatte è un altro paio di maniche.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Nome o non nome il Milan attuale è decisamente più forte di Betis e Olympiakos. Che poi ieri abbiano giocato senza voglia, senza balls e in ciabatte è un altro paio di maniche.

In base a cosa il Milan attuale sarebbe decisamente più forte?
L'Olympiakos fà quasi regolarmente i gironi Champions da anni in modo più che dignitoso, con qualche puntata ai quarti se non sbaglio.
Sono 37esimi nel ranking uefa, il Betis è 73 esimo e sai il GRANDE Milan dove si trova???
83esimo...

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Bravo.
E' incredibile come ancora molti si ostinino a pensare che dietro al nome Milan ci sia quella grandeur quando sono 12 anni che non vinciamo una champions e nel frattempo non ci siamo neanche lontanamente avvicinati qualificandoci faticosamente solo alla E.League.
Trovo ridicole certe frasi buttate lì in questo post, dare 3 gol a questi scappati e via al campionato, se dobbiamo temere i dopolavoristi allora siamo apposto, betis e olympiakos sono squadracce noi siamo il milan etc etc.
Mi sembrano discorsi da BAR, proprio quelle uscite campate per aria di gente che scrive tanto per scrivere, come al BAR dopo qualche bianchino si sparano minchiate tanto per spararle.
Tra l'altro la figura barbina fatta con l'Aek l'anno scorso no eh, il tifosone memoria corta già le ha rimosse, sul piano del gioco ci erano stati superiori sia all'andata sia al ritorno ,soprattutto nel ritmo.
Le squadre spagnole di base sono ostiche , molto ostiche, alle italiane.
Io considero il Betis molto pericoloso altrochè e credo che la qualificazione sarà complicata.
Poi è chiaro altrettanto ceh idee di vittoria finale questo milan proprio non puo' averne soprattutto dagli ottavi in poi quando scendono gli squadroni dalla champions, che mancano un po' di grinta in questa competizione (se non erro nessuno dei degradati l'ha mai vinta ,ma potrei sbagliarmi) ma che fanno sempre paura.
Sicuramente l'Atletico Madrid quest'anno e se non ricordo male anche il Chelsea allenato da Benitez...
Sul discorso ''Noi siamo il Milan'' mi trovi pienamente d'accordo ma è un discorso che non mi va di affrontare perchè per l'ennesima volta dovrei ricordare che con il blasone da solo non vai da nessuna parte...
Mentre su questa competizione vorrei ricordare che come giustamente hai fatto notare non abbiamo la forza per poterci imporre...quindi...inutile sprecare energie...ovviamente evitiamo le figuracce ma quando arriverà l'eliminazione non facciamone un dramma...l'obbiettivo stagionale è il quarto posto...bisogna concentrarci su quello...

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Farci problemi che intendi dire? Sono squadre del nostro livello più o meno, se giochiamo bene il girone lo passiamo ma sono due avversari molto insidiosi.

L'Europa League è una competizione difficile, lo dimostrano i risultati delle italiane negli ultimi dieci anni.

Purtroppo siamo anni luce lontani da quel Milan che puntava a vincere in Europa, questa è la realtà, secondo la mia opinione chi non capisce questo è destinato a rodersi il fegato due volte a settimana presupponendo vittorie in scioltezza con avversari che invece sono del nostro livello e venderanno cara la pelle.

Che siamo lontani anni luce da quei Milan che lottavano per vincere non c'è ombra di dubbio.
È altresì vero che abbiamo il secondo monte ingaggi della Serie A, e che sarebbe molto pericoloso non arrivare quarti quest'anno.

Io comunque, da tifoso, ho rialzato l'asticella. La pazienza è finita. Io pretendo il Milan che lotti sempre per vincere, non per vivacchiare come da anni a questa parte (per altro malissimo).
Del resto il costo dei biglietti allo stadio è da big vincente. Il prezzo di magliette e gadget è alto tanto quanto quello di altri grandi club. Quindi anche le aspettative dei tifosi devono essere da grande club.

Chi non è all'altezza se ne può andare, dalla proprietà ai dirigenti all'allenatore ai giocatori.

Reaction score
2,424
In base a cosa il Milan attuale sarebbe decisamente più forte?
L'Olympiakos fà quasi regolarmente i gironi Champions da anni in modo più che dignitoso, con qualche puntata ai quarti se non sbaglio.
Sono 37esimi nel ranking uefa, il Betis è 73 esimo e sai il GRANDE Milan dove si trova???
83esimo...
A naso una squadra che ha in rosa gente del calibro di Fefta (quello che giocava nel Genoa), Torosidis pre-pensionamento, Lazaros qualche anno fa del Bologna, non la ritengo una squadra decente, poi sarà, aldilà del fatto che il ranking non lo vedo un metro giusto di paragone, anche perchè perdonami ma prima era decisamente più semplice qualificarti ai gironi di Champions vincendo il maestoso campionato greco che piazzandoti quarto in Italia (ai preliminari se non erro la squadra campione di GRecia beccava un'altra squadra campione di qualche campionato non elevata caratura). Il Betis è una buona squadra ma quest'anno faticherà a posizionarsi tra le prime 7-8 in Spagna, anzi. Poi il Milan potrà anche uscire ai gironi ma sulla carta credo sia decisamente una spanna sopra le altre.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,115
Chiunque abbia visto la formazione ieri sera aveva capito sarebbe stata una serata difficile. Si perchè quando ti ritrovi una mediana Mauri, Bertolacci e Bakayoko (rispetto agli altri due mi aspetto di più) dove vuoi andare? Sono tre giocatori ne carne ne pesce, i piedi sono quello che sono, a fare filtro sono quello che sono. In fase di costruzione offrivano poco ed in fase di recupero palla sempre lenti e fuori tempo. Poi con Borini, quello che trasforma ogni azione offensiva nel nulla, o sbagli lo stop, o sbaglia il passaggio e quando lo fa giusto è perchè torna facile indietro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,073
Che siamo lontani anni luce da quei Milan che lottavano per vincere non c'è ombra di dubbio.
È altresì vero che abbiamo il secondo monte ingaggi della Serie A, e che sarebbe molto pericoloso non arrivare quarti quest'anno.

Io comunque, da tifoso, ho rialzato l'asticella. La pazienza è finita. Io pretendo il Milan che lotti sempre per vincere, non per vivacchiare come da anni a questa parte (per altro malissimo).
Del resto il costo dei biglietti allo stadio è da big vincente. Il prezzo di magliette e gadget è alto tanto quanto quello di altri grandi club. Quindi anche le aspettative dei tifosi devono essere da grande club.

Chi non è all'altezza se ne può andare, dalla proprietà ai dirigenti all'allenatore ai giocatori.

Punti di vista secondo me, tutti rispettabili.

Io trovo poco logico alzare l'asticella da tifoso perchè porta solo a litri di bile inutile. Ora come ora Olympiakos e Betis sono sul nostro livello, un po' peggio, e aspettarsi di vincere in scioltezza per me è sbagliato.

Per intenderci, non valgono meno dell'Atalanta che in questi annio ci ha dato puntualmente del filo da torcere.

Preferisco essere realista e gioire delle vittorie, però il tuo punto di vista lo capisco.

Detto questo i problemi ce li dovremo fare con questi avversari, che ci piaccia o no, perchè ci faranno soffrire.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,115
Punti di vista secondo me, tutti rispettabili.

Io trovo poco logico alzare l'asticella da tifoso perchè porta solo a litri di bile inutile. Ora come ora Olympiakos e Betis sono sul nostro livello, un po' peggio, e aspettarsi di vincere in scioltezza per me è sbagliato.

Per intenderci, non valgono meno dell'Atalanta che in questi annio ci ha dato puntualmente del filo da torcere.

Preferisco essere realista e gioire delle vittorie, però il tuo punto di vista lo capisco.

Detto questo i problemi ce li dovremo fare con questi avversari, che ci piaccia o no, perchè ci faranno soffrire.

Anche perchè pensare che questo Milan privo di fuoriclasse, Gonzalo a parte, possa giocare agevolmente molte partite non è vero...questo Milan non è più IL MILAN, ce la dobbiamo giocare con tutti al massimo per vincere, altrimenti le figuracce sono dietro l'angolo.

Non abbiamo una rosa che ci permetta di giocare in ciabatte, in molti se lo devono ficcare in testa.

Alto