Dudelange - Milan: 20 settembre 2018 ore 21. Tv e Streaming.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Ha giocato contro degli avventori del calcio, ieri sera non mi ero neanche accorto che avesse giocato.
Comunque non capisco come tu faccia a difenderlo ogni volta, forse lo conosci o sei un suo parente, o probabilmente tra tutto il sistema solare sei il suo unico ammiratore oltre i suoi genitori.
A Parma forse ti sei fatto impressionare da un paio di sue buone partite per poi sparire nel nulla, di lui al Milan ricordo solo una partita contro una squadra ignota sbagliando il 100% dei passaggi con le sue scuse su twitter e quest'altra partita contro dei fabbri e idraulici, probabilmente è colpa dei vari allenatori che si sono avvicendati i quali non hanno visto le sue potenzialità inespresse (?) relegandolo sempre in panchina/tribuna.

Non sono suo parente, e cortesemente evita il sarcasmo, ci metto un attimo a metterti in lista indesiderati. E' stata tutta colpa sua questo scempio di partita. Non ti piace? Ok, va bene anche a me, mandiamolo via e fine della storia.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,317
Non sono suo parente, e cortesemente evita il sarcasmo, ci metto un attimo a metterti in lista indesiderati. E' stata tutta colpa sua questo scempio di partita. Non ti piace? Ok, va bene anche a me, mandiamolo via e fine della storia.

Fortuna che lui e altri giocatori indegni di indossare la maglia del Milan andranno via a fine stagione.
Comunque il mio non era sarcasmo, non riesco a capire come tu possa difendere ogni volta uno del genere, più che sarcasmo la mia è incredulità.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Bertolacci l'anno prima di venire da noi fece una grande stagione e fu uno dei migliori centrocampisti del campionato. La Roma riscattò la metà per 8,5 milioni(valutazione complessiva: 17 milioni) e noi lo prendemmo a 20. Col senno di poi fu una sòla, ma ai tempi l'operazione ci stava, anche perché con 20 milioni di certo non potevamo prendere Iniesta.

Tanti dimenticano che nella cifra c'era compreso l'indennizzo per il mancato riscatto di Destro,
comunque il Bertolo del Milan pone chiari dubbi, ma in altre squadre il suo l'ha sempre fatto,
anche l'anno scorso nel genoa ha giocato tutte le partite nonostante fosse in prestito ed era l'uomo cardine del centrocampo.
Probabilmente incide molto anche una certa mancanza di personalità, la maglia rossonera pesa.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Mi limito a dire due cose:

1) è in tutto e per tutto, dalla condizione fisica all'atteggiamento in campo, il Milan post-Arsenal. Non è cambiato nulla e sembra come se la stagione scorsa non sia mai finita e si continui a vedere lo stesso Milan di quel periodo, a cui è stato solo aggiunto Higuain.

2) il turn-over selvaggio è un lusso che questa squadra non si può permettere. Poteva farlo il Milan di Capello. Poteva farlo pure quello di Ancelotti. Ma questo no, assolutamente no. Parlando di Ancelotti e del suo periodo al Milan (il suo miglior Milan), perfino uno come lui era poco incline a fare un corposo turn-over, limitandosi a cambiare al massimo un paio di giocatori.

Far giocare Bertolacci e Jose Mauri insieme, che non hanno il ritmo partita e che sono totalmente privi di stimoli al Milan, a che serve se non a fare figuracce come quella di ieri?
Quella di ieri poteva essere l'occasione per provare un cambio modulo, oppure per inserire dall'inizio due/tre elementi dei nuovi acquisti che finora hanno giocato poco.
Un turn-over massiccio così come l'abbiamo visto è invece totalmente inutile.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,317
Tanti dimenticano che nella cifra c'era compreso l'indennizzo per il mancato riscatto di Destro,
comunque il Bertolo del Milan pone chiari dubbi, ma in altre squadre il suo l'ha sempre fatto,
anche l'anno scorso nel genoa ha giocato tutte le partite nonostante fosse in prestito ed era l'uomo cardine del centrocampo.
Probabilmente incide molto anche una certa mancanza di personalità, la maglia rossonera pesa.

Secondo me oltre ad essere scarso e privo di personalità, non ha neanche la voglia di provarci. Credo che non veda l'ora di andare via a Gennaio, idem per noi tifosi. Non l'abbiamo venduto in estate perchè non lo voleva nessuno o chi lo voleva (Genoa?) offriva una cassa di banane.

Reaction score
34,665
Borini è questo comunque : nei tagli senza palla è sempre stato forte e infatti arriva sul lancio per ben due volte.
In un'occasione becca il palo e in un'altra colpisce il portiere. Esattamente uno di quei gol che lo scorso anno ha realizzato un pò di volte, stessa dinamica.
Sono tagli tipici della punta esterna da tridente che gente come suso e calha non eseguiranno mai.
Ovviamente quando fabio prende palla a terra al limite o gli si chiede la giocata tecnica vengono fuori i suoi limiti.
Purtroppo noi in attacco abbiamo o gente che gioca solo con la palla o gente che , come borini, che sa giocare senza palla.
Se ci prendiamo i suso e i calha non avremo mai tagli, se sposiamo borini non avremo mai gioco .
Non se ne esce mai.

Reaction score
365
Mi limito a dire due cose:

1) è in tutto e per tutto, dalla condizione fisica all'atteggiamento in campo, il Milan post-Arsenal. Non è cambiato nulla e sembra come se la stagione scorsa non sia mai finita e si continui a vedere lo stesso Milan di quel periodo, a cui è stato solo aggiunto Higuain.

2) il turn-over selvaggio è un lusso che questa squadra non si può permettere. Poteva farlo il Milan di Capello. Poteva farlo pure quello di Ancelotti. Ma questo no, assolutamente no. Parlando di Ancelotti e del suo periodo al Milan (il suo miglior Milan), perfino uno come lui era poco incline a fare un corposo turn-over, limitandosi a cambiare al massimo un paio di giocatori.

Far giocare Bertolacci e Jose Mauri insieme, che non hanno il ritmo partita e che sono totalmente privi di stimoli al Milan, a che serve se non a fare figuracce come quella di ieri?
Quella di ieri poteva essere l'occasione per provare un cambio modulo, oppure per inserire dall'inizio due/tre elementi dei nuovi acquisti che finora hanno giocato poco.
Un turn-over massiccio così come l'abbiamo visto è invece totalmente inutile.

Sarà, intanto hai portato a casa 3 punti facendo riposare 9/11 dei titolari.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Sarà, intanto hai portato a casa 3 punti facendo riposare 9/11 dei titolari.

È un girone-materasso di un'Europa League soporifera che comincia a diventare interessante solo dagli ottavi.
La qualificazione è scontata (a meno di non fare degli scempi come la peggior Inter).

Ieri contava di più la prestazione e l'inserimento dei nuovi (che senza metterli assieme ai titolari diventa quasi inutile provarli dal primo minuto).

Nils

Bannato
Reaction score
28
Borini è questo comunque : nei tagli senza palla è sempre stato forte e infatti arriva sul lancio per ben due volte.
In un'occasione becca il palo e in un'altra colpisce il portiere. Esattamente uno di quei gol che lo scorso anno ha realizzato un pò di volte, stessa dinamica.
Sono tagli tipici della punta esterna da tridente che gente come suso e calha non eseguiranno mai.
Ovviamente quando fabio prende palla a terra al limite o gli si chiede la giocata tecnica vengono fuori i suoi limiti.
Purtroppo noi in attacco abbiamo o gente che gioca solo con la palla o gente che , come borini, che sa giocare senza palla.
Se ci prendiamo i suso e i calha non avremo mai tagli, se sposiamo borini non avremo mai gioco .
Non se ne esce mai.

TI assicuro che anche io quando gioco sono fenomenale nei tagli, tatticamente potrei forse anche giocare in serie A,
per il resto non valgo la 1 categoria, credo che sia più o meno la situazione di Borini :asd:

Credo che la situazione di Suso e Chala sia differente, loro sono centrocampisti puri, chiaramente di costruzione, ma centrocampisti,
in quello che sanno fare sono top, almeno in serie A, non è colpa loro se vengono schierati in un tridente, si adattano.
Borini è un attaccante esterno, si vede che per certi versi è più a suo agio, come appunto nei tagli, ma purtroppo è inadeguato, è un giocatore da bassa serie A, magari un Bologna, già in una Fiorentina non potrebbe giocare.

Reaction score
34,665
TI assicuro che anche io quando gioco sono fenomenale nei tagli, tatticamente potrei forse anche giocare in serie A,
per il resto non valgo la 1 categoria, credo che sia più o meno la situazione di Borini :asd:

Credo che la situazione di Suso e Chala sia differente, loro sono centrocampisti puri, chiaramente di costruzione, ma centrocampisti,
in quello che sanno fare sono top, almeno in serie A, non è colpa loro se vengono schierati in un tridente, si adattano.
Borini è un attaccante esterno, si vede che per certi versi è più a suo agio, come appunto nei tagli, ma purtroppo è inadeguato, è un giocatore da bassa serie A, magari un Bologna, già in una Fiorentina non potrebbe giocare.

E' quello che ho detto io : palla al piede borini è una capra.
Ma non credere che un suso che taglia mai mi faccia imprecare di meno. Non ha senso un attaccante esterno che gioca solo con la palla.
Che poi suso è più forte è indubbio.

Alto