Dragon Ball Z, Frizza oggi sarebbe stato censurato?

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
E' perché hanno tolto il cane e hanno dato il titolo con il nome del cane che hanno tolto?

Per fortuna che i comics io mai letti, da piccolo vedevo Mazinga e la Corazzata spaziale Yamato. Poi Hokuto no ken e da adolescente prendevo i manga. (che ancora adoro perché hanno un inizio e una fine, eccetto One Piece ma quello è un caso a parte :asd: )
non so, di solito sono molto empatico ma non riesco proprio a capire le loro teste malate, ma soprattutto quelli di chi non si scandalizza
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,675
Reaction score
20,994
In USA si sono bruciati :asd:

Ma lo sanno che senza maschi non si fanno i figli se non in provetta? Si?

Ci salverà Superman... anzi, no. :asd:

7b97d6cef2cee6acbd5b50cee761dedc.jpg
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,975
Reaction score
1,123
In pieno stile Mediaset avrebbero semplicemente edulcorato il personaggio.
Nanerottolo sarebbe diventato "insignificante", muso verde "stupido alieno" ecc
Tanto già censuravano vent'anni fa lo stesso cartone, figuriamoci oggigiorno.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
"Mi risulta che voi Sayan vi trasformiate in enormi scimmioni... che cosa è questa pagliacciata"

Cit. dopo la trasformazione di Goku SS.

Madonna mi è rimasta impressa per anni :ave:
a me è rimasta quando dopo la 3a trasformazione si carica fino al 100%
e scandisce la % aumentando di 1 ogni volta.
ricordo 78... 79... e tutti i fulmini e la terra che vola via.

quando giocavo a calciobalilla nelle partite toste urlavo anche io 78, 79 e cantavo la canzoncina così da spaventare i miei avversari e le partite decollavano. che tempi

 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,155
Reaction score
2,116
Allora, si torna a parlare di Dragon Ball. Il topic di oggi è dedicato ad uno sei più bei personaggi nel mondo anime e manga, Frizzer o Frizza o Frezzer e quello giusto Freezer.. vedete voi quale scegliere. Per chi è riuscito ad arrivarsi al primo Dragon Ball Z si ricorderà delle enormi perle. Frizzer infatti aveva questo vizio di dare soprannomi ai suoi avversari. Per esempio, l'imperdibile "muso verde" riferito ai namecciani e Junion. "Scimmione" (fortunatamente non c'erano Sayan neri sai che roba che sarebbe successo) a vegeta e Sayan.. passando per robe più soft tipo "terrestre" o "Nanerottolo.".. e sicuramente altre perle che non ricordo.

La domanda ora è, che ragazza di personaggio sarebbe stato oggi? Tutte queste parole sarebbero state censurate per ovvi motivi?
Ti preoccupi di Freezer? Io penso che invece sarebbe stato distrutto per Cell. Parliamo di un essere creato in provetta, che accomuna in sé tutte le razze, uomini e donne che sia, e diventa l'essere perfetto, per poi essere disintegrato. In sostanza il sogno erotico dell'inclusività che viene distrutto da un Saiyan di undici anni.

Freezer era un ottimo personaggio proprio per il suo essere così, in pratica considerava se stesso un dio in mezzo a dei moscerini. La parte che più rappresenta in assoluto il suo personaggio è la stessa che ritiene essere il suo leggendario doppiatore originale (quello jappo), ovvero il momento in cui Freezer viene ferito alla mano da Goku con la kamehameha col kaioken x20 e gli dice "Quel colpo mi ha fatto male. Tu mi hai fatto male!!!"
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,824
Reaction score
4,824
Gli anime jappi comunque erano stra censurati già al tempo. One Piece in america aveva sanji che ciucciava i leccalecca invece delle sigarette, le pistole coi tappi e tante altre cacate.


Pure il fantastico Ken è stato totalmente stravolto con dialoghi assurdi. Anni fa me lo rividi tutto in lingua originale coi sottotitoli e cambiano veramente un sacco di cose.

Una mi rimase davvero impressa, durante la morte di Ryoga, Toki nel doppiaggio italiano se ne esce con una roba da libro cuore stile " trasforma le lacrime in sorrisi ken!"

Il dialogo originale invece era una roba tipo" devi trasformare la tristezza in rabbia! " Proprio tutt'altra roba... Tra l'altro non aveva un cavolo di senso quel "trasforma le lacrime in sorrisi", è appena morto un tizio cavolo!
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
guarda, per farvi capire, hanno rifatto scooby-doo in versione moderna, sul serio.

i personaggi sono una orgia di diritti LFGQ+ e tutto l'alfabeto, la massima esaltazione del politicamente corretto, HANNO TOLTO SCOOBY-DOO (e forse e meglio cosi) e l'unico personaggio fedele all'originale è il biondino che rappresenta il figlio di papa suprematista bianco col pene piccolo preso in giro da TUTTI i personaggi, dalla lesbica afro-americana sovrappeso alla lesbica jappo-americana, che ad una certa dellla serie si baciano pure.

però se poi voglio la guerra civile ricordiamo sempre che quello nazista cattivo sono io eh
Ma ti riferisci alla serie sulle origini di Velma? No perchè, lì improvvisamente diventa NERA. Ha fatto il percorso di Michael Jackson. LOL.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Ma ti riferisci alla serie sulle origini di Velma? No perchè, lì improvvisamente diventa NERA. Ha fatto il percorso di Michael Jackson. LOL.
Boh ovviamente non ho visto niente, ho visto il video di uno. Youtuber che si chiama tweener e parla di queste cose.tra l'altro lui e pure mulatto, quindi non gli si può manco dare contro. Scacco matto
 
Alto
head>