Dragon Ball Z, Frizza oggi sarebbe stato censurato?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,257
Ma assolutamente no, secondo me il senso di "accerchiamento" che alcuni hanno è totalmente infondato, se fosse come dici tu, una roba tipo South park (roba che in confronto le battute di freezer sembrano robe da peppa pig) avrebbe chiuso i battenti da tempo, ed invece è ancora lì più politicamente scorretto che mai.

Peppa pig lo hanno wokizzato però :muhahah:

Reaction score
14,301
Allora, si torna a parlare di Dragon Ball. Il topic di oggi è dedicato ad uno sei più bei personaggi nel mondo anime e manga, Frizzer o Frizza o Frezzer e quello giusto Freezer.. vedete voi quale scegliere. Per chi è riuscito ad arrivarsi al primo Dragon Ball Z si ricorderà delle enormi perle. Frizzer infatti aveva questo vizio di dare soprannomi ai suoi avversari. Per esempio, l'imperdibile "muso verde" riferito ai namecciani e Junion. "Scimmione" (fortunatamente non c'erano Sayan neri sai che roba che sarebbe successo) a vegeta e Sayan.. passando per robe più soft tipo "terrestre" o "Nanerottolo.".. e sicuramente altre perle che non ricordo.

La domanda ora è, che ragazza di personaggio sarebbe stato oggi? Tutte queste parole sarebbero state censurate per ovvi motivi?
il miglior personaggio dei cartoni animati... forse anche meglio di mostri come mark lenders ed alcuni fantastici di ken shiro.
non mi viene in mente nessun personaggio così appassionante e di tale personalità. ma neanche nel cinema, forse rambo....
non lo so, freezer mi ha sempre fatto impazzire. ricorda un po' dart fener.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Peppa pig lo hanno wokizzato però :muhahah:
Ahahah me l'ero scordato :asd:.
Comunque in soldoni era per dire che tra South park, i griffin, american dad, drawn togheter, bricklelberry, the boondocks ecc ecc, esistono ancora (fortunatamente) cartoni animati che non guardano in faccia al politicamente corretto, poi che in generale si stia andando in una certa direzione è sotto gli occhi di tutti, ma finché esisteranno serie come quelle che ho citato che resistono nonostante il periodo che stiamo vivendo io non mi sento così accerchiato dal politicamente corretto.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,553
"Mi risulta che voi Sayan vi trasformiate in enormi scimmioni... che cosa è questa pagliacciata"

Cit. dopo la trasformazione di Goku SS.

Madonna mi è rimasta impressa per anni :ave:

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
il miglior personaggio dei cartoni animati... forse anche meglio di mostri come mark lenders ed alcuni fantastici di ken shiro.
non mi viene in mente nessun personaggio così appassionante e di tale personalità. ma neanche nel cinema, forse rambo....
non lo so, freezer mi ha sempre fatto impazzire. ricorda un po' dart fener.
Io non ho letto molti manga, ma Berserk per me rimane testa e spalle sopra a tutti... Griffith piscia in testa a uno come freezer. Anzi, magari alcuni rideranno ma dragon Ball secondo me è un anime di bassissima qualità.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,257
Io non ho letto molti manga, ma Berserk per me rimane testa e spalle sopra a tutti... Griffith piscia in testa a uno come freezer. Anzi, magari alcuni rideranno ma dragon Ball secondo me è un anime di bassissima qualità.

Eh eh... se innescate una manga-anime-war sappiate che io sono un Hokuto No Kenofilo :fuma:

Mika

Senior Member
Reaction score
8,963
guarda, per farvi capire, hanno rifatto scooby-doo in versione moderna, sul serio.

i personaggi sono una orgia di diritti LFGQ+ e tutto l'alfabeto, la massima esaltazione del politicamente corretto, HANNO TOLTO SCOOBY-DOO (e forse e meglio cosi) e l'unico personaggio fedele all'originale è il biondino che rappresenta il figlio di papa suprematista bianco col pene piccolo preso in giro da TUTTI i personaggi, dalla lesbica afro-americana sovrappeso alla lesbica jappo-americana, che ad una certa dellla serie si baciano pure.

però se poi voglio la guerra civile ricordiamo sempre che quello nazista cattivo sono io eh
E' perché hanno tolto il cane e hanno dato il titolo con il nome del cane che hanno tolto?

Per fortuna che i comics io mai letti, da piccolo vedevo Mazinga e la Corazzata spaziale Yamato. Poi Hokuto no ken e da adolescente prendevo i manga. (che ancora adoro perché hanno un inizio e una fine, eccetto One Piece ma quello è un caso a parte :asd: )

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,257
Ah, leggo che Velma aveva già fatto coming out ad ottobre, in un episodio speciale dove c'è ancora il cane :asd:

Alto